Est Europa: contagi in calo nonostante pochi vaccinati. Ma tanti morti

Reaction score
6,116
in fondo hai ragione, la verita che qui in italia si distorce tutto per convenienza. se hai convenienza a dire che è affidabile dici affidabile, se hai convenienza a dire che non è affidabile, dirai che non è affidabile.
tutti, e quindi anche tu.
o solo gli altri non sono obbiettivi?
Io non tendo a non distorcere la realtà. Poi ognuno ha il suo pensiero. Si apre così un discorso lungo e complesso…

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Io ho la mia ex, rumena di Bucarest, non vaccinata e mi racconta altro. Quindi?
La verità che qui in Italia si distorce tutto e per convenienza si dice che è tutto NON affidabile. E poi vai a vedere che le cose stanno in maniera differente.
Si ma ragazzi io dico un minimo di onestà intellettuale, davvero vogliamo prendere come modelli questi paesi? Ma a tal punto arriva sta deriva anti-covid da guardare al modello rumeno anziché quello che avviene nel mondo civile?.. Io davvero non ho parole.. Capisco voler tenere una posizione ma un minimo di equilibrio

Reaction score
6,116
Si ma ragazzi io dico un minimo di onestà intellettuale, davvero vogliamo prendere come modelli questi paesi? Ma a tal punto arriva sta deriva anti-covid da guardare al modello rumeno anziché quello che avviene nel mondo civile?.. Io davvero non ho parole.. Capisco voler tenere una posizione ma un minimo di equilibrio
Detto da te equilibrio? Dai :asd:
Io non ho detto di prendere a modello la Romania, io ho detto che da noi qui si DISTORCE la realtà da 2 anni. È ben diverso.

ogni volta c’è uno che se ne esce con frasi: ohhh zio ammiocuggino che vive in xxxx mi dice che c’è un disastroh1!1!, poi anche io ho una persona affidabile che sta nello stesso posto xxxx e mi dice tutto il contrario. Quindi?
Oppure ammiocuggino dice che nessuno è morto dopo il vaccino e io ne conosco un po’. Quindi?
Ammiocuggino conosce tanti malati di covid oggi e io manco uno. Quindi?
L’onestà intellettuale chiedetela prima a voi stessi ;)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,990
Il nostro modello attualmente è Israele. È una bella gara.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Se il modello del mondo civile è quello che canta jingle bells usandolo come mezzo di propaganda, forse è meglio guardare alla Romania.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Detto da te equilibrio? Dai :asd:
Io non ho detto di prendere a modello la Romania, io ho detto che da noi qui si DISTORCE la realtà da 2 anni. È ben diverso.

ogni volta c’è uno che se ne esce con frasi: ohhh zio ammiocuggino che vive in xxxx mi dice che c’è un disastroh1!1!, poi anche io ho una persona affidabile che sta nello stesso posto xxxx e mi dice tutto il contrario. Quindi?
Oppure ammiocuggino dice che nessuno è morto dopo il vaccino e io ne conosco un po’. Quindi?
Ammiocuggino conosce tanti malati di covid oggi e io manco uno. Quindi?
L’onestà intellettuale chiedetela prima a voi stessi ;)
Io non mi ritengo affatto disonesto intellettualmente, considero i dati da sempre solo dei paesi civili e con un regime di monitoraggio e sorveglianza tipo il nostro..
Paragoni con il terzo mondo, paesi poveri etc non lo ritengo sensato..

Poi il punto è che è ormai evidente che sto Covid va aondate, quindi ora qui ora lì si registrano situazioni diverse percui fare paralleli nello stesso momento è inutile..

Il punto è sempre uno solo: quando il martello dei contagi cala su un paese, lo mette quasi in ginocchio

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Si certo, mi trasferirei là domani guarda....si deve stare benissimo
Un mio ex-collega lo ha fatto, con lo stipendio italiano.
Prende 60k all'anno e vive a Bucarest. Non si lamenta. Anzi, lo vedo ringiovanito.
Saranno tutte le donzelle che si permette di portarsi a casa la sera...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,839
In Romania ci sono 8 milioni di non vaccinati.
Il picco giornaliero di contagi nell'ultima ondata è stato di 15 mila casi.
Il picco giornaliero di morti nell'ultima ondata è stato di 591 decessi.

In Italia ci sono 12 milioni di non vaccinati.
Il picco giornaliero di contagi nell'ondata in corso è di 31 mila casi.
Il picco giornaliero di morti nell'ondata in corso è di 153 decessi.

Numeri facilmente reperibili.
I numeri citati non hanno nessuna utilità.
Prima li trasformi in percentuale e poi magari li puoi confrontare.

Alto