Esperti inglesi avvertono: terza ondata in arrivo

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Tifo'o;2355216 ha scritto:
Nonostante un tasso percentuale dei vaccinati nel Regno Unito abbia raggiunto un numero importante, gli esperti Britannici, tra i quali Ravi Gupta, avvertono che non è finito anzi potrebbe arrivare la terza ondata se non si sta attenti. Il 21 giugno inizierà quello che Boris Johnson ha dichiarato "giorno della libertà", dove verranno tolte le ultime restrizioni. Per gli esperti è vero che i contagi sono bassi ma le ondate partono quando i contagi sono pochi, la situazione attuale è una "Falsa sicurezza". Inoltre c'è probabilità di nuovi importanti numeri di morti e ricoveri.

Nel Regno Unito, quello che sta più preoccupando, è la variante indiana.

Secondo me il peggio è passato, le vaccinazioni coprono la maggioranza delle varianti e le varianti non coperte comunque sia sembrano essere più contagiose ma meno letali.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460
Admin;2355225 ha scritto:
Montagnier (un premio Nobel, non uno che cambia le padelle come Burioni, Pregliasco e co), dopo aver detto che il virus era stato prodotto in laboratorio, se ne è uscito dicendo che le varianti sono prodotte dai vaccini. Ovviamente è stato stra censurato (e questo basta a riflettere).

vediamo...

dipende in che termini l'ha detto, non ho letto le sue parole. Ma se intende che le varianti siano conseguenza del vaccino per me è plausibile, credo sia normale che il virus evolva per la resistenza sviluppata dall'uomo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,758
Darren Marshall;2355292 ha scritto:
Secondo me il peggio è passato, le vaccinazioni coprono la maggioranza delle varianti e le varianti non coperte comunque sia sembrano essere più contagiose ma meno letali.

l'unico problema e' che bisogna chiudere il ciclo vaccinale, chi ha fatto una sola dose (come il sottoscritto), purtroppo non e' protetto dalle varianti. Dovrebbe essere protetto dalle conseguenze gravi, ma non dal contagio o dai sintomi.

Swaitak;2355293 ha scritto:
dipende in che termini l'ha detto, non ho letto le sue parole. Ma se intende che le varianti siano conseguenza del vaccino per me è plausibile, credo sia normale che il virus evolva per la resistenza sviluppata dall'uomo.

Quello che dici e' corretto. E' esattamente quello che si sta verificando adesso. Sono state somministrate nel mondo 2 miliardi di dosi, la morsa intorno al virus comincia, seppur lentamente, a stringersi e quindi il virus si evolve di conseguenza. Per questo e' una gara, bisogna vaccinare piu' gente possibile prima che il virus cambi al punto tale da rendere questi vaccini inutili.

Reaction score
12,046
gabri65;2355288 ha scritto:
Scusami ma mi sembra una riflessione un tantinello esagerata.

Watson e Crick hanno avuto un'intuizione geniale, perché ipotizzare la doppia elica del DNA senza nemmeno poterlo vedere con gli occhi non ha niente del normale. Sono richieste conoscenze e spirito intellettivo ben al di sopra della norma.

Se poi si pretende che questa gente sia infallibile e assolutamente impeccabile, allora è un altro discorso. Qualcuno di questi tizi a volte fa commenti provocatori, certo, rientra nel personaggio.

Stai dipingendo due autentici geni, che in un sol colpo hanno dischiuso frontiere impensabili e accelerato le conoscenze umane, come dei mentecatti.

Richard Feynman suonava il bongo e andava a prostitute, anche lui è un *******?

Ma via, dai, mi sento in imbarazzo.

Non metto in dubbio la loro autorità nei campi che hanno approfondito (DNA e AIDS), per carità.
Dico solo che, quando mettono becco in altri argomenti, dicono idiozie a non finire.
Il che prova che non è sufficiente essere dei maestri in un campo per potersi esprimere con sicurezza in altri, ma anzi il rischio di dire idiozie è elevatissimo.
Io sono un politologo specializzato in geopolitica dell'estremo oriente e sociologia politica (pur senza essere un Nobel, chiaro), se mi esprimessi nel dettaglio ad esempio su geopolitica del sud america (che pure è "collegata" al mio campo di studi) non avrei certo la sicurezza che ho quando mi muovo nel mio campo, e sarei a rischio di dire idiozie.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,758
Trumpusconi;2355341 ha scritto:
Io sono un politologo specializzato in geopolitica dell'estremo oriente e sociologia politica .

e lo dici solo adesso?? :facepalm::aaargh:

quando lo apriamo un thread serio su cicciobello??

Reaction score
2,436
Nonostante un tasso percentuale dei vaccinati nel Regno Unito abbia raggiunto un numero importante, gli esperti Britannici, tra i quali Ravi Gupta, avvertono che non è finito anzi potrebbe arrivare la terza ondata se non si sta attenti. Il 21 giugno inizierà quello che Boris Johnson ha dichiarato "giorno della libertà", dove verranno tolte le ultime restrizioni. Per gli esperti è vero che i contagi sono bassi ma le ondate partono quando i contagi sono pochi, la situazione attuale è una "Falsa sicurezza". Inoltre c'è probabilità di nuovi importanti numeri di morti e ricoveri.

Giusto non abbassare totalmente la guardia, ma non si puó non considerare la campagna vaccinale.
É quella il nostro schermo.

Reaction score
10,239
scusate, io non sono un esperto, ma se la campagna vaccinale va avanti non capisco che ondata dobbiamo aspettarci. Per ora sembra che i vaccini proteggano bene anche dalle varianti. Al massimo ci saranno richiami in futuro

Reaction score
6,011
gabri65;2355288 ha scritto:
Scusami ma mi sembra una riflessione un tantinello esagerata.

Watson e Crick hanno avuto un'intuizione geniale, perché ipotizzare la doppia elica del DNA senza nemmeno poterlo vedere con gli occhi non ha niente del normale. Sono richieste conoscenze e spirito intellettivo ben al di sopra della norma.

Se poi si pretende che questa gente sia infallibile e assolutamente impeccabile, allora è un altro discorso. Qualcuno di questi tizi a volte fa commenti provocatori, certo, rientra nel personaggio.

Stai dipingendo due autentici geni, che in un sol colpo hanno dischiuso frontiere impensabili e accelerato le conoscenze umane, come dei mentecatti.

Richard Feynman suonava il bongo e andava a prostitute, anche lui è un *******?

Ma via, dai, mi sento in imbarazzo.

Vabbè dai ma vuoi mettere questi “pazzi” che hanno fatto qualche scoperta geniale e vinto per caso dei Nobel con gente del calibro di fauci, pregliacoso, sburioni, basserei, galli è quell’inglese la rutta gupta? Questi si che sono geni infallibili

Reaction score
2,346

La madre dei Crisanti è sempre incinta. Pure oltremanica.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,670
hakaishin;2355369 ha scritto:
Vabbè dai ma vuoi mettere questi “pazzi” che hanno fatto qualche scoperta geniale e vinto per caso dei Nobel con gente del calibro di fauci, pregliacoso, sburioni, basserei, galli è quell’inglese la rutta gupta? Questi si che sono geni infallibili

Beh, chiaramente noi invece diamo retta agli siiiiienziati che risolvono i contagi con le rotelle da go-kart ai banchi, facendo evaporare milioni di euro (che successivamente si materializzano nelle tasche di qualcuno, magari a sua insaputa).

Poi ci si lamenta se i veri scienziati ci prendono per il ****. Ma mi sembra il minimo.

Alto