Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Come fai a dire che i nuovi siano meglio dei vecchi? Basandoti sul nome esotico o sulla partita amichevole disputata qualche giorno fa?

Intanto ad oggi Okafor probabilmente farà la riserva di Giroud.
Pulisic nel 4-3-3 (che a quanto pare sarà il modulo prescelto per questa stagione) farà la riserva di Leao.
Loftus sarà titolare, ma ancora non possiamo dire che sia meglio di Tonali.
E Chuwewewewe...beh, forse questo sarà il vero upgrade per la fascia destra.

Sinceramente vedo troppa esaltazione del nulla, con alcuni utenti che parlano già di vincere il campionato a gennaio :asd:
Potrei anche essere d’accordo, ma fino a ieri ci si lamentava di quanto fosse scarso Diaz, che Salemejers è Messias non facevano uno buono…sicurezze non c’è ne sono, ma Diaz era il “giocatorino” piccolo che non reggeva i contrasti…

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,514
Personalmente non è il mercato a non piacermi ma la 'gestione' nel suo complesso.

Per anni ci hanno raccontato e ci siamo raccontati che il milan overperformasse, si i primi sostenitori di questa bizzarra tesi erano molti tra noi, non arrossiamo e diciamolo pure senza imbarazzo alcuno.
Ma , ammesso e non concesso che questa teoria fosse vera, perchè il milan oveperformava ?
Perchè l'atleta riusciva a portare le sue prestazioni oltre le sue reali capacità fisiche e tecniche?

Perchè il lavoro sul campo e la gestione dell'uomo sono stati messi al primo posto.

Il milan da quel 5-0 di bergamo ha deciso di mettere tutto e tutti in discussione, siamo partiti dal lavoro sul campo e da nuove gerarchie umane e tecniche.
Portare l'uomo al centro del villaggio ha cementato il gruppo ma ci ha anche resi vulnerabili nelle trattative per i rinnovi perchè non sono mancati elementi scaltri e viscidi che ne hanno approfittato.

I 3 anni vissuti assieme sono stati una continua prova di forza di un gruppo che riusciva a compattarsi come nessuno in italia( a detta di tutti il nostro era il miglior gruppo in italia ) e lo scudetto è arrivato come un premio incredibile e pure in anticipo sulla tabella di marcia.

L'ultimo anno è stato molto tumultuoso e credo molti dettagli siano ancora a noi oggi sconosciuti.

Io credo la forza del nostro milan fosse l'anima, l'anima che si era creata grazie a Maldini che riusciva a fare da cuscinetto tra una proprietà asettica/assente e un allenatore poco più che normale.
Noi tifosi ci abbiamo messo tanto del nostro seguendo i ragazzi e creando un connubio pauroso dentro il mondo milan.

L'uscita di ibra , poi di maldini e la cessione senza remora di tonali per me hanno ucciso l'anima del milan.

Non voglio essere pessimista e negativo ma sul milan ho perso tutte le certezze e dovrò ritrovarle.
Se prima ero pronto a mettere la mano sul fuoco sulla bontà del lavoro, la gestione dei momenti e la capacità di reazione alle avversità ora ho solo mille dubbi.

Fondamentalmente non mi fido della proprietà , dei dirigenti e nemmeno di pioli ora che non ha più le spalle coperte da maldini e ibra.
La proprietà credo abbia usato maldini e abbia reputato idonei i tempi per separarsi e camminare da soli per portare avanti le loro idee che non collimano assolutamente con quelle di paolo.

Come avrete notato non ho parlato di budget, di mercato, di scelte e men che meno di moduli.

Per me questo milan non ha anima.
Spero di ritrovare io da tifoso le certezze che avevo prima, vorrebbe dire che i diretti interessati mi hanno rassicurato e fatto cambiare idea.
A me pare il corso di fassone e mirabelli , per certi versi.

E' vero che i giocatori vanno e vengono ma la maglia resta ma chi guida questo milan a me non fa dormire sonni tranquilli perchè faccio fatica a trovare milanismo e tutela dello stesso.
Il milan oggi è di plastica.

A dirigenti, allenatore e giocatori il compito di farmi ribattere il cuore.
Io oggi ho paura che la creatura non fosse ancora in grado di camminare da sola.
D'accordo con te sull'anima che ci ha condotto allo scudetto. Però l'anno successivo c'erano tutti e siamo arrivati quinti.
Non voglio dimenticare quello che è stato e le emozioni vissute grazie ai ragazzi, compresi ovviamente Sandro e Paolo, ma qualcosa si era rotto, lo stesso Sandro lo aveva detto più volte.
Un cambio di rotta andava dato. Mi auguro che i risultati arriveranno per altri fattori che non siano solo l'anima, perché di "nervi" si vince una volta, difficile farlo nel tempo

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,198
Però Diaz e Messias hanno ricevuto più insulti che altro, quindi mi sembra abbastanza palese che siano migliori…

Da quando il misuratore di insulti decreta che i sostituti siano migliori? Magari ne ricevono il doppio...
Vedi Origi e CDK l'anno scorso, acclamati dai consueti entusiasmi di luglio e poi massacrati.

Reaction score
12,139
Se guardiamo prettamente i titolari tra centrocampo e attacco l'anno scorso avevi Bennacer, Tonali, Diaz e Messias.
Quest'anno al posto loro schieriamo, anche se in posizioni diverse Krunic, Loftus, Reijnders e Chukwueze.
Siamo più forti secondo te nei titolari ad oggi? Boh, io qualche dubbio me lo pongo e di certezze non ne ho. Certo poi a partita in corso hai Pulisic e Okafor come alternative e questo lo scorso anno non lo avevi.
Per me per migliorare davvero serve almeno un centrocampista dai piedi buoni che panchini Krunic e un attaccante con ottime capacità realizzative.

Certo, ma Bennacer non ha nulla a che fare col mercato

Chiaro che sia una gravissima mancanza, ma ci sarebbe stata a prescindere.

Tonali o non Tonali, acquisti o no

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Io credo che ci voglia equilibrio sia in un senso che nell' altro.
Non capisco gli acquisti di Pulisic e Okafor, per fare cosa son stati presi?
Sono entrambi giocatori forti, quando li ho visti giocare mi hanno impressionato ma:
Pulisic cosa fa la riserva di Leao? Allora porta poco alla squadra, leao salta ben poche partite durante la stagione.
Okafor cosa fa, la punta titolare? Se così fosse è un grosso azzardo, a noi serviva un titolare perché giroud ha 37 anni e può giocare se va bene una partita a settimana. Diamo il peso dell' attacco del Milan a Okafor? A noi serve una punta titolare da una 20ina di goal a stagione. Da quanto tempo è che non l abbiamo?
Viene a fare la riserva di pulisic che fa la riserva a leao? Bho...
Loftus cheek sarà titolare o starà mezza stagione fuori come da 2 anni a questa parte?
Il 3 di centrocampo titolare finché non rientra bennacer (e vediamo come rientra) chi è krunic?
Io non sono di quelli che criticano Rade anzi credo sia un giocatore importante ma non come titolare fisso.
Rejnders chi è? Qualcuno lo conosceva prima che uscisse sui giornali? Per quanto ne so potrebbe benissimo fare la fine di CDK.
Chukuweze? Stesso discorso che per Rejnders, sembrano ragazzi forti ma poi bisogna vederli a San Siro.
Insomma è un mercato del quale sarei rimasto molto contento fino all' anno scorso/due anni fa.
Il mercato "per crescere".
Il mercato di chi investe sui giovani o sui rilanci perché deve sistemare il bilancio/essere sostenibile.
Dopo aver quasi raggiunto il pareggio di bilancio e aver ceduto il giocatore simbolo della squadra per una cifra abbastanza alta mi aspettavo qualche certezza in più.
Io quest' anno avrei tenuto Sandro e investito tutto su una punta da 20 Goal e un esterno destro SICURI. PRONTI.
Penso fosse quello che volesse fare Maldini, secondo me per questo si è scontrato con la proprietà e l'incontro è durato mezz'ora, visioni troppo diverse su come operare.
Vedremo la fine del mercato e vedremo se questi ragazzi porteranno davvero miglioramenti significativi alla squadra. Al momento potrebbe benissimo essere un mercato da 9 o un mercato da 4. È appunto secondo me un mercato di poche certezze.

Reaction score
12,139
Come fai a dire che i nuovi siano meglio dei vecchi? Basandoti sul nome esotico o sulla partita amichevole disputata qualche giorno fa?

Intanto ad oggi Okafor probabilmente farà la riserva di Giroud.
Pulisic nel 4-3-3 (che a quanto pare sarà il modulo prescelto per questa stagione) farà la riserva di Leao.
Loftus sarà titolare, ma ancora non possiamo dire che sia meglio di Tonali.
E Chuwewewewe...beh, forse questo sarà il vero upgrade per la fascia destra.

Sinceramente vedo troppa esaltazione del nulla, con alcuni utenti che parlano già di vincere il campionato a gennaio :asd:

Non mi aspetto nulla, ma a leggere i commenti di chi li segue da anni, sono tutti positivi.

Calcolando che chi c era prima, a parte Tonali, erano tutti ad apporto ZERO, non mi pare cosi utopico credere che faremo meglio dello scialbo quinto posto dello scorso anno.

La squadra dello scudetto manco la conto più invece, Kessie è andato e Giroud ha 2 anni in più

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Da quando il misuratore di insulti decreta che i sostituti siano migliori? Magari ne ricevono il doppio...
Guarda con me sfondi una parta aperta, sono il primo a non criticare e aspetto almeno una stagione. In tre anni Diaz, ha fatto prestazioni sontuose alternate a prestazione al limite del imbarazzante. Adesso che Pulisic sia meglio nel breve non lo so e non lo sappiamo, ma Diaz in tre anni è sempre rimasto lo stesso, eccetto quest’anno dove ha fatto bene contro il Napoli.

Messias da quello che si diceva che non era da Milan, che Saelemakers non segna mai è non può e non poteva essere l’ala destra titolare; adesso che, arriva un esterno vero, che segna, fa segnare ma soprattutto crea superiorità numerica praticamente sempre ci si lamenta…allora c’è qualcosa che non torna. Ripeto: non abbiamo preso Salah, però che sia un upgrade rispetto a loro per me un dato di fatto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,755
Certo, ma Bennacer non ha nulla a che fare col mercato

Chiaro che sia una gravissima mancanza, ma ci sarebbe stata a prescindere.

Tonali o non Tonali, acquisti o no
Allora prendi centrocampisti con i piedi buoni. In questo momento in mezzo al campo il Milan schiera: Krunic, Reijnders, Loftus, Pobega e probabilmente Musah. Se viene un raffreddore a Reijnders sei di nuovo nei guai, non c'è nessuno che costruisca gioco a parte l'olandese. Ecco che al posto di Musah va preso un centrocampista di altro tipo, con piedi educati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto