Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Che poi il problema maggiore è proprio questo: a parte i 2 nuovi del cc che andranno a sostituire Tonali e bennecer e l'ala destra in arrivo, tutti gli altri sono alternative.
Bene allungare la panchina e migliorarla, ma se poi si gira ancora con il 37enne Giroud titolare....
A noi prima di tutto sarebbero serviti titolari, non scommesse da utilizzare come alternative
Sono tutti giocatori che hanno giocato parecchie partite nei loro campionati, e hanno giocato e segnato nelle competizioni europee, e alcuni di essi hanno vinto più della gran parte dei nostri giocatori in Europa (tipo Pulisic).
Le scommesse sono i Vrankx, Adli e compagnia, lo stesso CDK che giocava in un campionato ridicolo ma che di contro aveva fatto qualche gettone in CL, ma è stato pagato una montagna di soldi e allora si entra pure nel suo caso nel campo delle scommesse.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,851
prendo spunto da questo post perchè credo riassuma il dilemma del giudizio sul mercato attuale
ovvero quando avremo il solito calo di metà stagione riusciremo con questa rosa a non incappare nelle figuracce epiche di coach pioli ?
per me siamo lo stesso milan forse più fresco e muscolare ma sostanzialmente in grado solo di proporre un calcio fisico, basterà ? me lo auguro

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,851
Provando per un attimo a parlare di calcio vorrei ricordare che una delle nostre ataviche difficoltà era costruire dal basso e muovere/gestire palla sotto pressing.
Non credo i nuovi abbiano un tasso tecnico nello stretto tale da aiutarci in questo limite.
Miglioriamo sicuramente nella gamba, nel pressing e negli inserimenti ma la gestione della palla?
La regia?

Vediamo se l'olandese ne è capace.

A destra con calabria restiamo fisicamente sempre con l'handicap.
Manca il vice theo mancino.

In mezzo manca sempre il centrale mancino, la piroetta su se stesso di tomori per scaricare dietro o la palla persa e/o lunga sulla punta ormai la conosce pure l'ultimo allenatore sulla terra che ci indirizza sopra il pressing.

La butto li : kalulu da considerare terzino e andare a prendere un centrale mancino??

Per il resto credo stiano lavorando bene.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,734
E va bene ragazzi la certi utenti stanno già scrivendo che per giudicare positiva questa campagna acquisti bisogna "solo" fare meglio del quinto posto di quest'anno.
Confronto folle.
Quest'anno abbiamo giocato per 5 mesi senza Maignan.
Già averlo a disposizione per tutto l'anno ti porta in automatico al quarto posto (ipotizzando che i nuovi facciano bene almeno quanto i vecchi) se non addirittura più in alto.
Poi basta che Pioli non faccia turnover selvaggio prima/dopo le partite di Champions e sei addirittura secondo)terzo.
Quest'anno si parte senza Bennacer ma a giochi fermi. Si può decidere di spendere soldi per rimpiazzarlo.
Maignan e stato fatto fuori a mercato chiuso.
Poi doveva tornare... Doveva tornare... E non tornava mai.
500.000 euro. E la cifra che abbiamo speso per rimpiazzarlo.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,536
Però se in una mano hai un quinto posto nell'altra hai una semifinale champions.
In tre anni siamo arrivati allo scudetto e ai vertici del calcio che conta.

Siamo usciti male contro l'inter? Non siamo per i valori tra le prime d'europa?
Vero, però questi ragazzi hanno imparato a giuocare in europa ed è un tesoro inestimabile per chi , come noi, veniva dal nulla cosmico.

Quest' anno non siamo stati capaci di giocare su due fronti a grandi livelli ma prima di definire l'anno fallimentare ci penserei due volte.
In champions abbiamo superato il girone e poi fatto fuori tottenham e il grande napoli che tutto il mondo tremare ha fatto.
Ti seguo nel tuo discorso, non reputo fallimentare la scorsa stagione anche perché siamo ancora in CL (anche se da quinti) e abbiamo fatto una semifinale di CL. Ma lo scorso anno ci ha dato un'indicazione abbastanza evidente: non eravamo attrezzati per la doppia competizione. E il mercato mi sembra orientato in quel senso. Ora potremmo (ipotizzando tutti sani) giocare la domenica con pulisic okafor Saele e il mercoledì con Leao Giroud Chukwueze. Mi sembra un bel passo avanti.
Il problema è il centrocampo perché nuovo, ma sono convinto che se davvero passiamo al 433 Pobega possa dare un contributo maggiore. Benna è fuori, purtroppo non ci possiamo fare nulla.

Reaction score
1,053
Ti seguo nel tuo discorso, non reputo fallimentare la scorsa stagione anche perché siamo ancora in CL (anche se da quinti) e abbiamo fatto una semifinale di CL. Ma lo scorso anno ci ha dato un'indicazione abbastanza evidente: non eravamo attrezzati per la doppia competizione. E il mercato mi sembra orientato in quel senso. Ora potremmo (ipotizzando tutti sani) giocare la domenica con pulisic okafor Saele e il mercoledì con Leao Giroud Chukwueze. Mi sembra un bel passo avanti.
Il problema è il centrocampo perché nuovo, ma sono convinto che se davvero passiamo al 433 Pobega possa dare un contributo maggiore. Benna è fuori, purtroppo non ci possiamo fare nulla.
beh.. giocare la domenica in campionato con pulisic,okafor e saele anche no..
se hai fatto quinto quest'anno con quell'attacco fai decimo ad andare bene..

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,536
beh.. giocare la domenica in campionato con pulisic,okafor e saele anche no..
se hai fatto quinto quest'anno con quell'attacco fai decimo ad andare bene..

Era un esempio per dire che abbiamo una rosa più profonda e qualitativa. E per me anche con quei tre te la giochi con chiunque a parte due tre.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Premessa: la mancata serie B della Juventus per me mette definitivamente la parola fine alla serietà di questo campionato.

Il discorso per me è questo:
Con Tonali Kessie Bennacer --> vinto uno scudetto.

Vedremo questi nuovi cosa porteranno.

Il termine di paragone è solo quello, e si basa sui fatti.

Per me inutile vedere il solito potenziale in ogni calciatore che giunge a Milanello.
Ho letto grandi cose di Dest, Adli, Vranks e CDK. Sono un po' stanco.

Sparando due scenari:

- tutti questi nuovi giocatori non incastrano bene e facciamo la fine in miniatura del Chelsea (non decimo posto, ma sesto sì);

- Pioli trova la quadra e facciamo un bel campionato, chiudendo al secondo/terzo posto).

Mi sento di escludere lo scudetto.

Reaction score
20,271
E va bene ragazzi la certi utenti stanno già scrivendo che per giudicare positiva questa campagna acquisti bisogna "solo" fare meglio del quinto posto di quest'anno.
Confronto folle.
Quest'anno abbiamo giocato per 5 mesi senza Maignan.
Già averlo a disposizione per tutto l'anno ti porta in automatico al quarto posto (ipotizzando che i nuovi facciano bene almeno quanto i vecchi) se non addirittura più in alto.
Poi basta che Pioli non faccia turnover selvaggio prima/dopo le partite di Champions e sei addirittura secondo)terzo.
Quest'anno si parte senza Bennacer ma a giochi fermi. Si può decidere di spendere soldi per rimpiazzarlo.
Maignan e stato fatto fuori a mercato chiuso.
Poi doveva tornare... Doveva tornare... E non tornava mai.
500.000 euro. E la cifra che abbiamo speso per rimpiazzarlo.

Tranquillo che per la legge dei grandi numeri non c'è 2 senza 3. Rip Maignan :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto