Francia nel caos. Verso nuova rivolta BLM.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Eccome se sta avanzando. A forza di violenze, con un bel cartellone "no al fasciorazzismo" come testa d'ariete.

Quello che non avanza sono 'sti discorsi. Da qualsiasi episodio dove vengono coinvolte le tue genti se ne esce sempre con la colpa verso gli altri, i fascisti (non i nazisti, eh) e il razzismo. La verità è che i veri fascisti sono 'sta gente, che vuole prevaricare e vivere senza regole. E pensare che vorrei che la gente stesse bene nei loro paesi come si stava bene da noi prima.

Ti rammento per la miliardesima volta che pago tasse anche per la gente che arriva qui senza niente (nonostante gli scafisti affermino di beccarsi anche 6000 €) e si ritrova con cellulari gratis e il greenpass per commettere qualsiasi tipo di violenza. Ti rammento che da quando è iniziata l'invasione degli stranieri ho dovuto mettere le inferriate alle finestre per evitare le continue ruberie, e di quelli beccati non ce ne era nemmeno uno che non fosse straniero.

Poi mi spieghi pure perché la gente straniera se ne va via dal loro paese, e poi quando viene qui si lamenta. Io di gente che arriva da fuori e si lamenta nella mia terra ne faccio a meno.

Finché vi va bene grazie ai nostri maledetti politici e gli invasati buonisti che si prendono le mancette dai partiti della sinistra per fare propaganda, buon per voi.

Io spero che la situazione cambi radicalmente, con le buone o con le cattive, anche se ho molti dubbi.
Uno può sperare in ciò che vuole, come dico sempre pure io spero che Federico barbarossa diventi imperatore d'Europa. Peccato sia morto da 900 anni circa. Bisogna fare i conti con il mondo reale, poche storie. Il mondo reale percorso da flussi migratori, dove concetti come quello di "mia terra" non hanno più alcun senso. E attenzione, non sto esprimendo giudizi in merito, anche perché non credo esista una parola definitiva. Quel che so è che sono stufo pure io di assistere continuamente a schiamazzi scimmieschi verso i neri, episodi di violenza basati unicamente sul colore della pelle, inesistenza di stranieri in figure chiave nelle aziende italiane (e non parlo ovviamente del nero che vende le rose, ma di gente preparata che finisce a lavorare in catena di montaggio). Ora io capisco che a te e molti altri importi unicamente il tornaconto personale, il familismo per dirla in termini tecnici, ma, lo ripeto nuovamente, il mondo va in tutt'altra direzione. Stare ancorati sulle proprie posizioni non fa altro che far apparire come il boomer di turno incapace di adeguarsi. E attenzione, adeguarsi non vuol dire smettere di riflettere, semplicemente significa riflettere su problemi reali della contemporaneità.

Davidoff

Member
Reaction score
2,424
Due torti non fanno una ragione, non penso debba venire a scriverlo io.

Non vedo cosa c'entri il colonialismo. Io non so cosa chieda questa gente nello specifico, è molto probabile che dietro a queste proteste ci siano interessi di un certo tipo, ma so che chi viene razzializzato desidera unicamente una cosa: non corsie preferenziali per la ricchezza (che è la nostra unica divinità, me ne rendo conto), né la libertà di delinquere. Si chiede che la cittadinanza e il merito siano questioni non legate, per esempio. E si chiede il riconoscimento di dignità fondamentali a chiunque. "Tollerare" è diverso da "accettare"
Continuate pure ad andare dietro alle richieste di sta gentaglia, non avete ancora capito che non gli basterà mai. La follia progressista dell’autocolpevolezza a tutti i costi ci porterà a scomparire, allora sarete felici.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,545
Si ma non stai considerando la scintilla che ha causato il tutto. Io non conosco, se non tramite film o sentito dire, come si comporta la polizia francese, però non possiamo mettere da una parte i buoni e dall’altra i cattivi. Tanti ci marciano sulla rivolta, ovviamente, ma il clima è sereno in Francia se per ogni minimo cambiamento c’è gente in piazza a spaccare tutto? Non parlo solo di questioni razziali, in Francia spesso è così. Per quanto riguarda la pressione sulle banlieau è palese ci sia qualcosa di sbagliato in tutto il sistema.
Guarda il problema e semplicissimo.
Se qualcuno pensa che un poliziotto abbia sbagliato, va in tribunale.
Ha un processo giusto ed equo.
Se viene dichiarato colpevole va buttato in galera anche per 30 anni.
Se non è colpevole allora va rilasciato.

Non e che un poliziotto sbaglia/compie un azione illegale e quindi questo autorizza milioni di delinquenti a bruciare le città, mandare a l'ospedale poliziotti che non avevano fatto nulla ma solo perché sono stati riconosciuti magari mentre facevano la spesa con la moglie...

Perche se qualsiasi persona giustifica quello che sta succedendo con quella scusa allora allo stesso modo sta giustificando che in una situazione dove in terrorista islamico compie una strage allora milioni di persone entrano nelle moschee di tutta Francia mentre i musulmani stanno pregando e ci mettono il fuoco... O vanno a svaligiare tutti i negozi musulmani...

A te sembra giusto?
Qualcuno oserebbe cercare una scusa a questi pazzi se facessero una cosa simile?

Io rimango senza parole quando leggo certe cose... Veramente eh.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,670
Uno può sperare in ciò che vuole, come dico sempre pure io spero che Federico barbarossa diventi imperatore d'Europa. Peccato sia morto da 900 anni circa. Bisogna fare i conti con il mondo reale, poche storie. Il mondo reale percorso da flussi migratori, dove concetti come quello di "mia terra" non hanno più alcun senso. E attenzione, non sto esprimendo giudizi in merito, anche perché non credo esista una parola definitiva. Quel che so è che sono stufo pure io di assistere continuamente a schiamazzi scimmieschi verso i neri, episodi di violenza basati unicamente sul colore della pelle, inesistenza di stranieri in figure chiave nelle aziende italiane (e non parlo ovviamente del nero che vende le rose, ma di gente preparata che finisce a lavorare in catena di montaggio). Ora io capisco che a te e molti altri importi unicamente il tornaconto personale, il familismo per dirla in termini tecnici, ma, lo ripeto nuovamente, il mondo va in tutt'altra direzione. Stare ancorati sulle proprie posizioni non fa altro che far apparire come il boomer di turno incapace di adeguarsi. E attenzione, adeguarsi non vuol dire smettere di riflettere, semplicemente significa riflettere su problemi reali della contemporaneità.

Il concetto di "mia terra", mi spiace per te che ovviamente non vorresti fosse così, ha ancora un senso.

Perché io sono nato ed ho lavorato, come i miei connazionali, alla costruzione e al mantenimento di un posto dove stare in pace. Facile arrivare qui a pranzo servito, eh. Io mi sono adeguato alla mia terra e seguo le normali regole di buon senso, semplicemente facendo la brava persona. Se una cosa non la posso avere o non me la posso permettere, non cerco di ottenerla con la forza.

Lascio perdere tutti gli altri discorsi, caro il mio amico profondamente ferito.

Mi limito ad osservare che vedo gente che sputa nel piatto dove mangia, e si permette di criticare la terra che li ha accolti e gli dà una possibilità, inneggiando al fasciorazzismo e altre puttanate. Una terra dove ti puoi permettere di dare del fasciorazzista via social proteggendo dei delinquenti, dicendone di tutti i colori pure sulle forze di polizia.

Roba da vergognarsi, io non avrei il coraggio. Vedo solo molta invidia, arroganza, e voglia di vivere secondo le proprie regole. L'antitesi della civiltà.

Con tutti 'sti discorsi state facendo diventare razzista chi non lo era prima, me compreso.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Guarda il problema e semplicissimo.
Se qualcuno pensa che un poliziotto abbia sbagliato, va in tribunale.
Ha un processo giusto ed equo.
Se viene dichiarato colpevole va buttato in galera anche per 30 anni.
Se non è colpevole allora va rilasciato.

Non e che un poliziotto sbaglia/compie un azione illegale e quindi questo autorizza milioni di delinquenti a bruciare le città, mandare a l'ospedale poliziotti che non avevano fatto nulla ma solo perché sono stati riconosciuti magari mentre facevano la spesa con la moglie...

Perche se qualsiasi persona giustifica quello che sta succedendo con quella scusa allora allo stesso modo sta giustificando che in una situazione dove in terrorista islamico compie una strage allora milioni di persone entrano nelle moschee di tutta Francia mentre i musulmani stanno pregando e ci mettono il fuoco... O vanno a svaligiare tutti i negozi musulmani...

A te sembra giusto?
Qualcuno oserebbe cercare una scusa a questi pazzi se facessero una cosa simile?

Io rimango senza parole quando leggo certe cose... Veramente eh.
non fermarti al singolo episodio, non hai capito quello che ho scritto. Ti sembra un posto tranquillo la Francia? ogni mese sono in piazza a bruciare qualcosa? Ci sarà qualcosa che non va a monte?

Reaction score
9,051
Perdi tempo. Molta gente non si rende conto che la vera bomba sociale ce la stiamo fabbricando da soli con l’evasione fiscale che, in prospettiva, significa pochi soldi per sevizi pubblici essenziali e, forse ancor peggio perché impattanti direttamente sul singolo(unica cosa che in Italia capiamo), pensioni. Ma è più comodo urlare “hannostatoimikranti!1!1!!”. Robe che, in confronto, il famoso tizio che guarda il dito è Einstein.

Reaction score
5,841
non fermarti al singolo episodio, non hai capito quello che ho scritto. Ti sembra un posto tranquillo la Francia? ogni mese sono in piazza a bruciare qualcosa? Ci sarà qualcosa che non va a monte?
Suggerisco l'ipotesi che la diminuzione del consumo di cibo (linea rossa) abbia qualcosa a che fare con i problemi degli strati più poveri della popolazione francese, problemi che poi si sfogano per strada al primo episodio che funge da mero innesco.

.

Ultima modifica di un moderatore:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,670
Perdi tempo. Molta gente non si rende conto che la vera bomba sociale ce la stiamo fabbricando da soli con l’evasione fiscale che, in prospettiva, significa pochi soldi per sevizi pubblici essenziali e, forse ancor peggio perché impattanti direttamente sul singolo(unica cosa che in Italia capiamo), pensioni. Ma è più comodo urlare “hannostatoimikranti!1!1!!”. Robe che, in confronto, il famoso tizio che guarda il dito è Einstein.

Puoi anche quotarmi, eh.

Poi tu corri al riparo sicuro dell'evasione fiscale, un altro jolly sempreverde da giocarsi per mettere in secondo piano 'ste robe, come se a me non importasse niente dell'evasione.

Mi hanno violentato la figlia (o la nonna novantenne), mi hanno pestato? Ma chissenefrega, concentriamoci sul barista che non ha fatto lo scontrino per il caffè.

Alla fine del discorso, ma guarda un po' che strano, "anno stati gli itagliani". :asd:

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Continuate pure ad andare dietro alle richieste di sta gentaglia, non avete ancora capito che non gli basterà mai. La follia progressista dell’autocolpevolezza a tutti i costi ci porterà a scomparire, allora sarete felici.
Io seguo unicamente i miei ideali, non vado dietro a nessuno. Non son così sicuro che sia lo stesso per te

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Ma guarda, io son pronto a scommettere che molti esprimono determinate opinioni protetti dall'anonimato. Sia chiaro eh, mi riferisco alle community in generale, non a Milan world.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto