Fassone:"Lavoriamo per restituire il prestito prima della scadenza".

krull

New member
Reaction score
28
Oddio...penso che anche Juve Napoli Roma Inter non sarebbero troppo tranquille in caso di mancato ingresso in Champions per in anno o 2
.. .guarda la Roma...ha fallito il preliminare non ha rinforzato la squadra e ci é tornata. La squadra é forte. Dobbiamo essere ottimisti. Cresceranno altri ricavi che ci permetteranno di avere maggior respiro. Guarda solo lo stadio quanto ha prodotto in 2 partite agostane contro Craiova e Skendija. Sarei curioso anche di sapere i dati sul merchandising paragonati allo scorso anno perché ho la sensazione che stiano andando bene

Mic

Member
Reaction score
8
[MENTION=617]Gatto[/MENTION] ti è stato detto più volte di rispettare le idee altrui. Adesso basta.

Per quelli che dicono che bisogna stare tranquilli :

1) arriviami in CL : benissimo.
2) non ci arriviamo
---> prima di tutto cediamo un top (a parte Donnarumma o Suso non vedo chi potrebbe essere al momento, ma forse tra dodici mesi Kessie avra un prezzo di 70 mln, chi lo sa)
---> non spendiamo mezza lira sul mercato !

e si, perche cedere il top (diciamo un Donnarumma a 50 mln) perche devi rientrare dei soldi spesi quest'anno vuole anche e sopratutto dire che non puoi spenderne altri 30-40 per migliorare...

Quindi alla rosa che non e riuscita a qualificarsi per la CL, togli un top e non ci metti nulla di nuovo... e poi speri di arrivare di nuovo in CL.
E se dovesse andare male che fai ?
Cedi ancora un top e ritenti ?

Un club come il Milan non puo dipendere da una qualificazione obbligatoria... perche le cose possono cambiare in fretta, e magari ci qualifichiamo quest'anno ma poi per i prossimi due anni non ce la facciamo...

Mi dispiace molto perche ci siamo TUTTI CASCATI per la TERZA VOLTA.
Il Closing salta : eh ma lo stato ? Haixa ? Huarong ?
Il Closing salta ancora : eh ma dove sono quelli che sono dietro a Yonghong Li ?

Il closing si fa ma ancora una volta non esce nessuno allo scoperto... forse perche non ce proprio nessuno da scoprire...

Pensiamo al calcio giocato che e meglio...

anche io la penso così, purtroppo

Mic

Member
Reaction score
8
Se questo signore è solo preoccuparsi è quantomeno lecito

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,526
Oddio...penso che anche Juve Napoli Roma Inter non sarebbero troppo tranquille in caso di mancato ingresso in Champions per in anno o 2
.. .guarda la Roma...ha fallito il preliminare non ha rinforzato la squadra e ci é tornata. La squadra é forte. Dobbiamo essere ottimisti. Cresceranno altri ricavi che ci permetteranno di avere maggior respiro. Guarda solo lo stadio quanto ha prodotto in 2 partite agostane contro Craiova e Skendija. Sarei curioso anche di sapere i dati sul merchandising paragonati allo scorso anno perché ho la sensazione che stiano andando bene
L'Inda è 6 anni che non va in champions

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Sembrate cascare dalle nuvole... scusate, ma dove siete stati negli ultimi 2 mesi? Cosa vi aspettavate di diverso? Cosa ha detto Fassone in questa intervista che non abbiamo SEMPRE saputo? E' chiaro che la buona riuscita del progetto si basa sull'ingresso alla prossima Champions League, così come è sempre stato altrettanto chiaro che se non fossimo entrati in Champions avremmo dovuto vendere qualche pezzo forte. Adesso sembrate tutti preoccupati per la cessione di Donnarumma a 80 milioni, ripeto, OTTANTA MILIONI, quando fino a un mese fa lo volevate dar via per 15-20 milioni. E stiamo parlando di una clausola, quindi 80 milioni sull'unghia.

Bonucci, Conti, Kessie, Rodriguez, Musacchio, Biglia, Calhanoglu, Silva, Kalinic, Borini e ci facciamo smorzare l'entusiasmo perché "eeeh manca la mezz'ala", "eeeeh manca l'esterno sinistro". Ragazzi, questa è una rosa, con tutti i suoi effettivi, da SECONDO o TERZO POSTO, altro che quarto. Adesso siamo tutti presi male perché nel tridente offensivo sta giocando Borini, ma sappiamo bene tutti che quel posto spetta a Bonaventura e che un tridente Jack-Kalinic-Suso con Cutrone e Silva pronti a subentrare è un tridente di tutto rispetto. Non cambierei l'11 titolare del Milan con nessun altro di quello delle squadre che lottano per il quarto posto, in quanto siamo nettamente più forti della Roma e secondo me anche dell'Inter. Dalla Roma forse prenderei solo Strootman, nemmeno Dzeko. Dall'Inter prenderei solo Perisic, per il resto nessuno, nemmeno Icardi. Se non andiamo in Champions, dopo 240 milioni di investimento, investimento con il quale di solito ci puoi vincere il campionato, il fallimento non è della società, non è di Y.Li, di Fassone, di Mirabelli. Il fallimento è di Montella. E siccome, a dispetto di quello che si possa pensare, Montella è un gran conoscitore di calcio, io tutta questa paura di non entrare in Champions non ce l'ho.

Non voglio mancare di rispetto all'opinione di nessuno, però, veramente, vivetela con più serenità, parlate di cose di campo, non fatevi smorzare l'entusiasmo da queste chiacchiere. Abbiamo finalmente una dirigenza che ci dice TUTTO del Milan, noi quest'anno sappiamo TUTTO di Milan, non come con qualcuno in passato che si nascondeva dietro un "siamo ultracompetitivi" o un "progetto ciovani italiani! per mascherare il fatto che eravamo indebitati fino al collo e non c'avevamo una lira ed eravamo costretti ad andare a mendicare i prestiti alla Fiorentina ed a strappare giocatori dalla concorrenza del Cagliari. Fassone non ha voluto soffermarsi sulla possibilità che il Milan finisse nelle mani di Elliot, gli hanno fatto una domanda specifica su cosa potesse capitare nell'IPOTESI PIU' CATASTROFICA e lui ha detto "99% andiamo avanti con questa proprietà, poi se casca il mondo il Milan va ad Elliott che lo rivende ad altri investitori, forse anche più facoltosi ad un prezzo più accessibile sul mercato rispetto alle richieste folli di Berlusconi che ha fatto tirare indietro parecchia gente." E allora qual è il problema? Pure dovessimo finire nelle mani di Elliott, ci rivende a gente seria, oppure rimaniamo con questa proprietà e salutiamo Donnarumma, cosa che tutti volevano fare questa estate, prima del rinnovo, ad una cifra anche irrisoria. Vi prego, torniamo a parlare solo di calcio. E questo è un invito che rivolgo anche alla società. Basta rispondere alle illazioni sulla proprietà del Milan, non ce ne frega. Noi siamo tifosi e vogliamo esultare vedendo il Milan vincere e soffrire con il Milan quando le cose non andranno per il verso giusto, sul campo. Godiamoci il momento che mi sembra abbastanza roseo, al futuro ci penseremo in futuro. Chi vuol essere lieto sia, del doman non v'è certezza :)

diciamo che sei un "tantino" ottimista, parlando della squadra. Ad oggi abbiamo un attacco inferiore a Juve,Napoli,Inter e con la Roma ce la giochiamo. Il problema quest'anno è che noi abbiamo l'europa league mentre l'inter no, e questo è un vantaggio non da poco. La roma per me esce facile ai gironi, per cui ce la ritroviamo in europa league, per cui la nostra vera avversaria è lei, per il 4 posto.
Riguardo al nostro parco attaccanti, sinceramente io della Roma non prenderei Strootman ma Naingollan e Perotti.
Dell'inter invece solo Icardi, perché perisic si ricorda di essere un giocatore una partita si e 4 no.
Sul discorso finanziario lasciamo stare, non è un problema attuale ma lo diventerà tra un annetto. Poi ci penseremo.

Reaction score
1,110
Bah, se Fassone crede di arrivare in CL con Borini titolare e Zanellato prima riserva a centrocampo...auguri. Io non mi sento per niente tranquillo. Ad oggi siamo in 5 in lotta per la CL poi mettiamoci la classica sorpresa annuale che c'e sempre da 20 anni a questa parte e la cosa si complica ancora di più contando che abbiamo una doppia competizione faticosissima.

La cosa che mi domando è: anche quando arrivassimo in CL, quale sarebbe il nostro futuro? Il business plan prevede che nel giro di 4 anni riusciamo ad arrivare alle semifinali di CL, ma l'anno prossimo nel caso ci sarebbero i fondi per acquistare quei due top per lottare per lo scudetto oppure Li rimarrà da solo? Gli investitori chi sono?
Perché di obiettivo CL io non ne voglio sentir parlare dopo quest'anno che ritengo un anno zero, perché sennò mi metto una mano sulla coscienza e accetto che siamo ormai diventati al livello di una Roma o Napoli costretti ad osservare la Juve dominare per decenni.

Spero che Fassone sappia quello che faccia e che parlino di meno e agiscano di più perché di parole al vento nell'ultimo mese ne abbiamo sentite tante ma i fatti recitano solo l'acquisto inspiegabile di Kalinic e un immobilismo assurdo in quanto avremmo potuto colmare quelle poche ma fondamentali lacune ma non lo abbiamo fatto

Ps: l'ipotesi di non arrivare in CL e di vendere uno dei nostri top nemmeno la nomino perché mi vengono i brividi solo a pensare alle perculate che ci dovremo sorbire dagli altri, sul fatto che avevano ragione loro e che passeremo nelle mani di Elliot che è si uno dei fondi di investimento migliori al mondo ma non si sa come potrebbe usarci. Spero che questo scenario resti apocalittico

Reaction score
836
ha solo chiarito una volta per tutte cosa succederebbe se il prestito non fosse pagato. I media e tifosi di squadre varie non fanno altro che dire: Se non restituite i 300 milioni ad Elliot fallite.... Fassone da persona seria ha fatto capire una volta per tutte che nella peggiore delle ipotesi il Milan passa ad un altro proprietario, non si finisce in tribunale.

Ha parlato anche di possibilità di risanare il prestito largamente in anticipo (cosa positivissima) e confermato che il Milan l'anno prossimo (avendo adesso un'ossatura importante) può "limitarsi" ad un mercato con pochi innesti

Schism75

New member
Reaction score
26
Comunque ok la trasparenza, ok la positività, ok tutto, ma secondo me le tempistiche di quello contenuto in questa intervista era una cosa da divulgare tra qualche settimana, sono cose che instillano più dubbi che altro. E alimentano di nuovo polemiche come quella di domenica scorsa.

Alto