Elezioni 2018: trionfo M5S. Lega vola. Renzi via. Ora che succede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
- ForzaItalia non è affatto crollata, soprattutto al Nord; se si considerano le elezioni europee in cui prese il 16% oggi è al 14%, solo 2 punti in meno.

- La sinistra non è crollata affatto come dicono quasi ovunque, essendo il m5s di sinistra.
Tra l'altro ha ottenuto un ottimo risultato proprio per la defluenza degli elettori dal PD. Come io e tanti altri avevano già previsto il m5s è destinato ad essere il partito della sinistra spodestando il PD, è nato apposta per questo.

- Salvini proverà a formare un governo ma non ha i numeri, il CDX non ce la farà nemmeno presentando Maroni od altri candidati più trasversali - le lobby non possono permetterlo.

- Il PD ridimensionato è l'ago della bilancia nella formazione del prossimo governo: e come è naturale che sia sorreggerà un governo M5S.
L'inciucio sorprenderà solo gli ingenui che credono alle favole. E allora vai con più immigrazione clandestina; banche che pignorano i conti correnti e le case; armi sequestrate ai cittadini; crimine che dilaga ovunque; ripianamento del debito a forza massima; nuove tasse e impoverimento definitivo degli Italiani.
Questo sì andrà bene alle lobby che ringraziano i votanti grillini.

Clorreranno i ponti, cavallette e le vostre madri verranno stuprate da cloni di Di Maio .
Un giorno vi sveglierete e la vostra faccia sarà piena di brufoli e la città sarà invasa da Di Battisti che sequestreranno tutte le altre donne e ne faranno schiave del loro Dio Grillo.

Poi dopo 3 giorni dalla morte l eletto risorgerà e punirà con animale ferocia i figli maschi primogeniti a cui verrà amputato il pollice destro. Andate in pace .

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Anche Meluzzi la pensa come me. "M5S immigrazionista ... scenario voluto dalle elite europee ... continuità con il peggiore PD"

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Comunque oggi a conteggi dei seggi uninominali fatti avevo ragione io, anche al CDX per governare mancano un botto di seggi esattamente come per il M5S.

Questo dimostra che quando fu fatta questa legge e tutti noi gridavamo allo scandalo perchè fatta appositamente contro il M5S qualcuno di voi additava le persone come complottasti, ecco qui la risposta dei fatti che non mente mai.

Chi aveva ragione ? a conti fatti c'è un partito che non ha solo vinto le elezioni ha distrutto tutto ed è arrivato al 34% e non può governare.

Io lo dico nuovamente e faccio il mio pronostico per le prossime elezioni visto che da 15 anni ci prendo sempre , alle prossime elezioni il M5S si prende il 40% e si prenderà anche tutto il Nord.

Continuate cosi, continuate con i TG, con i Thread inventati con spelacchio con rimborsopoli con gli scontrini e le scie chimiche.. continuate cosi che la gente non è scema e spingerete il M5S ad oltre il 40%.

Continuate a dire che il Sud ha votato con percentuali bulgare solo perchè il reddito di cittadinanza è assistenzialismo.. continuate... Chi scrive queste cose non ha capito nulla di come funziona il reddito di cittadinanza.

Comunque ripeto, ogni post, ogni Thread, ogni tg o giornale che quotidianamente inventa una notizia sul M5S solo per denigrarne il lavoro non fa altro che rafforzare la loro posizione e distruggere la credibilità degli avversari politici.

Continuate pure che tanto quelli sono incompetenti..

DrHouse

Member
Reaction score
35
se Renzi non bluffa e il PD non si associa a una maggioranza, siamo in uno stallo.
è l'unica forza che può evitare il nuovo voto.

e 56 seggi non sono pochi, non si può pensare a un così alto numero di voltagabbana, soprattutto ad inizio mandato.

io direi di stare attenti alle sorprese.
nell'81 andò al governo Spadolini col 3%, e nell'84 Craxi con l'11.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
se Renzi non bluffa e il PD non si associa a una maggioranza, siamo in uno stallo.
è l'unica forza che può evitare il nuovo voto.

e 56 seggi non sono pochi, non si può pensare a un così alto numero di voltagabbana, soprattutto ad inizio mandato.

io direi di stare attenti alle sorprese.
nell'81 andò al governo Spadolini col 3%, e nell'84 Craxi con l'11.

Razionalmente chi può appoggiare i 5stelle per il governo ? la vedo dura..

DrHouse

Member
Reaction score
35
Razionalmente chi può appoggiare i 5stelle per il governo ? la vedo dura..

io a un governo 5S-PD di scopo a un certo punto ci speravo.
per quelle che devono essere le loro posizioni anti-attaccamento alle poltrone, avrebbero potuto fare un governo a tempo, con alcuni obiettivi comuni da realizzare, e poi voto ad esaurimento delle visioni condivise.

ma Renzi non si dimette per evitare ciò (che senza di lui sarebbe stato molto più facile).
e te lo dice un fesso: resta al timone perchè in fondo spera di essere ripescato (non lui, ma qualcuno dei suoi) da Mattarella in questa fase di stallo.
in fondo, c'è un leader non molto alto di statura che resta sornione in attesa...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Comunque oggi a conteggi dei seggi uninominali fatti avevo ragione io, anche al CDX per governare mancano un botto di seggi esattamente come per il M5S.

Questo dimostra che quando fu fatta questa legge e tutti noi gridavamo allo scandalo perchè fatta appositamente contro il M5S qualcuno di voi additava le persone come complottasti, ecco qui la risposta dei fatti che non mente mai.

Chi aveva ragione ? a conti fatti c'è un partito che non ha solo vinto le elezioni ha distrutto tutto ed è arrivato al 34% e non può governare.

Io lo dico nuovamente e faccio il mio pronostico per le prossime elezioni visto che da 15 anni ci prendo sempre , alle prossime elezioni il M5S si prende il 40% e si prenderà anche tutto il Nord.

Continuate cosi, continuate con i TG, con i Thread inventati con spelacchio con rimborsopoli con gli scontrini e le scie chimiche.. continuate cosi che la gente non è scema e spingerete il M5S ad oltre il 40%.

Continuate a dire che il Sud ha votato con percentuali bulgare solo perchè il reddito di cittadinanza è assistenzialismo.. continuate... Chi scrive queste cose non ha capito nulla di come funziona il reddito di cittadinanza.

Comunque ripeto, ogni post, ogni Thread, ogni tg o giornale che quotidianamente inventa una notizia sul M5S solo per denigrarne il lavoro non fa altro che rafforzare la loro posizione e distruggere la credibilità degli avversari politici.

Continuate pure che tanto quelli sono incompetenti..

Ma scusa Lollo, ancora con questo discorso..io capisco il tuo disappunto, ma in italia con nessuna legge qualcuno ha mai governato da solo con il 32%...
Se i 5S sono soli non è colpa degli altri..è una loro strategia per non sporcarsi le mani con i partiti (ed è legittima)..

Ma non esiste alcuna soluzione che dia a chi ha solo il 32% di governare..servirebbe sennò un premio di maggioranza mostruoso, che proprio i 5 stelle hanno sempre definito incostituzionale..

Quindi come se ne esce?

Per me l'unica sarebbe Salvini che fa un atto di responsabilità e in cambio di alcune concessioni al suo programma (annullamento legge fornero e leggi nuove sull'immigrazione) appoggi il Governo 5S

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto