Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,536
Proviamo a fare un calcolo (al momento che scrivo non ho il risultato quindi potrò trarre una conclusione senza partire prevenuto).
Affinché un campionato possa definirsi buono offensivamente servono circa 75 gol.
Secondo me indicativamente abbiamo potenzialmente (parliamo solo di serie A):
Leao 15
Giroud 12
Chukwueze 8
Pulisic 6
Okafor 10
Theo 5
Pobega 3
Reijnders 2
Loftus 2
Altri cc 3 (krunic, benna, Saele)
Difensori 3
Totale 69.
La mia conclusione è che per l'ottimo manca qualcosa ma forse non la punta da 20 gol, basterebbe un Giroud da 15, un Chukwueze da 10 e un paio di gol in più sparsi

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Dai su, fai il bravo. :asd:

Ma infatti io non dico di avere certezza. Mi sono limitato a osservare che storicamente chi ha operato sul mercato come ha operato il Milan quest’anno, nella stragrande maggioranza dei casi ha toppato. Speriamo di essere una delle pochissime eccezioni che confermano la regola.

Noi abbiamo vinto uno scudetto con Laursen vice-Nesta e Costacurta adattato come terzino destro al posto di Cafu.
Se hai “un Leao” a destra, puoi permetterti anche di avere in panca Messias o Sarlemakers, soprattutto considerando che in CL farai al massimo otto partite.
È solo una mia idea. Per me è meglio avere un certo numero di giocatori buoni, riserve non eccellenti, più uno o due che spiccano sugli altri per doti tecniche e di leadership piuttosto che avere una rosa “piatta”. Ma capisco perfettamente chi preferisce la seconda opzione. Questione di “filosofia”.

E si ritorna al punto di prima.
Pulisic negli ultimi quattro ha reso meno di Rebic semi-fuori rosa da due anni e si è infortunato di più.
Loftus non è più forte di Sandro.
Okafor, Chukwueze e Reijnders punto di domanda. (Vedi post precedenti sul seguire assiduamente i campionati delle rispettive squadre di provenienza). Tra l’altro, non si è ancora capito bene quali siano le condizioni fisiche di Okafor. Se non è ancora recuperato, si inizia il campionato non avendo migliorato neanche a livello numerico il ruolo di centravanti.
Romero, dai su. È una stra-scommessa(che ci sta per età e spesa quasi nulla, ma al momento non lo conterei).
Sportiello è meglio di Tata se gioca in coppa Italia. Se dovrà giocare come Tata l’anno scorso puoi mettere la mano sul fuoco che si vedranno tutti i motivi per i quali, dopo dieci stagioni in serie a, già da quattro anni di mestiere fa il secondo portiere e non il primo.
Come ho già scritto, mi auguro davvero abbiate ragione voi entusiasti e che a maggio si possa andare tutti insieme a berci una birra coi bandieroni con la seconda stella stampata. Ma, a bocce ferme, mi sembra si dia per scontato un rafforzamento tutto da verificare.

Certezze non ce ne sono, ma attenendoci ai fatti siamo stati in top classifica fino all'infortunio di Maignan che ci ha costretto a mesi dell'incubo Tatarusanu. Poi dopo opache apparizioni è sparito Dest che doveva essere un buon vice per Calabria. E' sparito il fantasma De Ketelaere che doveva essere un jolly. Ci siamo trovati a gennaio a iniziare a fare i turn-over per via della Champions, infortuni e condizione fisica carente, e con Origi e Rebic non siamo stati in grado nemmeno di battere le squadre retrocesse. Perso Leao abbiamo ballato in Champions. Perso Bennacer abbiamo avuto l'inadeguato Diaz. Giroud dopo il mondiale ha avuto un calo. Ogni cambio rispetto ai titolari ci è costato figuracce e punti. Insomma le prime linee erano adeguate mentre le seconde avevano troppa disparità di rendimento. Si è cercato di porre rimedio a questa cosa, ed alla mancata fisicità che abbiamo subito in diverse occasioni. Ora si può sempre peggiorare scegliendo brutti calciatori, ma probabilmente con questi nuovi andremo a colmare queste lacune. Perché gli Origi i Rebic i De Ketelare si sono dimostrati veramente poca roba, troppo brutti per essere veri.

Reaction score
20,271
Proviamo a fare un calcolo (al momento che scrivo non ho il risultato quindi potrò trarre una conclusione senza partire prevenuto).
Affinché un campionato possa definirsi buono offensivamente servono circa 75 gol.
Leao 15
Giroud 12
Chukwueze 8
Pulisic 6
Okafor 10
Theo 5
Pobega 3
Reijnders 2
Loftus 2
Difensori 3
Totale 69.
La mia conclusione è che per l'ottimo manca qualcosa ma forse non la punta da 20 gol, basterebbe un Giroud da 15, un Chukwueze da 10 e un paio di gol in più sparsi

12-46- 61-70-72-89 . Numero Jolly 50 (se qualcuno dovesse vincere pretendo almeno il 40% della vincita :asd:)

Intanto per assistere ad una ventina di goal tra Pulisic, O'kafon e Chuwewe bisognerebbe anche vedere in quanto tempo riescono ad ambientarsi al calcio italiano.
Ma dal momento che nel calcio italiano le difese schierate non sono certamente come quelle inglesi, spagnole o austriache, cosa ti fa pensare che arrivino a questa cifra?
Forse è più probabile che a 6-7 goal arrivi Pobega (che comunque è abile negli inserimenti), giocando da mezzala, che chuwewe o o'kafon

Reaction score
1,053
Sí ma capisci che un Okafor che non vede la porta in Austria a maggior ragione in serie A potrebbe fare fatica. Okafor piace per altre caratteristiche, non certo per le capacità di finalizzazione. E prima o poi il bomber lo devi comprare, non è che puoi andare avanti per l'eternità con gli attaccanti a fine ciclo come Ibra e Giroud. Già quest'anno per me si prendono un bel rischio a puntare ancora su un giocatore di 37 anni... Se Giroud non può giocare centravanti per un raffreddore ci ritroviamo a giocare con Lorenzo Colombo.
ma infatti, anzi trovo assurdo che se ne discuta di questa cosa, anche i muri hanno
capito che se si fa male giroud siamo fottuti, il bello e che quest'anno abbiamo fatto
pena in campionato perché il sostituto di giroud era quella pippa di origi che non segnava
nemmeno a porta vuota, buttato via un anno ma niente stesso problema, boh io non capisco..

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,536
12-46- 61-70-72-89 . Numero Jolly 50 (se qualcuno dovesse vincere pretendo almeno il 40% della vincita :asd:)

Intanto per assistere ad una ventina di goal tra Pulisic, O'kafon e Chuwewe bisognerebbe anche vedere in quanto tempo riescono ad ambientarsi al calcio italiano.
Ma dal momento che nel calcio italiano le difese schierate non sono certamente come quelle inglesi, spagnole o austriache, cosa ti fa pensare che arrivino a questa cifra?
Forse è più probabile che a 6-7 goal arrivi Pobega (che comunque è abile negli inserimenti), giocando da mezzala, che chuwewe o o'kafon
Posto che è quasi un giochino, ma lo scorso anno ne ha fatti 5 messias e 6 Brahim, mi auguro che siano degli upgrade.
Su Okafor vediamo, origi e Rebic floppando completamente 2 e 3 gol li han fatti, quindi sperare in una stagione normale da Okafor porta più o meno a quel numero

Reaction score
2,087

Poi sinceramente non capisco sta cosa di storpiare nomi. Guarda che sono giocatori nostri, mica dell'Inter o della Juve.
Abituati a tifare per Chukwu e Okafor.

Reaction score
20,271
Posto che è quasi un giochino, ma lo scorso anno ne ha fatti 5 messias e 6 Brahim, mi auguro che siano degli upgrade.
Su Okafor vediamo, origi e Rebic floppando completamente 2 e 3 gol li han fatti, quindi sperare in una stagione normale da Okafor porta più o meno a quel numero
Però loro conoscevano già il campionato e le difese avversarie ed erano praticamente titolari. Brahim nell'ultima serie A ha giocato 33 partite, Messias 25.
Okafon a sinistra non può giocare titolare (Leao/Pulisic), a destra nemmeno dato che ci sarà quello nuovo, quindi al momento l'unico ruolo sarà quello di far rifiatare Oliviero.
Pulisic, come già detto, con il 4-3-3 sarà ovviamente la riserva di leao.
Probabile che quest'anno non si tiri il collo ai giocatori spremendoli fino all'inverosimile e quindi ci sarà maggior turnover, ma al momento mi sembrano cifre troppo alte.

Poi sinceramente non capisco sta cosa di storpiare nomi. Guarda che sono giocatori nostri, mica dell'Inter o della Juve.
Abituati a tifare per Chukwu e Okafor.
Tranquillo che al momento sono "simpaticamente" storpiati. Almeno fino a quando non faranno qualche :poop: :asd:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,910
Però loro conoscevano già il campionato e le difese avversarie ed erano praticamente titolari. Brahim nell'ultima serie A ha giocato 33 partite, Messias 25.
Okafon a sinistra non può giocare titolare (Leao/Pulisic), a destra nemmeno dato che ci sarà quello nuovo, quindi al momento l'unico ruolo sarà quello di far rifiatare Oliviero.
Pulisic, come già detto, con il 4-3-3 sarà ovviamente la riserva di leao.
Probabile che quest'anno non si tiri il collo ai giocatori spremendoli fino all'inverosimile e quindi ci sarà maggior turnover, ma al momento mi sembrano cifre troppo alte.

Tranquillo che al momento sono "simpaticamente" storpiati. Almeno fino a quando non faranno qualche :poop: :asd:
Appunto in due - tre anni non sono migliorati di una virgola quindi è anche ora di dire ciao e prendere giocatori adatti.

Reaction score
609
Nessuno sottolinea la cosa più importante (di fatto lo è veramente, data la fragilità di Mike): abbiamo un vero secondo portiere.

Reaction score
1,053
Leao 15
Giroud 12
Chukwueze 8
Pulisic 6
Okafor 10
Theo 5
Pobega 3
Reijnders 2
Loftus 2
Difensori 3
Totale 69.
okafor 10 ??? dati alla mano non li segnava neanche in Austria da titolare, figurati in Italia
da panchinaro, chiaramente felice di essere smentito..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto