- Reaction score
- 32,264
purtroppo la rosa andava rinnovata e rinforzata...come del resto bisognava potare i rami secchi (Origi e Rebic...tra l'altro non sono ancora stati ceduti)...ad oggi non penso che ci sia stato un upgrade...Tonali era "il centrocampo"...era italiano e ci teneva moltissimo alla maglia...Loftus ha subito molti infortuni, come Pulisic...e si sa che da noi gli infortuni piovono a catinelle...Reijnders è quasi uno sconosciuto (pagato 22 milioni??).
Se arriva Chuku potremo parlare di upgrade (ma Messias va ceduto).
Come punte sostitute di Olivier abbiamo Colombo e Okafor...non sono nomi altisonanti...avrei preferito Dia o Beto.
Lazetic che fine ha fatto?
Abbiamo qualche zavorra da smaltire (Caldara, Origi, Rebic, Messias)...magari riuscissimo a racimolare una ventina di milioni!!
Esatto. Stiamo qui a valutare upgrade o downgrade con il "misurino". Già questo è sintomatico della situazione. Sinceramente non mi appassiona misurare la "mediocrità migliore" dalla "mediocrità peggiore", specialmente quando le filosofie aziendali a medio-lungo termine sono totalmente all'antitesi delle mie idee. Servirebbe forse ad illudermi, a nascondere quel che avverto dietro una "maschera di tifo"... no, sinceramente non lo trovo appagante.
Ma capisco che il periodo di mercato per molti è fatto per "sognare" con nomi nuovi e presentazioni di nuovi volti con la maglia rossonera.
Non sarò certo io, che contemplo il calcio come sogni e passione, in maniera anche nostalgica, a soffocare gli entusiasmi ciclici di questo periodo.
Poi a settembre tanto si torna alla realtà. Sono quindici anni che sono qui, ed è sempre così.
Però attenzione, che tra i sogni di luglio e la realtà di settembre... c'è anche un agosto "ignoto"....