- Reaction score
- 2,225
Uno può sperare in ciò che vuole, come dico sempre pure io spero che Federico barbarossa diventi imperatore d'Europa. Peccato sia morto da 900 anni circa. Bisogna fare i conti con il mondo reale, poche storie. Il mondo reale percorso da flussi migratori, dove concetti come quello di "mia terra" non hanno più alcun senso. E attenzione, non sto esprimendo giudizi in merito, anche perché non credo esista una parola definitiva. Quel che so è che sono stufo pure io di assistere continuamente a schiamazzi scimmieschi verso i neri, episodi di violenza basati unicamente sul colore della pelle, inesistenza di stranieri in figure chiave nelle aziende italiane (e non parlo ovviamente del nero che vende le rose, ma di gente preparata che finisce a lavorare in catena di montaggio). Ora io capisco che a te e molti altri importi unicamente il tornaconto personale, il familismo per dirla in termini tecnici, ma, lo ripeto nuovamente, il mondo va in tutt'altra direzione. Stare ancorati sulle proprie posizioni non fa altro che far apparire come il boomer di turno incapace di adeguarsi. E attenzione, adeguarsi non vuol dire smettere di riflettere, semplicemente significa riflettere su problemi reali della contemporaneità.Eccome se sta avanzando. A forza di violenze, con un bel cartellone "no al fasciorazzismo" come testa d'ariete.
Quello che non avanza sono 'sti discorsi. Da qualsiasi episodio dove vengono coinvolte le tue genti se ne esce sempre con la colpa verso gli altri, i fascisti (non i nazisti, eh) e il razzismo. La verità è che i veri fascisti sono 'sta gente, che vuole prevaricare e vivere senza regole. E pensare che vorrei che la gente stesse bene nei loro paesi come si stava bene da noi prima.
Ti rammento per la miliardesima volta che pago tasse anche per la gente che arriva qui senza niente (nonostante gli scafisti affermino di beccarsi anche 6000 €) e si ritrova con cellulari gratis e il greenpass per commettere qualsiasi tipo di violenza. Ti rammento che da quando è iniziata l'invasione degli stranieri ho dovuto mettere le inferriate alle finestre per evitare le continue ruberie, e di quelli beccati non ce ne era nemmeno uno che non fosse straniero.
Poi mi spieghi pure perché la gente straniera se ne va via dal loro paese, e poi quando viene qui si lamenta. Io di gente che arriva da fuori e si lamenta nella mia terra ne faccio a meno.
Finché vi va bene grazie ai nostri maledetti politici e gli invasati buonisti che si prendono le mancette dai partiti della sinistra per fare propaganda, buon per voi.
Io spero che la situazione cambi radicalmente, con le buone o con le cattive, anche se ho molti dubbi.