Francia nel caos. Verso nuova rivolta BLM.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,051
Puoi anche quotarmi, eh.

Poi tu corri al riparo sicuro dell'evasione fiscale, un altro jolly sempreverde da giocarsi per mettere in secondo piano 'ste robe, come se a me non importasse niente dell'evasione.

Mi hanno violentato la figlia (o la nonna novantenne), mi hanno pestato? Ma chissenefrega, concentriamoci sul barista che non ha fatto lo scontrino per il caffè.

Alla fine del discorso, ma guarda un po' che strano, "anno stati gli itagliani". :asd:
Non so se sia più grave il fatto che tu sminuisca il barista che non fa gli scontrini(in Italia ci sono 150mila bar, se il 25% di questi evadesse 500 euro al giorno per 365 giorni, farebbero 6,8 miliardi all’anno) o che non ti renda conto che i soldi pubblici servono anche per formare, assumere e retribuire chi deve prevenire, reprimere e sanzionare i crimini che citi.
Ma preferisco restare col dubbio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,551
Ci sfreddiamo un attimo e poi stasera riapro, magari aggiornando con la cronaca.

Ognuno è libero di scrivere ciò che gli pare. Un unico avvertimento: i giudizi morali sugli utenti, o di superiorità intellettuale, di uno o l'altro pensiero, su questo forum non sono ammessi. Ora come prima.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,551
Francia nel caos dopo tre notte di violenze e scontri, scoppiati dopo l'uccisione di un ragazzo di colore a Nanterre da parte di un agente di polizia. Siamo sempre più vicini ad una nuova rivolta come quella Black Lives Matter americana.
Un totale di 875 persone sono state arrestate in Francia, di cui 408 a Parigi.
L'opzione di instaurare lo stato d'emergenza e il ripristino dell'ordine repubblicano con la forza, come chiede Le Pen, non è più esclusa dal governo francese. Il governo annuncia il dispiegamento dei blindati della gendarmeria e annulla tutti i "grandi eventi".
A Parigi ci sono state scene di vandalismo e saccheggio, con negozi di abbigliamento devastati in diverse zone della capitale e una ventina di autobus incendiati. A Reims attaccato un commissariato

L'ONU accusa la Francia di razzismo, chiedendo di affrontare "seriamente i gravi problemi di razzismo e discriminazione sociale all'interno delle forze dell'ordine". Risposta piccata ed infastidita del governo francese.

Quinta notte di guerriglia.
I manifestanti hanno lanciato un’auto in corsa contro l’abitazione di un sindaco.

La rivolta dei facinorosi si estende anche in Belgio e Svizzera.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,558
I manifestanti hanno lanciato un’auto in corsa contro l’abitazione di un sindaco.

Benissimo... Se questo servirà per risvegliare le coscienze e la ragione di almeno parte di coloro che pensa di poter "accogliere" senza limite ogni sbandato africano e far capire che così avanti non si può andare, ben venga... Meglio che accada altrove, peraltro in un paese che si è sempre dimostrato ostile all'Italia, anche sul fronte immigrazione...

Votate ancora Macron, buffoni!

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
Benissimo... Se questo servirà per risvegliare le coscienze e la ragione di almeno parte di coloro che pensa di poter "accogliere" senza limite ogni sbandato africano e far capire che così avanti non si può andare, ben venga... Meglio che accada altrove, peraltro in un paese che si è sempre dimostrato ostile all'Italia, anche sul fronte immigrazione...

Votate ancora Macron, buffoni!
Macron ha una linea sull'immigrazione dura quasi come la Le Pen, non c'entra proprio nulla Macron in questo caso

Reaction score
12,597
Macron ha una linea sull'immigrazione dura quasi come la Le Pen, non c'entra proprio nulla Macron in questo caso

Io ho solo 36 anni, per carità, di cose da vedere ne ho ancora tante

Ma sono 30 anni che sento parlare di immigrati, clandestini, soluzioni e tanti bla bla bla.

Eppure siamo ancora qui, a parlare SEMPRE delle stesse cose.
Mi fa sorridere, perché fra altri 30 mi gioco il mio cent che saremo qui a parlare ANCORA di questo con fantomatiche soluzioni.
Magari mi sbaglio, eh.

C'è un solo modo per fermare l'immigrazione ed eliminare quella in eccesso.
Ma credo, e forse è meglio cosi, che appartenga ad un mondo a cui è meglio non tornare.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691

Ormai mi pare chiaro che si stanno mescolando tutti ognuno per la sua causa diventando una guerriglia generale con tanto di Gillet gialli nel carrozzone.. questo non è altro che un continuo delle proteste per l'aumento delle Pensioni.
Io non credo nel razzismo delle istituzioni.. Ormai in Francia le nuove generazioni sono anche medici, avvocati, manager poliziotti etcc. non sono più la forza lavoro degli anni 70/80. Dunque se ci sono stranieri immigrati o le nuove generazioni che si trovano in queste posizioni evidentemnte ci sono arrivati per merito o comunque non per un "Oscuro" disegno razzista dello stato.

Poi ci quelli del gruppo dei "falliti" delle generazioni che non sono riusciti a fare come i loro compaesani ed hanno fallito clamorosamente nella loro vita. Forse frustrati o forse per altri motivi vedono nelle istituzioni (polizia, istituzioni politiche ecc) discriminazione.

Poi vedi la nazionale Francese finale ai mondiale ed allora non capisci nulla.
1fecd20eba7daa178781240b8eaa0c5341204481w.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto