Fassone:"Lavoriamo per restituire il prestito prima della scadenza".

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Io veramente non mi capacito , giuro sono sbigottito ... cosa pensi che io come tutti gli altri utenti non avessimo voluto in rosa Aguero o Costa ? Certo che si !!! Ma c'erano delle priorità è hanno deciso di spendere i soldi per 11 nuovi giocatori .

Io che sono vecchio e mi sono dovuto sorbire 10 anni di Galliani e Berlusconi in versione povera dopo 20 di gloria faccio i salti alti 2 metri a vedere quello che hanno fatto e non mi lamento se hanno deciso di non regalare 100 milioni a quell asino del Vigile urbano per Belotti .

La vita non insegna mai niente , MAI . Uno arriva da 10 anni di pane e cipolla poi la prima volta che esce a cena si lamenta perché la 20 portata della cena è senza un pizzico di sale .

Pace e amore fratello.
Strepitoso Lollo. Complimenti. :grande:

Reaction score
3,766
Io non sono preoccupato per il club, ma rimango del mio parere: l'obiettivo qualificazione champions per una squadra che si chiama MILAN non dovrebbe esistere. È la stessa tiritera di Galliani e soci. Io non vado in champions per fare il grupp steig.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Io veramente non mi capacito , giuro sono sbigottito ... cosa pensi che io come tutti gli altri utenti non avessimo voluto in rosa Aguero o Costa ? Certo che si !!! Ma c'erano delle priorità è hanno deciso di spendere i soldi per 11 nuovi giocatori .

Io che sono vecchio e mi sono dovuto sorbire 10 anni di Galliani e Berlusconi in versione povera dopo 20 di gloria faccio i salti alti 2 metri a vedere quello che hanno fatto e non mi lamento se hanno deciso di non regalare 100 milioni a quell asino del Vigile urbano per Belotti .

La vita non insegna mai niente , MAI . Uno arriva da 10 anni di pane e cipolla poi la prima volta che esce a cena si lamenta perché la 20 portata della cena è senza un pizzico di sale .

Pace e amore fratello.

Standing ovation! :)

Reaction score
137
Marco Fassone intervistato in esclusiva dal Guardian. Ecco le parole dell'AD rossonero:"Sono entrato nel progetto con qualche dubbio, all'inizio. Volevo capire bene la loro visione. Poi ho iniziato a capirla. E' un progetto molto emozionante. Probabilmente siamo il club più internazionale d'Italia. Siamo contenti di essere in Europa League e per noi sarà una priorità. Ma la casa del Milan deve essere la Champions. L'obiettivo è quello di essere costantemente in Champions nei prossimi anni. L'ingresso in Champions è l'obiettivo minimo per questa stagione. Il Milan è un gigante che ha dormito per 2-3 anni. Come una Ferrari lasciata in garage. Stiamo lavorando per rimborsare il prestito ad Elliott e lo faremo molto presto. Forse all'inizio del 2018. Il livello di interesse del Milan sui 120 milioni è ovviamente alto ma non è temibile. Nel caso peggiore, Elliott diventerà proprietario del Milan ad ottobre del prossimo anno. Ma questo è solo l'ipotesi peggiore. Ed il futuro del Milan non è nella nebbia. Al 99% andremo avanti con Yonghong Li. Ma nel peggiore dei casi, come detto, c'è Elliott che potrebbe mantenere il Milan e poi rivenderlo. Per la qualificazione alla Champions ho un piano A ed un piano B. Se non ci qualificheremo le spese per il prossimo mercato non potranno essere alto e potremmo vendere uno dei nostri migliori elementi. Ma anche se non entreremo in Champions il club è protetto. Per quest'anno e per l'anno prossimo abbiamo messo in conto perdite più alte. L'acquisto del Milan è stato il più costoso della storia del calcio, dopo quello per il Manchester. La speranza è che nel giro di 2-3 anni massimo il club valga il doppio rispetto a quanto è stato pagato. All'inizio i tifosi si chiedessero chi fossero questi ragazzi cinesi, ma ora conoscono tutti. A Crotone molti tifosi del Milan hanno voluto fare foto con Han Li. Yonghong Li non è venuto qui per fare delle speculazioni. E' arrivato per rendere il club nuovamente competitivo. E sta investendo i suoi soldi. Con Mirabelli abbiamo deciso di fare una grande rivoluzione della rosa in questa stagione. L'anno prossimo saremo in grado di cambiare 2 o 3 giocatori che magari non hanno reso secondo le aspettative. Questo secondo noi è un rischio calcolato".

È ovvio che queste parole un filino di preoccupazione me la mettano,ma più per il timore di perdere qualche calciatore forte (leggasi Donnarumma,si sa) che per il resto, perché si è capito che faranno di tutto per saldare il debito al più presto,e anche nella peggiore delle ipotesi finire in mano ad Elliott non sarebbe poi la fine del mondo.
In ogni caso apprezzo molto di più questa sincerità che il decennio di continue bugie che abbiamo trascorso,di cui ho ancora gli incubi. Il mercato ad oggi manca della sua ciliegina sulla torta e che rischiamo molto lo sappiamo tutti, però credo che l'unica cosa da fare sia tifare ed avere fiducia nei ragazzi e nella dirigenza.Stanno dimostrando di lavorare tutti insieme per il bene del Milan,si meritano almeno una possibilità da parte nostra. Perciò un pizzico di delusione sono la prima ad averla,il disfattismo di molti qui dentro però non lo capisco proprio.

Reaction score
2,285
ma il fatto che non qualificandoci per la champions probabilmente comporterà la cessione di un giocatore (cosa abbastanza ovvia) cosa ci azzecca col fatto che yonghong li sia solo o meno, me lo spiegate? può esserci anche la cordata dei 10 uomini più ricchi dell'universo ma se non entri in champions e il fatturato non è ancora aumentato per altri motivi il giocatore devi venderlo per il fair play finanziario mica perchè servono i soldi per le bollette di milanello eh.

Reaction score
21
Purtroppo non è così , il senso delle parole di Fassone è diverso :)

Io ho commentato le sue parole non ne ho inteso un senso. Perché intendi diverso Lollo? Per me ha detto cose che già si sapevano, e sono ottimista sul pagamento a Elliot per le ragioni che ho scritto. Per il resto ha detto che senza Champions va venduto uno dei migliori, anche questa ovvia opzione. L'unica cosa che mi ha fatto strano è "nella peggiore delle ipotesi il Milan passa a Elliot", come se ci fosse l certezza di finire in buone mani, e con franchezza, non esulto per questa ipotesi. Sul fatto degli investitori mi sembra ovvio che siano fondamentali per essere nei top team europei, a meno, come ho detto, di gestirsi solo con gli introiti, cosa possibile calcolando il potenziale del brand, ma non nel breve termine visto il passivo, attuale e prossimo, a bilancio. Non sono così ottimista sul quarto posto, o meglio non lo vedo scontato come ad inizio campagna acquisti; non ci andiamo tanto distanti sulla carta, siamo lì, 4o o 5o posto. Poi sul campo, chissà...
E preferisco abbiano speso per 11 giocatori che per due o tre top vista l qualità della rosa precedente. Di meglio non potevano fare, in campo sportivo, economico e di marketing. Solo stima ed euforia per la nuova dirigenza.

Reaction score
1,773
Sembrate cascare dalle nuvole... scusate, ma dove siete stati negli ultimi 2 mesi? Cosa vi aspettavate di diverso? Cosa ha detto Fassone in questa intervista che non abbiamo SEMPRE saputo? E' chiaro che la buona riuscita del progetto si basa sull'ingresso alla prossima Champions League, così come è sempre stato altrettanto chiaro che se non fossimo entrati in Champions avremmo dovuto vendere qualche pezzo forte. Adesso sembrate tutti preoccupati per la cessione di Donnarumma a 80 milioni, ripeto, OTTANTA MILIONI, quando fino a un mese fa lo volevate dar via per 15-20 milioni. E stiamo parlando di una clausola, quindi 80 milioni sull'unghia.

Bonucci, Conti, Kessie, Rodriguez, Musacchio, Biglia, Calhanoglu, Silva, Kalinic, Borini e ci facciamo smorzare l'entusiasmo perché "eeeh manca la mezz'ala", "eeeeh manca l'esterno sinistro". Ragazzi, questa è una rosa, con tutti i suoi effettivi, da SECONDO o TERZO POSTO, altro che quarto. Adesso siamo tutti presi male perché nel tridente offensivo sta giocando Borini, ma sappiamo bene tutti che quel posto spetta a Bonaventura e che un tridente Jack-Kalinic-Suso con Cutrone e Silva pronti a subentrare è un tridente di tutto rispetto. Non cambierei l'11 titolare del Milan con nessun altro di quello delle squadre che lottano per il quarto posto, in quanto siamo nettamente più forti della Roma e secondo me anche dell'Inter. Dalla Roma forse prenderei solo Strootman, nemmeno Dzeko. Dall'Inter prenderei solo Perisic, per il resto nessuno, nemmeno Icardi. Se non andiamo in Champions, dopo 240 milioni di investimento, investimento con il quale di solito ci puoi vincere il campionato, il fallimento non è della società, non è di Y.Li, di Fassone, di Mirabelli. Il fallimento è di Montella. E siccome, a dispetto di quello che si possa pensare, Montella è un gran conoscitore di calcio, io tutta questa paura di non entrare in Champions non ce l'ho.

Non voglio mancare di rispetto all'opinione di nessuno, però, veramente, vivetela con più serenità, parlate di cose di campo, non fatevi smorzare l'entusiasmo da queste chiacchiere. Abbiamo finalmente una dirigenza che ci dice TUTTO del Milan, noi quest'anno sappiamo TUTTO di Milan, non come con qualcuno in passato che si nascondeva dietro un "siamo ultracompetitivi" o un "progetto ciovani italiani! per mascherare il fatto che eravamo indebitati fino al collo e non c'avevamo una lira ed eravamo costretti ad andare a mendicare i prestiti alla Fiorentina ed a strappare giocatori dalla concorrenza del Cagliari. Fassone non ha voluto soffermarsi sulla possibilità che il Milan finisse nelle mani di Elliot, gli hanno fatto una domanda specifica su cosa potesse capitare nell'IPOTESI PIU' CATASTROFICA e lui ha detto "99% andiamo avanti con questa proprietà, poi se casca il mondo il Milan va ad Elliott che lo rivende ad altri investitori, forse anche più facoltosi ad un prezzo più accessibile sul mercato rispetto alle richieste folli di Berlusconi che ha fatto tirare indietro parecchia gente." E allora qual è il problema? Pure dovessimo finire nelle mani di Elliott, ci rivende a gente seria, oppure rimaniamo con questa proprietà e salutiamo Donnarumma, cosa che tutti volevano fare questa estate, prima del rinnovo, ad una cifra anche irrisoria. Vi prego, torniamo a parlare solo di calcio. E questo è un invito che rivolgo anche alla società. Basta rispondere alle illazioni sulla proprietà del Milan, non ce ne frega. Noi siamo tifosi e vogliamo esultare vedendo il Milan vincere e soffrire con il Milan quando le cose non andranno per il verso giusto, sul campo. Godiamoci il momento che mi sembra abbastanza roseo, al futuro ci penseremo in futuro. Chi vuol essere lieto sia, del doman non v'è certezza :)

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Se non ci qualificheremo le spese per il prossimo mercato non potranno essere alto e potremmo vendere uno dei nostri migliori elementi. Ma anche se non entreremo in Champions il club è protetto. Per quest'anno e per l'anno prossimo abbiamo messo in conto perdite più alte.
Qui Fassone dice chiaro e tondo che la mancata qualificazione in Champions potrebbe essere un problema, visto che, viceversa, qualificarci ci farebbe restare in carreggiata non solo per il mercato ma anche per il futuro rimborso del debito con Elliott; mancata qualificazione che, ormai, date per scontata perché l'Inter ieri ha battuto 3-1 la Roma... perché ieri l'Inter ha battuto la Roma 3-1! La Roma ci è davanti perché ha Dzeko (LOL) e l'Inter perché l'ha battuta 3-1: questo e soltanto questo è il ragionamento dietro tutte le vostre preoccupazioni.
Bonucci, Musacchio, Romagnoli, Conti, Rodriguez e Donnarumma: loro ci manderanno in Champions, anche dovessimo giocare, come l'Atalanta, con Gomez, Petagna e Kurtic davanti, perché, se hai una buona difesa che non subisce reti, quella partita che non riesci a sbloccare perché non hai l'ultramegasupertopda1300goal ti basta vincerla semplicemente 1-0 con goal di **** di Borini e i 3 punti li porti a casa lo stesso.
La difesa fa la differenza in questo campionato, ficcatevelo bene in testa: la Juventus l'hanno scorso ha segnato 13 goal in meno della Roma e 17 goal in meno del Napoli, ma l'ha vinto lei il campionato; perché? Perché la Juve non si fa dare 3 palloni tra andata e ritorno dall'Atalanta, non si fa dare 3 palloni dalla Fiorentina, non si fa dare 1 pallone dal Palermo penultimo in classifica o altri 2 palloni dal Sassuolo (come il Napoli), non si fa dare 3 palloni dalla Sampdoria, 3 dal Torino e 3 dalla Lazio (come la Roma).
Noi avremo una difesa molto simile a quella della Juve, non perché Montella sia un filosofo, ma perché abbiamo i giocatori forti; l'attacco forse sarà inferiore a quello delle altre, ma la forbice tra l'attacco nostro e quello degli altri è molto più stretta della forbice tra la difesa nostra e quella delle altre; ciò nonostante, per voi siamo già fuori dalla Champions... perché l'Inter ha battuto la Roma 3-1! Ok.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,742
Io ho commentato le sue parole non ne ho inteso un senso. Perché intendi diverso Lollo? Per me ha detto cose che già si sapevano, e sono ottimista sul pagamento a Elliot per le ragioni che ho scritto. Per il resto ha detto che senza Champions va venduto uno dei migliori, anche questa ovvia opzione. L'unica cosa che mi ha fatto strano è "nella peggiore delle ipotesi il Milan passa a Elliot", come se ci fosse l certezza di finire in buone mani, e con franchezza, non esulto per questa ipotesi. Sul fatto degli investitori mi sembra ovvio che siano fondamentali per essere nei top team europei, a meno, come ho detto, di gestirsi solo con gli introiti, cosa possibile calcolando il potenziale del brand, ma non nel breve termine visto il passivo, attuale e prossimo, a bilancio. Non sono così ottimista sul quarto posto, o meglio non lo vedo scontato come ad inizio campagna acquisti; non ci andiamo tanto distanti sulla carta, siamo lì, 4o o 5o posto. Poi sul campo, chissà...
E preferisco abbiano speso per 11 giocatori che per due o tre top vista l qualità della rosa precedente. Di meglio non potevano fare, in campo sportivo, economico e di marketing. Solo stima ed euforia per la nuova dirigenza.

No no scusami mi sono espresso male , intendevo che ti consiglio di leggere l articolo in inglese ( il senso delle parole del contesto generale assumono una rilevanza diversa )

Alto