Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,165
Mah... non è così scontata la risposta.

Eppure ci sono fiumi di inchiostro digitale a certificare che piuttosto di Messias e Diaz andava bene anche un palo :asd:

Se Bennacer non fosse stato trucidato da quei 2 sfinteristi io non sarei solo positivo, sarei proprio super ottimista con questa rosa.

Come già detto, chiaro che non credo areremo tutti fino alla finale di CL

Ma per me, chi si aspettava un mercato diverso da questo, era legittimamente un tifoso che sognava.

Reaction score
12,165
Allora prendi centrocampisti con i piedi buoni. In questo momento in mezzo al campo il Milan schiera: Krunic, Reijnders, Loftus, Pobega e probabilmente Musah. Se viene un raffreddore a Reijnders sei di nuovo nei guai, non c'è nessuno che costruisca gioco a parte l'olandese. Ecco che al posto di Musah va preso un centrocampista di altro tipo, con piedi educati.

Non so quali siano i piani, e non so come stia Bennacer.

Vediamo che accade, non è che i nostri avversari girino con Iniesta.

Hanno tutti soltanto 1 centrocampista davvero forte, che se si spacca tutti hanno lo stesso problema nostro.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,910
Io credo che ci voglia equilibrio sia in un senso che nell' altro.
Non capisco gli acquisti di Pulisic e Okafor, per fare cosa son stati presi?
Sono entrambi giocatori forti, quando li ho visti giocare mi hanno impressionato ma:
Pulisic cosa fa la riserva di Leao? Allora porta poco alla squadra, leao salta ben poche partite durante la stagione.
Okafor cosa fa, la punta titolare? Se così fosse è un grosso azzardo, a noi serviva un titolare perché giroud ha 37 anni e può giocare se va bene una partita a settimana. Diamo il peso dell' attacco del Milan a Okafor? A noi serve una punta titolare da una 20ina di goal a stagione. Da quanto tempo è che non l abbiamo?
Viene a fare la riserva di pulisic che fa la riserva a leao? Bho...
Loftus cheek sarà titolare o starà mezza stagione fuori come da 2 anni a questa parte?
Il 3 di centrocampo titolare finché non rientra bennacer (e vediamo come rientra) chi è krunic?
Io non sono di quelli che criticano Rade anzi credo sia un giocatore importante ma non come titolare fisso.
Rejnders chi è? Qualcuno lo conosceva prima che uscisse sui giornali? Per quanto ne so potrebbe benissimo fare la fine di CDK.
Chukuweze? Stesso discorso che per Rejnders, sembrano ragazzi forti ma poi bisogna vederli a San Siro.
Insomma è un mercato del quale sarei rimasto molto contento fino all' anno scorso/due anni fa.
Il mercato "per crescere".
Il mercato di chi investe sui giovani o sui rilanci perché deve sistemare il bilancio/essere sostenibile.
Dopo aver quasi raggiunto il pareggio di bilancio e aver ceduto il giocatore simbolo della squadra per una cifra abbastanza alta mi aspettavo qualche certezza in più.
Io quest' anno avrei tenuto Sandro e investito tutto su una punta da 20 Goal e un esterno destro SICURI. PRONTI.
Penso fosse quello che volesse fare Maldini, secondo me per questo si è scontrato con la proprietà e l'incontro è durato mezz'ora, visioni troppo diverse su come operare.
Vedremo la fine del mercato e vedremo se questi ragazzi porteranno davvero miglioramenti significativi alla squadra. Al momento potrebbe benissimo essere un mercato da 9 o un mercato da 4. È appunto secondo me un mercato di poche certezze.
E invece porta eccome alla squadra; mettiamo che fosse la riserva di Leao, hai allungato la panchina e Leao non può giocarle tutte ma soprattutto dai imprevedibilità. Stesso discorso con Okafor, hai praticamente tante soluzioni offensive;anche se sono “riserve” fa nulla, giochiamo ogni tre giorni e la panchina e bella lunga è competitiva.

Chiaro che bisogna vederlo a San siro, ma se uno è forte e forte c’è poco da fare, non si può sempre fare sto ragionamento, allora il City che spende 100 milioni per il difensore? se ci punti vuol due che è forte e il rischio vale la candela.

La punta da 20 gol praticamente non esiste, chi ti garantisce 20 facile al primo anno in Italia ? devi andare su gente pronta e costa parecchio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,770
Non so quali siano i piani, e non so come stia Bennacer.

Vediamo che accade, non è che i nostri avversari girino con Iniesta.

Hanno tutti soltanto 1 centrocampista davvero forte, che se si spacca tutti hanno lo stesso problema nostro.
Io parlo di caratteristiche tecniche. Di fatto Chotard non dovrebbe avere costi molto dissimili da Musah, però ha piedi certamente migliori. Chotard è un esempio, ce ne sono diversi di giocatori che potrebbero andare bene.
L'Inter in mezzo ha Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella: sono due numeri 10 di fatto in mezzo al campo. Io vorrei centrocampisti che diano del tu al pallone e possano creare occasioni per gli attaccanti.

Reaction score
12,165
Io parlo di caratteristiche tecniche. Di fatto Chotard non dovrebbe avere costi molto dissimili da Musah, però ha piedi certamente migliori. Chotard è un esempio, ce ne sono diversi di giocatori che potrebbero andare bene.
L'Inter in mezzo ha Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella: sono due numeri 10 di fatto in mezzo al campo. Io vorrei centrocampisti che diano del tu al pallone e possano creare occasioni per gli attaccanti.

La turca cornuta eravamo in 3 a difenderlo in tutto il forum, ora è un centrocampista che serve a sminuire il nostro.

Come vedi son discorsi molto opinabili quelli legati al calcio.

Comunque concordo con te eh, per me a centrocampo serve uno forte, ma è difficile trovarlo.
Non basta uno con i piedi buoni, anzi, se parliamo di scommesse, visto che è il caso nostro, è meno rischioso andare su gente di quantità che qualità.

Speriamo sto Rejnders sia forte e sano, poi vedremo va.

Anche su Bennacer io non sono per nulla ottimista, ma sai mai che avviene il miracolo e tra 2 mesi lo ritroviamo in campo e non Bonaventurizzato.

Saremmo appostissimo

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Per me in attacco siamo migliorati esponenzialmente e non credo che si tratti solo di un parere soggettivo. Abbiamo un esterno destro di ruolo dopo anni e tanti giocatori forti e intercambiabili tra loro, non riesco a capire lo scetticismo di alcuni.
Poi se il metro di giudizio della bontà di un giocatore è la spesa del suo cartellino allora CDK sarebbe dovuto essere un mezzo fenomeno e Kvara un cesso cosmico.
L'anno scorso avevamo il solo Giroud in attacco visto che gli altri hanno fatto pena (Origi e Rebic), Diaz che faceva 5 partite l'anno o l'ectoplasma di CDK o Krunic che come trequartista è stato spesso sbeffeggiato anche nel forum stesso, dal ballottaggio da brividi Saele-Messias sulla fascia destra e il povero Leao che non aveva praticamente sostituti a sinistra.
Oggi abbiamo Giroud e Okafor che può giocare anche dietro insieme ai vari Pulisic, Chukwueze e Leao fresco di rinnovo.
Non c'è assolutamente paragone, forse l'incognita è il centrocampo con l'olandese tutto da scoprire, ma io sono ottimista.
Forse in molti sono ancora sotto l'effetto shock dell'allontamento di Maldini (per me sacrosanto) e della cessione di Tonali (per me anch'essa una mano santa), per cui il loro giudizio è ancora obnubilato da questi fattori.

Reaction score
2,450
Quoto. Manca inventiva a metacampo. Il problema poi è che in mancanza di Benna chi potrebbe giocare vertice basso? Bella gatta da pelare. Per questo penso che non cestini a prescindere il 4-2-3-1.

Reaction score
12,165
Per me in attacco siamo migliorati esponenzialmente e non credo che si tratti solo di un parere soggettivo. Abbiamo un esterno destro di ruolo dopo anni e tanti giocatori forti e intercambiabili tra loro, non riesco a capire lo scetticismo di alcuni.
Poi se il metro di giudizio della bontà di un giocatore è la spesa del suo cartellino allora CDK sarebbe dovuto essere un mezzo fenomeno e Kvara un cesso cosmico.
L'anno scorso avevamo il solo Giroud in attacco visto che gli altri hanno fatto pena (Origi e Rebic), Diaz che faceva 5 partite l'anno o l'ectoplasma di CDK o Krunic che come trequartista è stato spesso sbeffeggiato anche nel forum stesso, dal ballottaggio da brividi Saele-Messias sulla fascia destra e il povero Leao che non aveva praticamente sostituti a sinistra.
Oggi abbiamo Giroud e Okafor che può giocare anche dietro insieme ai vari Pulisic, Chukwueze e Leao fresco di rinnovo.
Non c'è assolutamente pagarone, forse l'incognita è il centrocampo con l'olandese tutto da scoprire, ma io sono ottimista.
Forse in molti sono ancora sotto l'effetto shock dell'allontamento di Maldini (per me sacrosanto) e della cessione di Tonali (per me anch'essa una mano santa), per cui il loro giudizio è ancora obnubilato da questi fattori.

Perfetto secondo me, realistico.

Poi vedremo, il calcio è imponderabile.

Ma come hai detto, che in attacco siamo migliorati di PARECCHIO, non è nemmeno degno di discussione.

In difesa siamo i soliti, a centrocampo è un pò una nota dolente, tra Tonali e Bennacer rotto.

Ma ne abbiamo presi 2 e forse arriva un terzo, speriamo bene

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
purtroppo la rosa andava rinnovata e rinforzata...come del resto bisognava potare i rami secchi (Origi e Rebic...tra l'altro non sono ancora stati ceduti)...ad oggi non penso che ci sia stato un upgrade...Tonali era "il centrocampo"...era italiano e ci teneva moltissimo alla maglia...Loftus ha subito molti infortuni, come Pulisic...e si sa che da noi gli infortuni piovono a catinelle...Reijnders è quasi uno sconosciuto (pagato 22 milioni??).
Se arriva Chuku potremo parlare di upgrade (ma Messias va ceduto).
Come punte sostitute di Olivier abbiamo Colombo e Okafor...non sono nomi altisonanti...avrei preferito Dia o Beto.
Lazetic che fine ha fatto?
Abbiamo qualche zavorra da smaltire (Caldara, Origi, Rebic, Messias)...magari riuscissimo a racimolare una ventina di milioni!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto