Ecco i rendering del nuovo stadio di Milan e Inter

Reaction score
14,301
Nessuno spende un miliardo in boiate suvvia..
Ma possibile che vogliate sempre vedere negativo? è chiaro che l'idea di impianto condiviso è volta proprio a poter fare un gioiello, un'opera che porti Milan e Inter nel futuro lasciando indietro i gobbi col loro scatolotto

Io sono estremamente fiducioso..

cerca di capire dai..... per me il supermercato è una "boiata" perchè non è bello ne utile per il tifoso. serve solo a guadagnare soldi.
il discorso può essere condivisibile o meno ma non è difficile.
se mi parlano di stadio mega ultra splendido e poi per assurdo mi costruiscono lo j stadium con 300 cinema a fianco e spendono 1.2 miliardi per me è una boiata.

io sono fiducioso come per il mercato di quest'estate e per la stagione passata e corrente... vedi tu :)
mi rincuora che ci sia di mezzo pure l'inter. altrimenti veniva fuori un altro ***** tipo portello.

Ma da quando in qua un vincolo architettonico diventa un plus per il design?

è ovvio che dovendo realizzare la copertura si è costretti a trovare dei compromessi per sostenere il peso, la mobilità etc..

Uno sforzo immane del tutto inutile

da quando i gusti sono soggettivi e non oggettivi magari.

a me piace il tetto retrattile. che poi sia più costoso, difficile, limitativo per certe altre cose ok. ma se qualcuno lo fa a volte un motivo ci sarà. c'è gente abituata a mangiare popò se la fa il sedere che gli sta simpatico. io no e dico quel che penso anche se il milan fa l'opposto.

ripeto per la 500esima volta che se mi promettono lo stadio top mondo (galliani style) e mi fanno sta roba io non sono soddisfatto.
pure tul'hai detto cheil render iniziale non dice niente.

che sia "uno sforzo immane completamente inutile" potresti spiegarlo ai progettisti del nuovo stadio del real! magari loro hanno argomenti migliori dei miei da mettere sul piatto per contraddirti. quello per me è uno stadio coi fiocchi. il nostro non è neanche parente per ora.

quello rispetta i miei canoni, che alcuni qua indicano come canoni che segue un idiota (che sarei io) mentre dall'alto della loro sapienza architettonica e commerciale mi spiegano come si fa uno stadio. le opinioni vanno rispettate. a maggior ragione se il mio prototipo è uno stadio come quello del real, non dell'empoli.

e non venitevene fuori con la storia del bacino di tifosi ecc ecc perchè oltre a non aver senso perchè i tifosi ci sono eccome, cose come il tetto (esempio) non c'entrano un tubo con la capienza.

lo stadio rappresenta l'ambizione del club. se mi avete parzialmente convinto per la capienza, non mi convincerete su altre questioni. ad oggi sono parecchio deluso. vediamoil 27

Reaction score
14,301
Non sono un esperto e non mi pronuncio, inoltre non riesco a vedere i rendering.

Spero solamente che venga fatto con intelligenza e con modularità, vale a dire che sia possibile effettuare interventi di ammodernamento senza dover tirare giù tutto.

Poiché lo stadio si fa una volta sola, poi te lo tieni per decenni. Quindi essenziale pensare a tutti i possibili sviluppi del panorama calcistico da qui a 50 anni minimo (anche se io sarò già morto e sepolto, probabilmente, sai quanto me ne fregherà).

li trovi su internet, sembrano foto degli anni 30 :)
non so se con tutti sti vincoli poi potranno andarci accanto. in particolare in tempi brevi.
per quello che dico che è piccolo... magari tra anni e anni andare allo stadio torna dimoda. ma tanto a elliot che gliene frega... avrà già venduto.

mi fa pensare il fatto che se poi lo vendi ad uno veramente con ambizione, grano e voglia sto stadio è già vecchio tra 3 anni. se io avessi i soldi per davvero e avessi passione, compro il milan e lo stadio lo rifaccio. ma magari trovare uno così... impossibile...

Reaction score
2,869
Il Corriere dello Sport in edicola oggi, 20 settembre, pubblica i rendering del nuovo stadio di Milan e Inter. Populous col suo impianto a forma di parallelepipedo e CMR col suo progetto a forma ovale.

Eccoli

rendering.png

Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 20 settembre, per il nuovo stadio di Milan e Inter è sempre sfida tra Populous e CMR. I due progetti verranno presentati il prossimo 27 settembre. Ancora incertezza su chi sarà il vincitore.

Il quotidiano poi riporta i progetti di design, che trovate QUI -) Milan: ecco i progetti per lo stadio. Presto nuovi incontri.

Da queste prime immagini preferisco 1000 volte il progetto di CMR. Preferisco le forme sinuose a quelle squadrate.
Aspettiamo pure i rendering ma la forma è quella delle immagini pubblicate, quindi anche vedendoli a colori difficilmente cambierò idea.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,964
li trovi su internet, sembrano foto degli anni 30 :)
non so se con tutti sti vincoli poi potranno andarci accanto. in particolare in tempi brevi.
per quello che dico che è piccolo... magari tra anni e anni andare allo stadio torna dimoda. ma tanto a elliot che gliene frega... avrà già venduto.

mi fa pensare il fatto che se poi lo vendi ad uno veramente con ambizione, grano e voglia sto stadio è già vecchio tra 3 anni. se io avessi i soldi per davvero e avessi passione, compro il milan e lo stadio lo rifaccio. ma magari trovare uno così... impossibile...

Sì, ho visto adesso, problemi del PC al lavoro.

Bah, andrà di lusso già se ci vendono a qualcuno che non è un delinquente e a cui sta a cuore il Milan.

Per i rendering, non saprei scegliere, impossibile giudicare. A vederli così sembrano abbastanza anonimi tutti e due. Un pochino meglio quello ovale, ma l'avrei abbellito mettendo delle guglie ai quattro angoli del campo, o comunque un qualche segno distintivo.

Comunque, l'importante è che sia adeguato come capienza e servizi, e che dia impressione di grandezza e magnificenza. Le squadre avversarie devono essere in soggezione giocandoci dentro e i gli spettatori devono rimanere a bocca aperta e sentirsi in una cattedrale del calcio.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,843
cerca di capire dai..... per me il supermercato è una "boiata" perchè non è bello ne utile per il tifoso. serve solo a guadagnare soldi.
il discorso può essere condivisibile o meno ma non è difficile.
se mi parlano di stadio mega ultra splendido e poi per assurdo mi costruiscono lo j stadium con 300 cinema a fianco e spendono 1.2 miliardi per me è una boiata.

io sono fiducioso come per il mercato di quest'estate e per la stagione passata e corrente... vedi tu :)
mi rincuora che ci sia di mezzo pure l'inter. altrimenti veniva fuori un altro ***** tipo portello.

da quando i gusti sono soggettivi e non oggettivi magari.

a me piace il tetto retrattile. che poi sia più costoso, difficile, limitativo per certe altre cose ok. ma se qualcuno lo fa a volte un motivo ci sarà. c'è gente abituata a mangiare ***** se la fa il sedere che gli sta simpatico. io no e dico quel che penso anche se il milan fa l'opposto.

ripeto per la 500esima volta che se mi promettono lo stadio top mondo (galliani style) e mi fanno sta roba io non sono soddisfatto.
pure tul'hai detto cheil render iniziale non dice niente.

che sia "uno sforzo immane completamente inutile" potresti spiegarlo ai progettisti del nuovo stadio del real! magari loro hanno argomenti migliori dei miei da mettere sul piatto per contraddirti. quello per me è uno stadio coi fiocchi. il nostro non è neanche parente per ora.

quello rispetta i miei canoni, che alcuni qua indicano come canoni che segue un idiota (che sarei io) mentre dall'alto della loro sapienza architettonica e commerciale mi spiegano come si fa uno stadio. le opinioni vanno rispettate. a maggior ragione se il mio prototipo è uno stadio come quello del real, non dell'empoli.

e non venitevene fuori con la storia del bacino di tifosi ecc ecc perchè oltre a non aver senso perchè i tifosi ci sono eccome, cose come il tetto (esempio) non c'entrano un tubo con la capienza.

lo stadio rappresenta l'ambizione del club. se mi avete parzialmente convinto per la capienza, non mi convincerete su altre questioni. ad oggi sono parecchio deluso. vediamoil 27

Concordo su moltissime cose che hai scritto.
Spero che lo stadio sarà maestoso. Il tetto sarebbe stato buono pure lui anche se alza il prezzo

Alto