Est Europa: contagi in calo nonostante pochi vaccinati. Ma tanti morti

Reaction score
12,742
Se ora l'Europa Occidentale è in ginocchio per l'aumento dei contagi, l'Europa dell'est sembra per ora esserne uscita. In particolare i Balcani - Romania, Bulgaria e Slovenia paesi che sono stati travolti dal contagio perché secondo molti esperti i vaccinati erano troppo pochi (Chiamati anche paesi dei no-vax). Ora la situazione sembra tornare stabile ma è costata 30mila morti. A riportalo è repubblica.
Che intendono per Est Europa?

Perchè nella piccola Polonia oggi quasi 800 morti

Comunque hanno pagato dazio, non hanno vissuto dei bei momenti.

carlocarlo

Member
Reaction score
191
Io ho la mia ex, rumena di Bucarest, non vaccinata e mi racconta altro. Quindi?
La verità che qui in Italia si distorce tutto e per convenienza si dice che è tutto NON affidabile. E poi vai a vedere che le cose stanno in maniera differente.
in fondo hai ragione, la verita che qui in italia si distorce tutto per convenienza. se hai convenienza a dire che è affidabile dici affidabile, se hai convenienza a dire che non è affidabile, dirai che non è affidabile.
tutti, e quindi anche tu.
o solo gli altri non sono obbiettivi?

Reaction score
3,830
Se ora l'Europa Occidentale è in ginocchio per l'aumento dei contagi, l'Europa dell'est sembra per ora esserne uscita. In particolare i Balcani - Romania, Bulgaria e Slovenia paesi che sono stati travolti dal contagio perché secondo molti esperti i vaccinati erano troppo pochi (Chiamati anche paesi dei no-vax). Ora la situazione sembra tornare stabile ma è costata 30mila morti. A riportalo è repubblica.
magari fosse vero e significasse qualcosa di positivo..ma purtroppo io non credo molto (per non dire per nulla) alle notizie di quei paesi...come quelli africani o molti sudamericani..idem cina...e spesso ho letto critiche a quei paesi su tante cose quindi mi stupisce un pò che ora per molti siano diventati attendibili..quando probabilmente hanno un sistema sanitario ad minchiam...un governo totalmente inattendibile e dei media che lasciamo perdere...

io ci sono stato in Bulgaria peraltro...tante cose particolari da vedere (soprattutto a sfondo religioso)...gente ok ecc ma veramete è un paese che tanti ma tanti problemi di tutti i tipi.....

basti pensare che le capitali e i centri per i turisti generalmente sono piccole oasi felici ovunque..persino in tanti stati dell'africa..e invece Sofia si respirava povertà economica già dal centro...

ho visitato altri paesi dell'est europa (non la romania a dire il vero) e credo che la Bulgaria sia quella messa peggio

(poi oh magari sul covid è vero...)

GP7

Junior Member
Reaction score
2,201
In Romania ci sono 8 milioni di non vaccinati.
Il picco giornaliero di contagi nell'ultima ondata è stato di 15 mila casi.
Il picco giornaliero di morti nell'ultima ondata è stato di 591 decessi.

In Italia ci sono 12 milioni di non vaccinati.
Il picco giornaliero di contagi nell'ondata in corso è di 31 mila casi.
Il picco giornaliero di morti nell'ondata in corso è di 153 decessi.

Numeri facilmente reperibili.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Le curve sono così. Inspiegabile gli Usa che curvano tra 1000 e 3000 non avendo mai un numero minimo decente.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Ma si va dietro a burioni, bassetti ricciardi e spaeranza, i vate(r) della sienzah!11!!
Si si si, SI SI Vax, Vaccccciiiniamooociii...... un assegno della Pfizer a casa mia avrooooooooo, HEY!!!
4-5 punturine
e la Maserati è miaaaaaaaa!!!!
Se non lo fate il carbone AVRETEEEE e di casa non USCIRETEEEEEEEE....

by VaxyJingle

Ultima modifica:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,529
magari fosse vero e significasse qualcosa di positivo..ma purtroppo io non credo molto (per non dire per nulla) alle notizie di quei paesi...come quelli africani o molti sudamericani..idem cina...e spesso ho letto critiche a quei paesi su tante cose quindi mi stupisce un pò che ora per molti siano diventati attendibili..quando probabilmente hanno un sistema sanitario ad minchiam...un governo totalmente inattendibile e dei media che lasciamo perdere...

io ci sono stato in Bulgaria peraltro...tante cose particolari da vedere (soprattutto a sfondo religioso)...gente ok ecc ma veramete è un paese che tanti ma tanti problemi di tutti i tipi.....

basti pensare che le capitali e i centri per i turisti generalmente sono piccole oasi felici ovunque..persino in tanti stati dell'africa..e invece Sofia si respirava povertà economica già dal centro...

ho visitato altri paesi dell'est europa (non la romania a dire il vero) e credo che la Bulgaria sia quella messa peggio

(poi oh magari sul covid è vero...)
Però. Segui speranza e burioni che sono santi, dicono la verità e portano tante siringhe ai bambini bravi....

Alto