Francia: ufficiale il lockdown fino al 1 dicembre 2020.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,977
Macron ha annunciato ufficialmente ciò che si sapeva da ieri. La Francia entra nuovamente in lockdown. Chiuse tutte le attività non essenziali. I cittadini dovranno restare all'interno delle proprie abitazioni ed uscire solo per motivi di necessità. Aperte le scuole, ma fino alle elementari. Il lockdown durerà fino al 1 dicembre.

Ma che lockdown è se non chiudono le scuole? :blink:

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
I genitori altrimenti non saprebbero dove parcheggiare i figli. Possono raccontare tutte le favole che preferiscono ma se le scuole sono aperte è solo perché non ci sono garage alternativi e i genitori, anche giustamente, devono continuare a fatigare. Capirei al massimo i primi anni di elementari, ma per il resto penso ci sia molta meno poesia di quanto vogliano farci credere.

Emiliano in Puglia ha già ordinato la chiusura di tutte le scuole tranne l’infanzia a partire dal 30 ottobre. Ha ammesso che l’aumento dei contagi è coinciso con la riapertura delle scuole. Era ora.

Reaction score
2,436
Ma che lockdown è se non chiudono le scuole? :blink:

Anche in Irlanda c’é Lockdown escluso Unitá produttive e scuole.

“ E’ opinione del governo, supportato dal consiglio del NPHET, che le nostre scuole e i servizi di assistenza all’infanzia debbano rimanere aperti. Ciò é necessario perché non possiamo e non vogliamo che il futuro dei nostri figli sia un’altra vittima di questa malattia”, ha dichiarato il premier.

Reaction score
3,763
Oggi numeri spaventosi in Francia, parlano di 70k nuovi casi (anche se non conosciamo su quanti tamponi) 700 morti e oltre 300 nuove terapie intensive.
Fino ad ora è successo esattamente lo stesso in Italia con un lag temporale di circa 10-15gg, speriamo di essere stati fortunati stavolta ma la vedo dura.
Più che altro non mi spiego come Conte pensi di vedere i numeri italiani calare con le misure prese nell'ultimo DPCM.

Ma dove vedi questi dati? Io guardo su Worldometer e non risultano comunicati i numeri di cui parli.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Durante la prima ondata sarà morto almeno un terzo della popolazione e hanno polverizzato i cadaveri non registrati.
Adesso si sono iniettati l' "Anti-Covid 19+n pack".

Le le cose son due:

o stanno bruciando cadaveri stile Auschwitz

oppure hanno la cura, ovviamente creata insieme al virus.

Wetter

Member
Reaction score
762
Ma dove vedi questi dati? Io guardo su Worldometer e non risultano comunicati i numeri di cui parli.

Era uscita questa news su varie testate giornalistiche italiane,mi pare di averla letta sia sul corriere sia su TG com, non saprei che dirti, ora i dati pubblicati sono ben diversi.

Alto