Esperti inglesi avvertono: terza ondata in arrivo

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,758
Swaitak;2355538 ha scritto:
se funziona ,ci si vaccina per evitarsi la malattia grave. Il resto è politica.

esattamente

Wetter;2355540 ha scritto:
Non credo che serva una laurea a Yale per capire che il virus circoli tra chi non è stato totalmente o per niente vaccinato. La differenza tra adesso e prima è che questa fetta della popolazione sta man mano diminuendo sempre di più; in parole povere ogni giorno che passa il virus ha sempre più le ore contate (inteso come letalità e forte diffusione) Quindi è assolutamente normale vedere una certa circolazione del virus tra chi non è adeguatamente protetto, sopratutto in UK dove la variante Indiana è più attiva.
Anzi, io reputo i dati del Regno Unito ottimi, basti pensare che le persone totalmente vaccinate sono solo il 38% della popolazione (praticamente siamo alla metà di quanto richiesto per avere un'immunità di gregge). Con solo il 38% della popolazione vaccinata ci sono già state diversi giornate con 0 e dico zero decessi.

le cose stanno esattamente cosi, tutto il resto sono inutili chiacchiere.

Reaction score
3,143
Wetter;2355540 ha scritto:
Non credo che serva una laurea a Yale per capire che il virus circoli tra chi non è stato totalmente o per niente vaccinato. La differenza tra adesso e prima è che questa fetta della popolazione sta man mano diminuendo sempre di più; in parole povere ogni giorno che passa il virus ha sempre più le ore contate (inteso come letalità e forte diffusione) Quindi è assolutamente normale vedere una certa circolazione del virus tra chi non è adeguatamente protetto, sopratutto in UK dove la variante Indiana è più attiva.
Anzi, io reputo i dati del Regno Unito ottimi, basti pensare che le persone totalmente vaccinate sono solo il 38% della popolazione (praticamente siamo alla metà di quanto richiesto per avere un'immunità di gregge). Con solo il 38% della popolazione vaccinata ci sono già state diversi giornate con 0 e dico zero decessi.

il vaccino non protegge affatto dalla trasmissione, non previene la circolazione del virus ma della forma grave della malattia

Reaction score
12,602
Divoratore Di Stelle;2355536 ha scritto:
La cosa divertente è che tutti hanno sempre pensato a questo.
Vaccinarsi=libertà.

Beati coloro che credono ad ogni panzana :asd:

Terminate l'estate (e il turismo/lavoro stagionale) via con la nuova variante che aggira il vaccino e ci farà stare nuovamente in quarantena per qualche settimana/mese.

Proprio per questo bisogna fare i vaccini velocemente.

Per evitare si selezionino le varianti, ma penso che fino a qui ci siamo arrivati tutti, è un concetto stra-elementare.

Il mio unico dubbio è come gestiranno questo passaggio nei paesi di secondo / terzo mondo.

Perchè noi probabilmente ce la faremo anche, ma bisogna vedere se non ci ritorna per vie traverse da quei posti.

Wetter

Member
Reaction score
767
Kyle Broflovsky;2355555 ha scritto:
il vaccino non protegge affatto dalla trasmissione, non previene la circolazione del virus ma della forma grave della malattia

Ma non è vero, non riesce a raggiungere il 100% sulla trasmissione, ma i test hanno dimostrato che la protezione sulla trasmissione si attesya tra il 70% ed il 90% per tutti i vaccini. Non diciamo inesattezze per favore.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,758
Wetter;2355560 ha scritto:
Ma non è vero, non riesce a raggiungere il 100% sulla trasmissione, ma i test hanno dimostrato che la protezione sulla trasmissione si attesya tra il 70% ed il 90% per tutti i vaccini. Non diciamo inesattezze per favore.

il vaccino ha l' "effetto collaterale" di limitare anche la trasmissione ma non e' stato progettato per questo scopo.

Reaction score
3,143
Wetter;2355560 ha scritto:

Spiegalo all'AIFA che quelle che pubblicano sul sito del Ministero della Salute sono inesattezze: "Lo scopo degli studi registrativi era di valutare l’efficacia dei vaccini nel proteggere dalla malattia COVID-19. Gli studi per stabilire se le persone vaccinate, infettate in modo asintomatico, possano contagiare altre persone sono in corso. Poiché è possibile che, nonostante l’immunità protettiva, in qualche caso il virus possa persistere nascosto nella mucosa nasale, le persone vaccinate e quelle che sono in contatto con loro devono continuare ad adottare le misure di protezione anti COVID-19.".

Reaction score
12,048
Marilson;2355343 ha scritto:
e lo dici solo adesso?? :facepalm::aaargh:

quando lo apriamo un thread serio su cicciobello??

Sulla DPRK ci sarebbe da riempire pagine e pagine, la letteratura a riguardo in Italia fa schifo ed è tremendamente carente o superficiale (per non dire di parte e disinformante)
Tra l'altro ne trattai nella mia tesi di laurea al tempo, credo unico scemo in italia ad averlo fatto :asd:

Tornando IT, secondo me questa temutissima terza ondata non ci sarà, o meglio ci sarà un aumento dei casi in autunno ma saranno un 20% al picco di quelli che abbiamo visto a sto giro, e non credo supereremo più la soglia delle 1000 TI occupate (e già è uno scenario pessimista)... la campagna vaccinale procede bene, per ora le varianti non bucano nulla con doppia dose, se procediamo di questo passo potremmo verosimilmente presentarci a settembre con tutta la popolazione interessata al vaccino che si è vaccinata.
Mi auguro siano alla fine almeno l'80%. (e la quasi totalità degli over 50)

Reaction score
12,602
Admin;2355225 ha scritto:
Montagnier (un premio Nobel, non uno che cambia le padelle come Burioni, Pregliasco e co), dopo aver detto che il virus era stato prodotto in laboratorio, se ne è uscito dicendo che le varianti sono prodotte dai vaccini. Ovviamente è stato stra censurato (e questo basta a riflettere).

vediamo...

E ha ragione! Ma senza scomodare il nobel, è selezione naturale, il concetto base.

Lo eviti vaccinando velocemente, speriamo basti.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Marilson;2355253 ha scritto:
Un commento su Montagnier, ribadisco quanto gia' detto su questo forum: Montagnier e' un buffone che e' stato radiato dalla comunita' scientifica e non ha nessuno, ripeto nessuno, titolo a parlare. Il pizzichettaro sotto casa vostra che vende la focaccia con la mortadella ha piu' titolo di lui.

Pier Paolo Brega Massone non è stato mai radiato e pontifica dal carcere con tutti i medici che gli corrono dietro. E parliamo di un cerebroleso con la motosega.

Reaction score
149
E la "nuova pandemia" alla quale dobbiamo prepararci, di cui ha parlato Mario Draghi?

Alto