- Reaction score
- 1,770
diciamo che sei un "tantino" ottimista, parlando della squadra. Ad oggi abbiamo un attacco inferiore a Juve,Napoli,Inter e con la Roma ce la giochiamo. Il problema quest'anno è che noi abbiamo l'europa league mentre l'inter no, e questo è un vantaggio non da poco. La roma per me esce facile ai gironi, per cui ce la ritroviamo in europa league, per cui la nostra vera avversaria è lei, per il 4 posto.
Riguardo al nostro parco attaccanti, sinceramente io della Roma non prenderei Strootman ma Naingollan e Perotti.
Dell'inter invece solo Icardi, perché perisic si ricorda di essere un giocatore una partita si e 4 no.
Sul discorso finanziario lasciamo stare, non è un problema attuale ma lo diventerà tra un annetto. Poi ci penseremo.
Si è vero, mi sono clamorosamente dimenticato di Nainggollan, anche se, secondo me, anche noi abbiamo il nostro piccolo Nainggollan se si dimostrerà costante nel tempo e continuerà a crescere: mi riferisco a Kessie ovviamente. A me piace il nostro tridente offensivo titolare: Jack-Kalinic-Suso. Certo non è il tridente dei sogni, ma noi dobbiamo arrivare quarti, non primi. Non credo sia nettamente inferiore a quello dell'Inter, che, è vero, ha Icardi che almeno 20-25 gol li fa sempre, mentre Perisic, come hai detto tu, è dicontinuo, mentre Candreva non lo scambierei mai per Suso. Idem la Roma, ha il bomber (anche se è da vedere se Dzeko ne butterà dentro 30 anche quest'anno), mentre Perotti e Jack più o meno se la giocano, mentre Suso è nettamente superiore a Defrel. Se paragoniamo la nostra difesa con quelle di Inter e Roma il paragone diventa poi imbarazzante, a nostro favore ovviamente. Quindi io sono abbastanza confidente sulla qualificazione in Champions, ma questo poi dipende dalle valutazioni soggettive che ognuno di noi fa di quel tale giocatore o di quel tale organico.