Fase2: Come vi "muoverete" ?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Non cambierà niente per me al momento, niente.
E per chi dice che si puo' uscire tranquillamente a cazzeggiare è un errore, il dpcm dice che si potrà uscire solo e soltanto per raggiungere posto di lavoro, fare compere, raggiungere i cari o andare ai cimiteri, raggiungere i posti dove si farà attività fisica a piedi o in bicicletta.

La libertà totale ancora non la avremo, si potrà comunque fare molto mi pare, ma il rischio di cena/ritrovo con gli amici è reale e molto grande.

Non calate l'attenzione, anche serate tra amici possono essere l'inizio di un focolaio , si deve resistere, so che in tanti non lo faranno ed è per questo che ho paura anche per me e per la mia famiglia, che è composta anche di persone anziane ,dovete essere comprensivi che un errore vostro lo potrà pagare tutta la vostra comunità.

Amen.
Non si passa dalla fase zero ( reclusione/latitanza) alla vita di prima.
Ovviamente capisco e giustifico lo stato d'animo di tutti e non mi permetto di giudicare alcuno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Sei un grande!!!
In bocca al lupo per tutto , vedrai che presto torneremo alla normalità.
Non ti scordare dei tuoi amici di tifo di tastiera :D
E grazie per questa confessione a cuore (rossonero ovviamente) aperto.

Grazie! Auguro il meglio anche a te.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
Non credo che sia codesto l'oggetto della normativa.

In pratica puoi andare a trovare la tua ragazza e rimanerci a dormire, non credo serva che lo esplicitino...

Quello che non puoi fare è fare party e feste a casa di amici, questo è il succo. In generale limitare le interazioni alle persone davvero importanti della tua cerchia sociale.

La fase 2 è quella del buonsenso e del senso civico, tenendo sempre ben presente che il virus non è scomparso.

Ah ecco, grazie.
Sei sparito, avresti potuto arricchire le discussioni col tuo punto di vista.
Mi hanno raccontato degli amici che in svizzera la gestione dell'emergenza è totalmente diversa : chiusi i locali come da noi, sono però consentiti assembramenti di 4-5 persone , sul lavoro andrebbero rispettate delle regole ma è praticamente impossibile farlo per ovvi motivi.

P.S belli i tempi in cui si parlava di calcio, pare un'era geologica fa.
Ti rispondo qua perchè la discussione precedente è stata chiusa.

ciao [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] , un po' che non ti si vedeva!

Ad ogni modo, ok, anche io la penso come voi, ma si obbliga comunque a mantenere distanza di un metro e mascherine, in teoria.

Quindi, se proprio uno volesse guardare il cavillo, restare a dormire dalla ragazza sarebbe off-limits :asd:
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,908
Reaction score
718
ciao [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] , un po' che non ti si vedeva!

Ad ogni modo, ok, anche io la penso come voi, ma si obbliga comunque a mantenere distanza di un metro e mascherine, in teoria.

Quindi, se proprio uno volesse guardare il cavillo, restare a dormire dalla ragazza sarebbe off-limits :asd:

Ma si ce la farai a sto giro :fuma: , le restrizioni sono davvero a maglie molto larghe
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
ciao [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] , un po' che non ti si vedeva!

Ad ogni modo, ok, anche io la penso come voi, ma si obbliga comunque a mantenere distanza di un metro e mascherine, in teoria.

Quindi, se proprio uno volesse guardare il cavillo, restare a dormire dalla ragazza sarebbe off-limits :asd:

Ma difatti lei dormirà nel letto e tu sul divano.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,071
Reaction score
603
Mi piacerebbe sapere con sincerità quel che state pensando di fare nella fase 2 che durante la fase 1 non potevate fare.
Se andate a trovare amici e fidanzate, rispetterete la direttiva di stare a 1 metro di distanza e indossare le mascherine? (Fatico a crederci :asd:)

Io penso che andrò a trovare i miei genitori che abitano a un km da me.
Probabilmente andrò a trovare qualche amicizia stretta ma non penso di scatenarmi, nel senso che non è che mi metterò ad andare a trovare tutti gli amici che ho e con i quali nella normalità mi vedevo fuori e magari neppure sono mai stato a casa loro in vita mia giusto per uscire di casa e vedere gente. Credo che visiterò massimo un paio di amici a settimana.
Se mi proporranno una cena in 3, max 4, penso che andrò.
Non mi sento affatto fobico verso la situazione ma vorrei cercare di non mettermi a scatenarmi per visitare millemila amici anche per un minimo di senso civico, per cercare di 'contribuire' nell'evitare un nuovo scoppio dell'epidemia e per rispetto a chi ha perso qualcuno. Insomma cercherò una via di mezzo comportandomi in modo equilibrato e non egoista.
Rispetterò la distanza di un metro e l'uso delle mascherine? No, onestamente non credo proprio ma ovviamente se l'altra persona lo farà, per rispetto lo farò anch'io. Inoltre, se le persone che verdò sono quelle che mi sono più care, significa che le ho anche sentite frequentemente in questo periodo quindi so benissimo se non vedono nessuno anche loro da mesi o se erano sempre in giro con qualsiasi scusa.

E voi, come vi comporterete? Siate spudoratamente sinceri grazie!

Io credo che la I regola è quella di mantenere la distanza da persone a rischio.
Quindi anziani e persone con patologie.
Per gli altri casi è inutile anche solo provarci.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
ciao [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] , un po' che non ti si vedeva!

Ad ogni modo, ok, anche io la penso come voi, ma si obbliga comunque a mantenere distanza di un metro e mascherine, in teoria.

Quindi, se proprio uno volesse guardare il cavillo, restare a dormire dalla ragazza sarebbe off-limits :asd:

Per mantenere il metro di distanza ci vogliono doti sovrumane ahaha

Dai dormire dalla fidanzata non è off limits, o meglio, dipende da quante fidanzate hai altrimenti sì.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Niente amici, fidanzate, flirt?

Convivo con la compagna, tra l'altro venerdi prossimo abbiamo il termine della gravidanza, può arrivare una pupetta da un momento all'altro.

Amici in questi mesi mi sono limitato a vederli dalla strada per coincidenze...ieri ho fatto una corsetta semi clandestina con mio compare...ma prima di tornare a vedere gli amici come sono sempre stato abituato sono consapevole che ne passerà....comunque per festeggiare la nascita della bimba un ritrovo clandestino tra uomini me lo dovrò per forza concedere :D
 
Alto
head>