Elezioni USA 2020: ancora nessun vincitore tra Trump e Biden

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,676
In un Paese civile in voto a mezzo posta non può esistere è sostanzialmente impossibile verificare l'autenticità.
Mi posso comprare le schede....
Al massimo puoi consentire di raccoglierlo all'Estero in un consolato che poi spedisce.
Ma spedizione diretta, non si può sentire.
Vedrete che il Pd lo vorrà inserire in Italia.

Allora la Germania, economia principale d'Europa, paese politicamente infinitemente piu stabile del Italia e paese generalmente considerato una delle societa civilmente piu avanzate del mondo, non é un paese civile perche siamo in grado di votare con la posta ?

Grazie del info! Cosa mi tocca leggere.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,795
Allora la Germania, economia principale d'Europa, paese politicamente infinitemente piu stabile del Italia e paese generalmente considerato una delle societa civilmente piu avanzate del mondo, non é un paese civile perche siamo in grado di votare con la posta ?

non penso che in Germania il voto per posta incida così tanto sui risultati,da essere marginale a far cambiare tutto ce ne passa

un conto è votare in modo elettronico da casa,diverso è il pezzo di carta spedito nel bustone che vediamo.

peraltro sono certi stati stessi a non essere pronti a questa quantità di voto postale andando in tilt

p.s.

ho un'amica tedesca qui e non riesce a votare per le elezioni fuori dal suo paese,qualcosa non va pure in Germania

Reaction score
2,356

Lascia stare, non accettano i dati concreti che dimostrano al 100% che il voto per posta avrebbe ribaltato la situazione, senza brogli e altre idiozie citate da quel demente che adorano manco fosse un misto fra Gesú cristo e Ibrahimovic.

Non é tanto difficile comprendere che Donald si stia appigliando a ogni cosa possibile per gettare ombra sulle elezioni. A mio avviso a sto giro il tycoon é destinato a perdere

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,140

non è questione di Civiltà ma anche di organizzazione dai su.. la Germania è grande più o meno quanto la California... pensa a fare il voto per posta poi in tutti gli altri stati d'America ma come ***** si fa a controllare tutto!!! ma poi un voto improvvisato per la prima volta!!! CON ADDIRITTURA LE COMPAGNIE POSTALI AD UN PASSO DAL RISCHIO FALLIMENTO.... è stato tutto improvvisato mal organizzato e ben orchestrato dai DEM, la colpa di Trump se ne ha una è di non aver impedito questo scempio e di non aver messo alcuna sicurezza di controllo per i voti postali...

Reaction score
3,676
non penso che in Germania il voto per posta incida così tanto sui risultati,da essere marginale a far cambiare tutto ce ne passa

un conto è votare in modo elettronico da casa,diverso è il pezzo di carta spedito nel bustone che vediamo.

p.s.

ho un'amica tedesca qui e non riesce a votare per le elezioni fuori dal suo paese,qualcosa non va pure in Germania

Non voglio andare troppo offtopic, ma devo precisare:

Il voto postale (non elettronico; il voto elettronico nelle elezioni - assurdamente - non esiste ancora da noi.) nelle ultime elezione federali nel 2017 era del 28,6%. É una percentuale historicamente in continua crescita - gia nel precovid.
Nel 2020 non c'erano elezioni statali. Le prossime per i parlamenti di alcune regioni sono nel Marzo 2021 dove sicuramente la percentuale sara un nuovo record. Minimo 40+%, ma credo che si andra ben oltre i 50% vista la situazione covid.
Il voto postale é ben organizzato.

Sulla situazione Expats non posso commentare visto che non la conosco e sopratutto dipendera anche dalla situazione individuale (per esempio se é ancora registrata come abitante in un comune tedesco o no).

Andris

Senior Member
Reaction score
15,795
nel mentre già si leggono le storie di casi umani buttati in parlamento americano:

-transessuale al Senato per la prima volta

-transessuale nera alla Camera per la prima volta

-esponenti di BLM alla Camera

-una della setta Qanon alla Camera

-prima lesbica dalla Georgia al Senato

-primo gay dal Tennessee alla Camera

-prima nera dal Missouri sponsorizzata da una serie tv Netflix

-dal New Mexico solo membri di minoranze

hip hip il nuovo che avanza
ovviamente tutti scelti rigorosamente per la grandissima competenza,ci mancherebbe altro.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,674
nel mentre già si leggono le storie di casi umani buttati in parlamento americano:

-transessuale al Senato per la prima volta

-transessuale nera alla Camera per la prima volta

-esponenti di BLM alla Camera

-una della setta Qanon alla Camera

-prima lesbica dalla Georgia

-primo gay dal Tennessee

-prima nera dal Missouri sponsorizzata da una serie tv Netflix

-dal New Mexico solo membri di minoranze

hip hip il nuovo che avanza

Ho visto ieri e ho preferito glissare... buttano dentro personaggi come concorrenti del Grande Fratello.
Questa è comunque l'America di oggi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,795
Ho visto ieri e ho preferito glissare... buttano dentro personaggi come nel GF.
Questa è comunque l'America di oggi.

no,se li vanno a cercare di proposito.
è una scelta cooptare questi soggetti,non sono rappresentativi di niente pure là.
un conto è se uno fa da sempre politica e solo stavolta riesce ad entrare,diverso è se fai un casting mirato per certe caratteristiche e anteponi a persone più esperte solo perchè non attirano con marketing
in sostanza sono il frutto di discriminazioni,non l'eccezione per fermarle

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
In Nevada manca da contare gran parte di Las Vegas, che è un feudo dem nonostante sia la patria del gioco d'azzardo.
Non c'è nessuna partita aperta in Nevada, vincerà biden
L'amministrazione locale è dem e votò per Clinton, però la Clinton dal punto di vista economico fu definita dai media migliore di Trump che "aveva economia irrealista". Adesso la vulgata è "Trump migliore in economia ma Biden più preparato per epidemia".

La città di New York votò in massa democratico quando Bush era candidato presidente mentre votava in massa repubblicano alle comunali quindi non bisogna dare nulla di scontato a parte realtà di bananopoli tipo Detroit che puoi darle fuoco ma c'è la massa di schiavi fedele qualsiasi cosa succeda.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,674
Comunque leggo che con la "magica" rimonta in Giorgia ora anche il senato repubblicano è a rischio. Mah...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto