- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
Secondo me, anche dovessero trovare una nuova tecnologia rivoluzionaria non si riuscirà a risolvere nulla. Anche le più promettenti (che poi sono sempre variazioni dello stesso progetto) aumentano la durata, ma ne conservano le complicazioni di fabbricazione.Immagino che la visione futuristica sia trovare il modo di produrre energia con fonti rinnovabili a grosso rendimento o costo quasi irrisorio.
Nel contempo, trovare nuovi sistemi per stoccare l' energia prodotta ( nuove batterie)
Non so nulla di queste cose, ma leggo di continuo di "nuove" batterie.
Prima o poi troveranno un sistema altamente efficiente
La faccio più semplice e crudele. Vuoi avere un impatto? Dobbiamo rivoluzionare totalmente la nostra vita. Che non significa togliere un auto che inquina 10 e rimpiazzarla con una che inquina 5. Se si manifesta questa volontà da parte della popolazione e da chi ha gli interessi economici, che non mi sembra di riscontrare, allora forse si riuscirà a porre un freno a questa crisi. Altrimenti sono tutte balle.
Che poi se si volesse veramente, il mondo ci metterebbe 5 anni a trovare le soluzioni necessarie, basta convogliare tutte le risorse in modo intelligente e sulla ricerca. Come si é fatto in parte sul vaccino, giustamente eh, ma questo dimostra come la più grande sfida che l'umanità dovrà affrontare sia presa alla leggera.