Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
Quanto meno si può dire che Redbird sta operando e non ha tirato i remi in barca come sembrava.

L'unico appunto è Pioli. Qui per me si rischia pesante. Come Maldini si è suicidato facendo quel contratto, pure Redbird rischia un fail colossale affidando tutto al mago pelato.

Non so come saranno i nuovi, ma Pioli non è adatto a gestire questo nuovo corso. Visto che alla fine c'era l'intenzione comunque di reinvestire i soldi per la cessione di Tonali si poteva pure sfanculare il Piolo e prendere un allenatore serio.
Alla fine per risparmiare quei 10 milioni si rischia pesante l'anno prossimo.

Quest'anno ci ha salvato solo la squalifica della Juve, la prossima stagione chi ci salva se questo fa i suoi soliti giochi da pirla?

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Pro:
- Davanti arrivano tre giocatori (Pulisic, Okafor e Chukwu) tutti rapidi ed in grado di saltare l'uomo. Fino a ieri questo lavoro poteva farlo esclusivamente Leao, ora ne abbiamo quattro con quelle caratteristiche.
- Mercato fatto in totale sintonia con il "Coach".
- In generale sono tutti acquisti con una buona gamba e dinamismo, ideale per il calcio-rugby di Pioli.
- Molto bene Sportiello, secondo portiere di qualità.

Contro:
- Mercato fatto in totale sintonia con il "Coach" :asd:
- Krunic ad oggi è titolare..............................................
- I due del Chelsea sono di fatto giocatori da rilanciare.
- Pulisic e Okafor hanno avuto diversi problemi fisici, messi in mano ad Osti chissà cosa succedera....
- Reijnders lo trovo molto interessante, mi piace come giochi esclusivamente in verticale sia in passaggio che palla al piede, ma è una super incognita in Serie A.
- Uscito Tonali, sono arrivati diversi giocatori, anche buoni, ma di questi nessuno è della sua caratura.
- Ad oggi si chiederanno ancora una volta gli straordinari all'ormai 37enne Giroud. Spero ancora che si possa fare qualcosa davanti, però ad oggi la situazione è questa.
- Mancano alternative decenti a Calabria (possibilmente un giovane che possa poi prenderne il posto) e Theo.

In generale è un mercato veramente difficile da leggere, ci sono tantissime incognite. Se tutti gli acquisti si rivelassero azzeccati penso che saremmo i favoriti per il campionato, ma allo stesso tempo potremmo tranquillamente finire settimi come ai vecchi tempi.

Reaction score
4,784
Un'estate quella del fitoso milanista iniziata prima con l'addio di Maldini e poi con la cessione di Tonali mandando il forum in uno stato di shock. Dopo un inizio a rilento.. il triunvirato composto da supercoach, Moncada e Furlani ha iniziato a sperare i primi denari di Tonali. Oggi al 22 luglio sono arrivati 3/4 giocatori nuovi ed anche il nigeriano del Villareal è ormai ad un passo.

- Loftus Check
- Pulisic
- Mark Lenders
- Okafor
E Chuku è molto vicino..

Il forum sembra abbastanza diviso sull'operato fino ad ora. C'è chi è molto molto contento di un mercato cosi che non si vede dai cinesi, c'è invece chi è molto scettico e che vede appunto un mercato simile al cinese ma senso filo logico? E ci invece è ritiene tutti i nomi sbagliati.

Ora bisogna partire da un presupposto che Tonali NON andava ceduto per fare mercato ma tenuto e RINFORZATO LA ROSA.
Prima abbiamo perso Kessie a zero ed ora Tonali che era l'ossatura del centrocampo. Lo abbiamo rifatto con due giocatori di fatto che forse non hanno niente di più di Tonali anzi.. ma che sono "funzionali" al gioco di Pioli.

Allora io personalmente vedo la cosa a metà. Pulisic per me è un bel acquisto è una cosa che ho sempre detto. E' il diez che ci serviva.. il problema sono gli infortuni. L'esterno non lo conosco me sembra un bel giocare.

A centrocampo invece non sono convinto. Ad esempio di fatto andiamo ancora in giro con Krunic titolare...
La punta Okafor non ci azzecca nulla con Giroud.. Taremi sarebbe stato un bel acquisto, la pedina giusta per alternarsi col Francese. Okafor mi sembra il classico anarchico che "può giocare ovunque" il problema di questo mercato è proprio il "può giocare ovunque".

Vediamo, la "festa" sta per finire. Dopo il nigeriano credo proprio che saremo apposto cosi al massimo arriva Musah (questo è un medioman). Al massimo se parte CDK si potrà re-investire i soldi per prendere qulcun'altro. Ma in linea generale ci siamo ormai.

Una cosa però è certa. Mister Pioli non può sbagliare tutto, il mercato è stato fatto costruito intorno a lui anche perché Furlani di calcio non capisce nulla. Chi ha tirato questi nomi sono Moncada e/o Pioli.
Non bisogna confrontare questo mercato con quello dello scorso anno ma vedere come lo si poteva fare con o senza la cessione di Tonali.

Loftus-Cheek e Sportiello sarebbero arrivati comunque e ci sarebbe stato spazio per almeno un paio di acquisti da 15/20 milioni.
Per il resto dipendeva da eventuali cessioni oppure opportunità di prestiti con diritto di riscatto.

Si può dire che Tonali finanzia Reijnders, Okafor e Pulisic.

La cosa che più dispiace è l'uccisione del sentimento, quando si mandano via Maldini e Tonali in questo modo.

E mi preoccupa molto il centrocampo, sono tutti giocatori da decifrare.

Per il resto, come diceva qualcuno, ci sarà il "rezbonzo del gambo".

:)

numero 3

Member
Reaction score
1,989
Il mercato mi sembra buono, giocatori giovani e già di esperienza, vedo solo due incognite, la prima è che ci sono almeno 3 giocatori che tendono a infortunarsi spesso o provengono da brutti infortuni ( Pulisic Loftus e Okafor) e qui dobbiamo incrociare le dita, la seconda che fra dirigenza e squadra è sparito il " milanismo" anche per la mancanza di italiani

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,607
Sono morto dal ridere quando l'ho letto :muhahah:

Opera Snapshot_2023-07-22_122326_twitter.com.png

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,984
Pro:
- Davanti arrivano tre giocatori (Pulisic, Okafor e Chukwu) tutti rapidi ed in grado di saltare l'uomo. Fino a ieri questo lavoro poteva farlo esclusivamente Leao, ora ne abbiamo quattro con quelle caratteristiche.
- Mercato fatto in totale sintonia con il "Coach".
- In generale sono tutti acquisti con una buona gamba e dinamismo, ideale per il calcio-rugby di Pioli.
- Molto bene Sportiello, secondo portiere di qualità.

Contro:
- Mercato fatto in totale sintonia con il "Coach" :asd:
- Krunic ad oggi è titolare..............................................
- I due del Chelsea sono di fatto giocatori da rilanciare.
- Pulisic e Okafor hanno avuto diversi problemi fisici, messi in mano ad Osti chissà cosa succedera....
- Reijnders lo trovo molto interessante, mi piace come giochi esclusivamente in verticale sia in passaggio che palla al piede, ma è una super incognita in Serie A.
- Uscito Tonali, sono arrivati diversi giocatori, anche buoni, ma di questi nessuno è della sua caratura.
- Ad oggi si chiederanno ancora una volta gli straordinari all'ormai 37enne Giroud. Spero ancora che si possa fare qualcosa davanti, però ad oggi la situazione è questa.
- Mancano alternative decenti a Calabria (possibilmente un giovane che possa poi prenderne il posto) e Theo.

In generale è un mercato veramente difficile da leggere, ci sono tantissime incognite. Se tutti gli acquisti si rivelassero azzeccati penso che saremmo i favoriti per il campionato, ma allo stesso tempo potremmo tranquillamente finire settimi come ai vecchi tempi.
minkia , mi ero perso la storia infortuni di Okarciofo.
Vanta pure un mal di denti, sicuri passi le visite? :asd:

Dirty Harry

Junior Member
Reaction score
27
Nell'11 titolare erano adeguati: Portiere, centrali difensivi, terzino sinistro, due titolari a centrocampo e Leao
Mancavano: terzino destro (o un altro centrale spostando lì kalulu come sarebbe logico), terzo titolare a centrocampo, ala destra, 10 e 9 non anziano.
Rotto Bennacer e venduto Tonali abbiamo perso i due rimanenti centrocampisti titolari dello scudetto.

Ad oggi
Terzino destro: non pervenuto
Tre centrocampisti titolari: Loftus Cheek, Reijnders, Musah (?)
7: Chuk (?)
10: Pulisic
9: non pervenuto

E dunque:
se i tre centrocampisti nuovi si rivelano all'altezza di Tonali-Bennacer-Kessié (ci sarebbe da leccarsi le dita...) centrocampo come due anni fa
se Pulisic non si rompe abbiamo il 10 che ci mancava e quindi upgrade
se Chuk si ambienta abbiamo finalmente il 7 che ci mancava e quindi upgrade

Okafor prende il posto di Origi come riserva della punta e/o di Leao.

In conclusione, situazione molto incerta, soprattutto a centrocampo dove due anni fa avevamo tre garanzie oggi tre nuovi.
Tutto si gioca li e su salute ed ambientamento dei vari attaccanti
Non c'è un acquisto che dia garanzie.

Statisticamente impossibile che vadano tutte dritte, quindi ci sarà da patire e da ritoccare in futuro.

dadensa

Junior Member
Reaction score
396
Un'estate quella del fitoso milanista iniziata prima con l'addio di Maldini e poi con la cessione di Tonali mandando il forum in uno stato di shock. Dopo un inizio a rilento.. il triunvirato composto da supercoach, Moncada e Furlani ha iniziato a sperare i primi denari di Tonali. Oggi al 22 luglio sono arrivati 3/4 giocatori nuovi ed anche il nigeriano del Villareal è ormai ad un passo.

- Loftus Check
- Pulisic
- Mark Lenders
- Okafor
E Chuku è molto vicino..

Il forum sembra abbastanza diviso sull'operato fino ad ora. C'è chi è molto molto contento di un mercato cosi che non si vede dai cinesi, c'è invece chi è molto scettico e che vede appunto un mercato simile al cinese ma senso filo logico? E ci invece è ritiene tutti i nomi sbagliati.

Ora bisogna partire da un presupposto che Tonali NON andava ceduto per fare mercato ma tenuto e RINFORZATO LA ROSA.
Prima abbiamo perso Kessie a zero ed ora Tonali che era l'ossatura del centrocampo. Lo abbiamo rifatto con due giocatori di fatto che forse non hanno niente di più di Tonali anzi.. ma che sono "funzionali" al gioco di Pioli.

Allora io personalmente vedo la cosa a metà. Pulisic per me è un bel acquisto è una cosa che ho sempre detto. E' il diez che ci serviva.. il problema sono gli infortuni. L'esterno non lo conosco me sembra un bel giocare.

A centrocampo invece non sono convinto. Ad esempio di fatto andiamo ancora in giro con Krunic titolare...
La punta Okafor non ci azzecca nulla con Giroud.. Taremi sarebbe stato un bel acquisto, la pedina giusta per alternarsi col Francese. Okafor mi sembra il classico anarchico che "può giocare ovunque" il problema di questo mercato è proprio il "può giocare ovunque".

Vediamo, la "festa" sta per finire. Dopo il nigeriano credo proprio che saremo apposto cosi al massimo arriva Musah (questo è un medioman). Al massimo se parte CDK si potrà re-investire i soldi per prendere qulcun'altro. Ma in linea generale ci siamo ormai.

Una cosa però è certa. Mister Pioli non può sbagliare tutto, il mercato è stato fatto costruito intorno a lui anche perché Furlani di calcio non capisce nulla. Chi ha tirato questi nomi sono Moncada e/o Pioli.

La mia paura è dettata dal difficile calendario delle prime 10 partite.
Abbiamo cambiato molto, non solo per i giocatori ma anche (e giustamente) sotto il profilo tattico e di gioco.
Secondo me ci vorrà del tempo per amalgamare la squadra e nel lungo periodo tendo ad essere lievemente ottimista.
Ma se dovessimo perdere punti con sconfitte contro le rivali (solito derby compreso) il rischio è di avere subito quell'isteria collettiva, una stampa che non vede l'ora di rinfacciare le operazioni fatte da personaggi non ammanicati coi mass media, una società che fatica anche a livello comunicativo e il possibile blocco psicologico conseguente.
Ora siamo a mente fredda e nel bene o nel male possiamo fare delle valutazioni anche razionali, il problema è reagire alle emotività delle sconfitte (perché quelle arriveranno).
Su questa capacità secondo me potremo o meno costruire una rosa che davvero possa lottare per traguardi importanti.
Viceversa, se verrà subito additata come fallimentare il mercato dopo le prime sconfitte, stagione rischierà di finire dopo un mese.
Dovranno essere bravi tutti a mantenere la forza e a non ripetere il gennaio 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto