Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,264
purtroppo la rosa andava rinnovata e rinforzata...come del resto bisognava potare i rami secchi (Origi e Rebic...tra l'altro non sono ancora stati ceduti)...ad oggi non penso che ci sia stato un upgrade...Tonali era "il centrocampo"...era italiano e ci teneva moltissimo alla maglia...Loftus ha subito molti infortuni, come Pulisic...e si sa che da noi gli infortuni piovono a catinelle...Reijnders è quasi uno sconosciuto (pagato 22 milioni??).
Se arriva Chuku potremo parlare di upgrade (ma Messias va ceduto).
Come punte sostitute di Olivier abbiamo Colombo e Okafor...non sono nomi altisonanti...avrei preferito Dia o Beto.
Lazetic che fine ha fatto?
Abbiamo qualche zavorra da smaltire (Caldara, Origi, Rebic, Messias)...magari riuscissimo a racimolare una ventina di milioni!!

Esatto. Stiamo qui a valutare upgrade o downgrade con il "misurino". Già questo è sintomatico della situazione. Sinceramente non mi appassiona misurare la "mediocrità migliore" dalla "mediocrità peggiore", specialmente quando le filosofie aziendali a medio-lungo termine sono totalmente all'antitesi delle mie idee. Servirebbe forse ad illudermi, a nascondere quel che avverto dietro una "maschera di tifo"... no, sinceramente non lo trovo appagante.
Ma capisco che il periodo di mercato per molti è fatto per "sognare" con nomi nuovi e presentazioni di nuovi volti con la maglia rossonera.
Non sarò certo io, che contemplo il calcio come sogni e passione, in maniera anche nostalgica, a soffocare gli entusiasmi ciclici di questo periodo.

Poi a settembre tanto si torna alla realtà. Sono quindici anni che sono qui, ed è sempre così.
Però attenzione, che tra i sogni di luglio e la realtà di settembre... c'è anche un agosto "ignoto"....

Reaction score
12,165
Esatto. Stiamo qui a valutare upgrade o downgrade con il "misurino". Già questo è sintomatico della situazione. Sinceramente non mi appassiona misurare la "mediocrità migliore" dalla "mediocrità peggiore", specialmente quando le filosofie aziendali a medio-lungo termine sono totalmente all'antitesi delle mie idee.
Ma capisco che il periodo di mercato per molti è fatto per "sognare" con nomi nuovi e presentazioni di nuovi volti con la maglia rossonera.
Non sarò certo io, che contemplo il calcio come sogni e passione, in maniera anche nostalgica, a soffocare gli entusiasmi ciclici di questo periodo.

Poi a settembre tanto si torna alla realtà. Sono quindici anni che sono qui, ed è sempre così.
Però attenzione, che tra i sogni di luglio e la realtà di settembre... c'è anche un agosto "ignoto"....

Io non sono ne eccitato ne depresso, vedremo.

Però, magari ricordo male, da quanti lustri non prendevamo così tanti giocatori con buon potenziale?

Quello di Mirabelli per me non è manco lontanamente paragonabile, erano comunque quasi tutti giocatori teoricamente affermati

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,770
La turca cornuta eravamo in 3 a difenderlo in tutto il forum, ora è un centrocampista che serve a sminuire il nostro.

Come vedi son discorsi molto opinabili quelli legati al calcio.

Comunque concordo con te eh, per me a centrocampo serve uno forte, ma è difficile trovarlo.
Non basta uno con i piedi buoni, anzi, se parliamo di scommesse, visto che è il caso nostro, è meno rischioso andare su gente di quantità che qualità.

Speriamo sto Rejnders sia forte e sano, poi vedremo va.

Anche su Bennacer io non sono per nulla ottimista, ma sai mai che avviene il miracolo e tra 2 mesi lo ritroviamo in campo e non Bonaventurizzato.

Saremmo appostissimo
Spero abbia ragione tu, ci sono innesti che mi piacciono ma la ritengo complessivamente una campagna acquisti compiacente, atta a saziare la bulimia di acquisti del tifoso e finalizzata a smentire il pensiero dei dubbiosi che affermavano che si sarebbero messi i soldi in tasca. Per ora però le risorse della champions non sono state quasi intaccate per la campagna acquisti.
Ma di rinforzi veri, di giocatori che davvero alzano esponenzialmente il livello della squadra o che persino in prospettiva possano diventare dei top player quest’anno non ne vedo.

Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,264
Io non sono ne eccitato ne depresso, vedremo.

Però, magari ricordo male, da quanti lustri non prendevamo così tanti giocatori con buon potenziale?

Quello di Mirabelli per me non è manco lontanamente paragonabile, erano comunque quasi tutti giocatori teoricamente affermati

Ma è la valutazione del "buon" che è diversa... io vedo tutti con potenziale normale, o mezzi fracici con gravi ombre di integrità fisica... conoscendo poi lo staff di Pioli, che ci ammazza tutti tra novembre e febbraio..

Per me Rejinders è interessante, ma non più di quando arrivò Diaz.
Okafor non mi piace per niente.
Pulisic per me non sposta niente
Tonali >>>>>>>>>>>>>>>>> Loftus
Chuckucoso sì, sicuramente è meglio di Messias.
Musah uno scarpone...

Se penso che per questi nomi si è dovuto vendere Tonali, forse ad agosto Leao, e l'anno prossimo Theo... perché per quanto mi faccia schifo la proprietà, almeno ne ammetto la sincerità e loro te lo dicono esplicitamente... ecco, non riesco proprio ad entusiasmarmi.
Io però sono particolare... io avrei preferito un mercato di semi-immobilismo, tenendosi tutti i top strettissimi per altri 5 anni, via qualche nome impresentabile, qualche discreta riserva, alla condizione di via a calci l'allenatore e tutto lo staff.
Tutti gli sforzi immaginabili io li avrei fatti per un colpaccio in panchina, tipo Klopp.
Il grande allenatore poi ti chiama qualche altro campione, negli anni.

Reaction score
1,053
La certezza matematica non esiste nel calcio, ma Diaz fino a ieri insieme a Messias era il più criticato; ma parlando di numeri non ha fatto malissimo anzi, era hni dei pochi che saltava l’uomo; il suo problema è il fisico ma soprattutto la continuità, ti faceva il partitone poi per 10 partita spariva, il motivo principale delle sue critiche soprattutto qui sul forum.
mai dispiaciuto, poi quest'anno in confronto alla stagione fatta dai vari baka, vranxs, cdk,adli non
ne parliamo, si sbatte sempre e ha anche quei 7/8 gol Piu assist che per una riserva sono tanta roba,
pensare di avere in rosa cdk..

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Esatto. Stiamo qui a valutare upgrade o downgrade con il "misurino". Già questo è sintomatico della situazione. Sinceramente non mi appassiona misurare la "mediocrità migliore" dalla "mediocrità peggiore", specialmente quando le filosofie aziendali a medio-lungo termine sono totalmente all'antitesi delle mie idee. Servirebbe forse ad illudermi, a nascondere quel che avverto dietro una "maschera di tifo"... no, sinceramente non lo trovo appagante.

Domanda: quindi secondo te non siamo migliorati più di tanto passando da Giroud senza alternative, Leao senza alternative, l'estremamente discontinuo Diaz con alternativa il fantasma di CDK o Krunic, e il ballottaggio a destra tra Messias e Saele rispetto a Giroud (Okafor), Leao, Pulisic e Chukwu? E tra l'altro sono tutti giocatori che possono scambiarsi di ruoli.
Per me ci vuole qualcosa di più efficace di un misurino per misurare la differenza (a mio avviso piuttosto evidente) che c'è tra i due attacchi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,264
Domanda: quindi secondo te non siamo migliorati più di tanto passando da Giroud senza alternative, Leao senza alternative, l'estremamente discontinuo Diaz con alternativa il fantasma di CDK o Krunic, e il ballottaggio a destra tra Messias e Saele rispetto a Giroud (Okafor), Leao, Pulisic e Chukwu? E tra l'altro sono tutti giocatori che possono scambiarsi di ruoli.
Per me ci vuole qualcosa di più efficace di un misurino per misurare la differenza (a mio avviso piuttosto evidente) che c'è tra i due attacchi.

Date tutto per scontato che siano alternative e non titolari di altri che partiranno., o che ogni alternativa sia sempre presente in ogni momento della stagione.
Gli ultimi anni hanno dimostrato che non è mai così.

Se l'alternativa di Giroud è uno che mi piace molto meno di Giroud, non so che farci...
Il centrocampo poi per me è ancora molto deficitario, nonostante i nomi. Non sono una vedova di Tonali, ma la cessione di Tonali con l'infortunio di Benna IMHO ci ha ammazzati e si possono trovare solo palliativi.

Reaction score
20,271
Date tutto per scontato che siano alternative e non titolari di altri che partiranno., o che ogni alternativa sia sempre presente in ogni momento della stagione.

Se l'alternativa di Giroud è uno che mi piace molto meno di Giroud, non so che farci...
Il centrocampo poi per me è ancora molto deficitario, nonostante i nomi. Non sono una vedova di Tonali, ma la cessione di Tonali con l'infortunio di Benna IMHO ci ha ammazzati e si possono trovare solo palliativi.

Che poi il problema maggiore è proprio questo: a parte i 2 nuovi del cc che andranno a sostituire Tonali e bennecer e l'ala destra in arrivo, tutti gli altri sono alternative.
Bene allungare la panchina e migliorarla, ma se poi si gira ancora con il 37enne Giroud titolare....
A noi prima di tutto sarebbero serviti titolari, non scommesse da utilizzare come alternative

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Ma almeno questa volta le alternative le avremmo, al contrario dell'anno scorso che erano praticamente inesistenti.
E comunque io non penso partirà nessun altro titolare, alla fine i soldi spesi sono il ricavato della mega cessione di Tonali, dell'ingresso in CL a discapito della Juve e del raggiungimento di una semifinale, solo con Milan-Inter abbiam fatto tipo 10 milioni di botteghino.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,851
Provando per un attimo a parlare di calcio vorrei ricordare che una delle nostre ataviche difficoltà era costruire dal basso e muovere/gestire palla sotto pressing.
Non credo i nuovi abbiano un tasso tecnico nello stretto tale da aiutarci in questo limite.
Miglioriamo sicuramente nella gamba, nel pressing e negli inserimenti ma la gestione della palla?

La regia?
Vediamo se l'olandese ne è capace.

A destra con calabria restiamo fisicamente sempre con l'handicap.
Manca il vice theo mancino.

In mezzo manca sempre il centrale mancino, la piroetta su se stesso di tomori per scaricare dietro o la palla persa e/o lunga sulla punta ormai la conosce pure l'ultimo allenatore sulla terra che ci indirizza sopra il pressing.

La butto li : kalulu da considerare terzino e andare a prendere un centrale mancino??

Per il resto credo stiano lavorando bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto