Esperti inglesi avvertono: terza ondata in arrivo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,843
Admin;2355225 ha scritto:
Montagnier (un premio Nobel, non uno che cambia le padelle come Burioni, Pregliasco e co), dopo aver detto che il virus era stato prodotto in laboratorio, se ne è uscito dicendo che le varianti sono prodotte dai vaccini. Ovviamente è stato stra censurato (e questo basta a riflettere).

vediamo...
Compl0tt1stah! Bisogna dare il buon esempio e seguire Bassetti, Galli, Burioni, Pregliasco :troll: .

In ogni caso, la grande coincidenza è che si parla di varianti proprio dal periodo in cui hanno diffuso i vaccini.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,758
qui in UK non ci sono fenomeni da baraccone che vanno in tv. Parlano solo i numeri. I numeri dicono che la terza ondata e' gia iniziata, non che "se non si sta attenti arriva". Il numero dei casi e' gia' aumentato e il 75% dei nuovi casi e' variante indiana. Io scendero' in Italia per motivi famigliari (dopo 1 anno) il prossimo sabato, nella speranza di avere un tampone negativo prima della partenza.

Un commento su Montagnier, ribadisco quanto gia' detto su questo forum: Montagnier e' un buffone che e' stato radiato dalla comunita' scientifica e non ha nessuno, ripeto nessuno, titolo a parlare. Il pizzichettaro sotto casa vostra che vende la focaccia con la mortadella ha piu' titolo di lui.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,524
Purtroppo nel mondo attuale un premio Nobel (non allineato) viene trattato alla stregua di un pazzo, mentre anche in ambito "scientifico" si dà retta a Chiara Ferragni.

Io non so chi abbia ragione, non sono un medico, ma ascolto volentieri le opinioni di chi ha i titoli per parlare.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,439
gabri65;2355236 ha scritto:
E niente. Vedrete se anche i raffreddori saranno catalogati come varianti e ci tengono chiusi in casa.

Tra un paio di anni sarà ormai una cosa normale, poi la gente è sempre più decerebrata e con la memoria corta, tutti diranno che vivere senza mascherina e da liberi era una cosa sbagliata, riplorevole e fascistah.

A me fanno una gran paura i giovanissimi che col caldo attuale e all'aria aperta vanno in giro bardatissimi. Voglio dire c'hai 16 anni e vai giro con quasi 30 gradi col mascherone ffp3 da solo! Ma di cosa hai paura? Vorrei tanto andare li e tirargli legnate in faccia. Posso capire un 80enne, ma tu sedicenne? Che non rischi veramente una sega neanche in piena ondata covid e ti bardi come fossimo in un film sugli zombie...

Mi fanno terrore proprio, visto che quella poi è proprio l'età della ribellione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,670
Marilson;2355253 ha scritto:
qui in UK non ci sono fenomeni da baraccone che vanno in tv. Parlano solo i numeri. I numeri dicono che la terza ondata e' gia iniziata, non che "se non si sta attenti arriva". Il numero dei casi e' gia' aumentato e il 75% dei nuovi casi e' variante indiana. Io scendero' in Italia per motivi famigliari (dopo 1 anno) il prossimo sabato, nella speranza di avere un tampone negativo prima della partenza.

Un commento su Montagnier, ribadisco quanto gia' detto su questo forum: Montagnier e' un buffone che e' stato radiato dalla comunita' scientifica e non ha nessuno, ripeto nessuno, titolo a parlare. Il pizzichettaro sotto casa vostra che vende la focaccia con la mortadella ha piu' titolo di lui.

Scusami, non è che voglio continuare la mini-polemica (sempre in senso bonario, s'intende) dell'altro thread.

Però se un tizio corrispondente a codesta descrizione viene celebrato con il premio Nobel, allora c'è seriamente da riflettere sull'intera comunità scientifica.

Se Montagnier è un buffone, che credibilità ha la classe scientifica mondiale che fa da giudice, allora?

Sono tutti pazzi? Chi sono quelli sani, e dove si trovano?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,843
Stanis La Rochelle;2355275 ha scritto:
A me fanno una gran paura i giovanissimi che col caldo attuale e all'aria aperta vanno in giro bardatissimi. Voglio dire c'hai 16 anni e vai giro con quasi 30 gradi col mascherone ffp2 da solo! Ma di cosa hai paura? Posso capire un 80enne, ma tu? Che non rischi veramente una sega.

Mi fanno terrore proprio, visto che quella poi è proprio l'età della ribellione.
Concordo. Io appena incomincia luglio, quando esco, la mascherina non me la porto proprio appresso. Tanto, vado sempre in bar dove sono cliente fidato e si fidano di me e mi perdonano tutto. Ovviamente, rispetterò il distanziamento, quello sì.

Reaction score
12,046
gabri65;2355276 ha scritto:
Scusami, non è che voglio continuare la mini-polemica (sempre in senso bonario, s'intende) dell'altro thread.

Però se un tizio corrispondente a codesta descrizione viene celebrato con il premio Nobel, allora c'è seriamente da riflettere sull'intera comunità scientifica.

Se Montagnier è un buffone, che credibilità ha la classe scientifica mondiale che fa da giudice, allora?

Montaigner vinse il nobel sull'AIDS insieme alla Barrè-Sinoussi a metà anni 80 se non ricordo male.
Questo non lo qualifica a parlare (a vanvera) di un virus di cui non si è mai occupato se non per mollare qualche rutto complottaro a buon mercato.
Ricordo ad esempio che pure il nobel James Watson, che scoprì la struttura ad elica del DNA insieme a Crick, è un comprovato ********* che crede ancora nelle teorie della razza e non tarda mai a fare commenti estremamente spiacevoli e infelici.

Il vincere un Nobel non è sufficiente ad essere considerati un'auctoritas infallibile, nè una persona particolarmente gradevole.
Quelle prerogative ormai non le ha più nemmeno il papa... :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,670
Stanis La Rochelle;2355275 ha scritto:
A me fanno una gran paura i giovanissimi che col caldo attuale e all'aria aperta vanno in giro bardatissimi. Voglio dire c'hai 16 anni e vai giro con quasi 30 gradi col mascherone ffp3 da solo! Ma di cosa hai paura? Vorrei tanto andare li e tirargli legnate in faccia. Posso capire un 80enne, ma tu sedicenne? Che non rischi veramente una sega neanche in piena ondata covid e ti bardi come fossimo in un film sugli zombie...

Ma guarda, ho commentato giusto l'altro giorno con Admin, raccontando di un tizio venuto da me per recapitare una lettera, che ha preteso di vedermi con la mascherina.

Una cosa è seguire le regole e comportarsi civilmente, ma qui veramente ci stanno facendo il lavaggio del cervello. Io credo che tanta gente sia veramente debole e segue le direttive in modo militaresco.

Agire con il buon senso non vuol dire ribellarsi. Non c'è equilibrio, c'è solo ideologia.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,758
gabri65;2355276 ha scritto:

naturalmente nessuna polemica, ci mancherebbe. Anzi, la stima per un fratello milanista e appassionato di vela non e' minimamente intaccata. Qui siamo una comunita' di persone che oramai quasi si conoscono come fosse di persona, si discute anche animatamente ma il rispetto non viene mai meno.

Sul discorso Montaigner, e' un po' come la riconoscenza nel mondo del calcio, faccio un esempio, Ancelotti avra' anche vinto tutto ma cio' non significa che oggi sia un guru degli allenatori (per me e' bollito da maggio 2007). Montaigner ha fatto la storia scoprendo il virus dall'HIV, ma sono quasi 20 anni che ha perso completamente la testa. Fatevi un giro sulla sua pagina wikipedia per capire cosa ha millantato in questi anni, le ultime sparate sul coronavirus sono solo la punta dell'iceberg. Purtroppo non riesco a capire che processo mentale lo abbia portato a perdere completamente la testa, la pericolosita' delle sue affermazioni e' amplificata proprio grazie a quel premio nobel, il che' e' pericoloso e preoccupante.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,670
Trumpusconi;2355279 ha scritto:
Montaigner vinse il nobel sull'AIDS insieme alla Barrè-Sinoussi a metà anni 80 se non ricordo male.
Questo non lo qualifica a parlare (a vanvera) di un virus di cui non si è mai occupato se non per mollare qualche rutto complottaro a buon mercato.
Ricordo ad esempio che pure il nobel James Watson, che scoprì la struttura ad elica del DNA insieme a Crick, è un comprovato ********* che crede ancora nelle teorie della razza e non tarda mai a fare commenti estremamente spiacevoli e infelici.

Il vincere un Nobel non è sufficiente ad essere considerati un'auctoritas infallibile, nè una persona particolarmente gradevole.
Quelle prerogative ormai non le ha più nemmeno il papa... :asd:

Scusami ma mi sembra una riflessione un tantinello esagerata.

Watson e Crick hanno avuto un'intuizione geniale, perché ipotizzare la doppia elica del DNA senza nemmeno poterlo vedere con gli occhi non ha niente del normale. Sono richieste conoscenze e spirito intellettivo ben al di sopra della norma.

Se poi si pretende che questa gente sia infallibile e assolutamente impeccabile, allora è un altro discorso. Qualcuno di questi tizi a volte fa commenti provocatori, certo, rientra nel personaggio.

Stai dipingendo due autentici geni, che in un sol colpo hanno dischiuso frontiere impensabili e accelerato le conoscenze umane, come dei mentecatti.

Richard Feynman suonava il bongo e andava a prostitute, anche lui è un *******?

Ma via, dai, mi sento in imbarazzo.

Alto