Elezioni USA 2020: ancora nessun vincitore tra Trump e Biden

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
910
Allora la Germania, economia principale d'Europa, paese politicamente infinitemente piu stabile del Italia e paese generalmente considerato una delle societa civilmente piu avanzate del mondo, non é un paese civile perche siamo in grado di votare con la posta ?

Grazie del info! Cosa mi tocca leggere.

Hai ragione (non è polemico).
In un Paese incivile come il nostro e come gli Usa non può esistere il voto per posta.
In un Paese civile e di persone e politici onesti sì.

Reaction score
12,629
Se in Italia fosse possibile votare solamente fra Salvini e un corrotto qualunque fra Zingaretti o Giggino, hai idea di quanti voterebbero questi ultimi solamente per non votare il """fascista"""? :muhahah: per me i dati sono reali, Trump sta solo rosicando che i voti via posta sono 100% dem. Ma era scontato fosse cosi.

Verissimo. Io non ho colori, voto le persone. Posso votare a destra come a sinistra.

E come benissimo dici, OGGI voterei senza dubbio a sinistra giusto per non vedere il mio paese in mano ad uno come Salvini.

Ovviamente Salvini non ha niente di fascista, e nemmeno lo trovo una persona cattiva, è solo Salvini.

Hai proprio centrato il punto.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Leggevo dibattiti interni tra anarchici - e non parlo dei ragazzini , ma proprio di accademici di stampo libertario - sulla necessità o meno di votare.
E' palese che sia stato un voto contro Trump e che quindi abbia portato al voto persone che altrimenti non l'avrebbero mai votato.
Ecco, come cercavo di spiegare. Se ci fosse stato un terzo candidato un minimo credibile, Biden avrebbe preso l'1%.
Ma c é Biden, e quindi é il nuovo presidente più votato della storia :fuma:

Reaction score
2,436
non penso che in Germania il voto per posta incida così tanto sui risultati,da essere marginale a far cambiare tutto ce ne passa

un conto è votare in modo elettronico da casa,diverso è il pezzo di carta spedito nel bustone che vediamo.

peraltro sono certi stati stessi a non essere pronti a questa quantità di voto postale andando in tilt

p.s.

ho un'amica tedesca qui e non riesce a votare per le elezioni fuori dal suo paese,qualcosa non va pure in Germania

A me sembra che gli stati non fossero pronti al voto al seggio.
O uno aveva una giornata da perdere tra viaggio e fila per votare, oppure in certe zone non poteva votare.
Mettiamoci il Covid, che sconsiglia sia assembramenti che passare una giornata in fila all'addiaccio e magari con contatti...

il problema non è il voto per posta, il problema è in generale l'accesso al voto, soprattutto in certe zone.
Ma si sa che la cosa è voluta per evitare un'eccessivo populismo del voto che si è visto in Europa (italia e GB due fulgidi esempi) i danni che ha fatto.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,801
Se in Italia fosse possibile votare solamente fra Salvini e un corrotto qualunque fra Zingaretti o Giggino, hai idea di quanti voterebbero questi ultimi solamente per non votare il """fascista"""? :muhahah: per me i dati sono reali, Trump sta solo rosicando che i voti via posta sono 100% dem. Ma era scontato fosse cosi.
I voti di Biden non sono voti PER biden, ma contro Trump. Così come nel nostro paese si vota altro per non votare il nuovo regime fascista

quindi tieni quattro anni una persona che non rispecchia le tue idee solo per non averne un'altra che non lo fa ancora maggiormente?
non sarebbe stato un tantino più semplice andare a votare in massa alle primarie non facendo vincere Biden ?
poi,ammesso che alla sua età comprenda ciò che avviene fino in fondo,come dovrà comportarsi sapendo di essere lì solo per mandare a casa Trump?

In effetti persone che hanno identità di genere e orientamenti sessuali diversi dai propri sono chiaramente casi umani che vanno assimilati ai tizi di Qanon che credono che la mattina Tom Hanks si faccia una spremuta di arancia con sangue di bambini.
Una cosa positiva dell'eventuale elezione di Biden è che certe ideologie si spera vengano sempre più marginalizzate o comunque rese irrilevanti.
Che poi sorpresa, sorpresa...forse è proprio il motivo per il quale sono stati eletti.

ho indirettamente risposto prima
non sono stati scelti NONOSTANTE,quindi non ci sarebbe neanche da parlarne,ma SOLAMENTE per questa loro caratteristica.
solo che questa discriminazione viene considerata positiva.
è la solita quota rosa che diventa fucsia,nera,gialla,rossa etc
discriminare per forzare l'inserimento di qualcuno che si millanta escluso e richiederebbe più tempo altrimenti

Reaction score
14,301
In effetti persone che hanno identità di genere e orientamenti sessuali diversi dai propri sono chiaramente casi umani che vanno assimilati ai tizi di Qanon che credono che la mattina Tom Hanks si faccia una spremuta di arancia con sangue di bambini.
Una cosa positiva dell'eventuale elezione di Biden è che certe ideologie si spera vengano sempre più marginalizzate o comunque rese irrilevanti.
Che poi sorpresa, sorpresa...forse è proprio il motivo per il quale sono stati eletti.

eh si son proprio casi umani raccattati non per la bravura ma appunto perchè son casi umani.

nella prossima vita voglio fare tv e politica. mi farò transessuale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,891
Leggo in forum USA che tifano per i democratici, gli utenti che mettono in discussione il fatto che Biden si faccia tutti e quattro gli anni e pure loro dicono che la Harris lo sostituirà a metà mandato. E sarà l'ennesima volta che lo sento, dopo averlo sentito al TG2 dove intervistavano un'elettrice ed anche qui sul forum qualcuno ben informato lo dice. Mammamia, scenario da brividi.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,147
Leggo in forum USA che tifano per i democratici, gli utenti che mettono in discussione il fatto che Biden si faccia tutti e quattro gli anni e pure loro dicono che la Harris lo sostituirà a metà mandato. E sarà l'ennesima volta che lo sento, dopo averlo sentito al TG2 dove intervistavano un'elettrice ed anche qui sul forum diceva qualcuno. Mammamia, scenario da brividi.

io credo di no... anzi penso si riandrà ad un altra elezione se Biden non finisce il mandato e se i dem fanno questa porcata avranno 8 di goduria ma poi perderanno le elezioni per i prossimi 32 anni

Djici

Senior Member
Reaction score
10,645
eh si son proprio casi umani raccattati non per la bravura ma appunto perchè son casi umani.

nella prossima vita voglio fare tv e politica. mi farò transessuale.

Concordo.
Uno deve essere scelto perche e bravo. Non perche c'e bisogno di almeno un trans...
Vorrei chiarire che e la stessa e identica cosa delle "quote rosa". Una cosa che mi metterebbe tremendamente in imbarazzo se fossi scelto solo per quello.
Invece quelli ci godono.

Essere omosessuale non e un problema.
Ma vorrei sapere come questi reagirebbero se un candidato etero avesse un posto SOLO PERCHE ETERO in un "duello" con un omosessuale.

Perche e esattamente quello che sta succedendo.
Ne scelgono uno "fuori norma" e li danno il posto solo perche "fuori norma".
E questa sarebbe la meritocrazia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto