Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,755
Ma scusate,

Erano meglio:

Tonali
Diaz
Messias
Giroud

Rispetto a:

Loftus Cheek
Pulisic
Chuenzecoso ( che non so chi sia)
Okafor

Per me non è nemmeno argomento di discussione.

Se poi il ragionamento è che credete che comunque non siamo chissà chi, grazie al c......so pure io che non abbiamo preso Mbappè, Vinicius e Halaand
Se guardiamo prettamente i titolari tra centrocampo e attacco l'anno scorso avevi Bennacer, Tonali, Diaz e Messias.
Quest'anno al posto loro schieriamo, anche se in posizioni diverse Krunic, Loftus, Reijnders e Chukwueze.
Siamo più forti secondo te nei titolari ad oggi? Boh, io qualche dubbio me lo pongo e di certezze non ne ho. Certo poi a partita in corso hai Pulisic e Okafor come alternative e questo lo scorso anno non lo avevi.
Per me per migliorare davvero serve almeno un centrocampista dai piedi buoni che panchini Krunic e un attaccante con ottime capacità realizzative.

Reaction score
2,411
Ma scusate,

Erano meglio:

Tonali
Diaz
Messias
Giroud

Rispetto a:

Loftus Cheek
Pulisic
Okafor

Se poi il ragionamento è che credete che comunque non siamo chissà chi, grazie al c......so pure io che non abbiamo preso Mbappè, Vinicius e Halaand
Che Loftus sia meglio di Tonali, e Okafor meglio di Giroud, è tutto da dimostrare.
Diaz lo abbaimo conosciuto, vediamo Pulisic, potrebbe essere un upgrade, ma anche lui deve dimostrarlo.

Chukwueze non lo conosco, ho visto solo qualche highlight, certo non mi aspetto che sia peggio di Messias.

Reaction score
20,207
Ma scusate,

Erano meglio:

Tonali
Diaz
Messias
Giroud

Rispetto a:

Loftus Cheek
Pulisic
Okafor

Come fai a dire che i nuovi siano meglio dei vecchi? Basandoti sul nome esotico o sulla partita amichevole disputata qualche giorno fa?

Intanto ad oggi Okafor probabilmente farà la riserva di Giroud.
Pulisic nel 4-3-3 (che a quanto pare sarà il modulo prescelto per questa stagione) farà la riserva di Leao.
Loftus sarà titolare, ma ancora non possiamo dire che sia meglio di Tonali.
E Chuwewewewe...beh, forse questo sarà il vero upgrade per la fascia destra.

Sinceramente vedo troppa esaltazione del nulla, con alcuni utenti che parlano già di vincere il campionato a gennaio :asd:

Reaction score
4,057
Se guardiamo prettamente i titolari tra centrocampo e attacco l'anno scorso avevi Bennacer, Tonali, Diaz e Messias.
Quest'anno al posto loro schieriamo, anche se in posizioni diverse Krunic, Loftus, Reijnders e Chukwueze.
Siamo più forti secondo te nei titolari ad oggi? Boh, io qualche dubbio me lo pongo e di certezze non ne ho. Certo poi a partita in corso hai Pulisic e Okafor come alternative e questo lo scorso anno non lo avevi.
Per me per migliorare davvero serve almeno un centrocampista dai piedi buoni che panchini Krunic e un attaccante con ottime capacità realizzative.
Davanti non arriva più nessuno e va bene così.

hai 2 per ruolo, che non abbiamo mai avuto:
Leao - Pulisic
Okafor - Giroud
Chukwueze - Salemakers

Pulisic - Giroud - Salemakers anno scorso sarebbe stato il ns attacco titolare…

- Piu ad oggi CDK ancora in rosa da utilizzare come jolly per tutti e 3 i ruoli.
- Più Messias rebic e Origi Esuberi da piazzare entro fine agosto

Abbiamo fatto un deciso passo in avanti dai, le due priorità secondo me sono il centrocampista (fondamentale) e volendo un terzino destro titolare sposti in panca Calabria (che ora diventa “il punto debole” negli 11 titolari tipo, ovvero il prossimo ruolo su cui fare un “upgrade”)
Poi, se esce CDK per 30 cash oltre gli esuberi si valuterà in integrazione ma la vedo lontanissima come ipotesi.

Reaction score
1,053
Diciamo che in molti si sono fissati sulla punta bomber che fa 20 gol da solo, ignorando che si sta puntando sul valorizzare gli esterni, cosa che Okafor dovrebbe saper fare.
vabbè sono pareri, io come tutte le squadre da sempre un centravanti che garantisca almeno 10 gol in sostituzione
al titolare l'avrei preso come fanno tutte le squadre al di là del gioco che vuoi valorizzare, poi dipende dalle
aspettative,dai risultati che cerchi, per me con questo mercato e un buon centravanti in staffetta con giroud puoi puntare
allo scudetto, con gli okafor no, sopratutto se giroud dovesse perdere tante partite.

Reaction score
34,665
Provando per un attimo a parlare di calcio vorrei ricordare che una delle nostre ataviche difficoltà era costruire dal basso e muovere/gestire palla sotto pressing.
Non credo i nuovi abbiano un tasso tecnico nello stretto tale da aiutarci in questo limite.
Miglioriamo sicuramente nella gamba, nel pressing e negli inserimenti ma la gestione della palla?
La regia?
Vediamo se l'olandese ne è capace.

A destra con calabria restiamo fisicamente sempre con l'handicap.
Manca il vice theo mancino.

In mezzo manca sempre il centrale mancino, la piroetta su se stesso di tomori per scaricare dietro o la palla persa e/o lunga sulla punta ormai la conosce pure l'ultimo allenatore sulla terra che ci indirizza sopra il pressing.

La butto li : kalulu da considerare terzino e andare a prendere un centrale mancino??

Per il resto credo stiano lavorando bene.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
no scusa ehh.. forse mi sono espresso male, al posto di okafor avrei preso un altro da sostituire e
interscambiare con giroud che garantisca 15 gol in stagione, tipo uno scamacca o un taremi, perché
vorrei tanto sbagliarmi ma tra okafor,pulisic e origi messi assieme non so se arrivi a 15 gol totali.
E chi ti dice che Scamacca fa 15 gol? manco avessi detto Lukaku, allora potrei capire.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,755
Provando per un attimo a parlare di calcio vorrei ricordare che una delle nostre ataviche difficoltà era costruire dal basso e muovere/gestire palla sotto pressing.
Non credo i nuovi abbiano un tasso tecnico nello stretto tale da aiutarci in questo limite.
Miglioriamo sicuramente nella gamba, nel pressing e negli inserimenti ma la gestione della palla?
La regia?
Vediamo se l'olandese ne è capace.

A destra con calabria restiamo fisicamente sempre con l'handicap.
Manca il vice theo mancino.

In mezzo manca sempre il centrale mancino, la piroetta su se stesso di tomori per scaricare dietro o la palla persa e/o lunga sulla punta ormai la conosce pure l'ultimo allenatore sulla terra che ci indirizza sopra il pressing.

Per il resto credo stiano lavorando bene.
Reijnders tecnicamente è forte ma davanti alla difesa perde qualche pallone di troppo. La sua vocazione è offensiva e anche nella conferenza di presentazione lo ha rimarcato in modo chiaro. Sia Reijnders che Loftus si sentono mezzali, centrocampisti box to box.
A questo punto davanti alla difesa serve un giocatore bravo a interdire ma anche con i piedi educati, che sappia fare girare velocemente la palla e uscire dal pressing avversario. Mi auguro lascino perdere Musah perché non ce lo vedo per niente in quel ruolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto