Ecco i rendering del nuovo stadio di Milan e Inter

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Sono sempre per le cose nuove, quindi mi intriga quello quadrato piuttosto del solito ovale. Che poi sarebbe anche giusto così, visto che San Siro dall'esterno ha una forma abbastanza squadrata.

Con quello ovale invece sembra possa essere più fattibile una copertura dello stadio in caso di maltempo.

Didaco

Member
Reaction score
264
Il Corriere dello Sport in edicola oggi, 20 settembre, pubblica i rendering del nuovo stadio di Milan e Inter. Populous col suo impianto a forma di parallelepipedo e CMR col suo progetto a forma ovale.

Eccoli

rendering.png

Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 20 settembre, per il nuovo stadio di Milan e Inter è sempre sfida tra Populous e CMR. I due progetti verranno presentati il prossimo 27 settembre. Ancora incertezza su chi sarà il vincitore.

Il quotidiano poi riporta i progetti di design, che trovate QUI -) Milan: ecco i progetti per lo stadio. Presto nuovi incontri.

Il primo è il classico stadio "avveniristico", affascinante e tutto, se non fosse che di stadi con quel design ne sono stati costruiti ormai a centinaia negli utlimi anni.
Il secondo mi sembra più in linea con il tentativo di dare a Milano uno stadio che esprima l'identità della città.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Sono sempre per le cose nuove, quindi mi intriga quello quadrato piuttosto del solito ovale. Che poi sarebbe anche giusto così, visto che San Siro dall'esterno ha una forma abbastanza squadrata.

Con quello ovale invece sembra possa essere più fattibile una copertura dello stadio in caso di maltempo.

Non ci sarà copertura

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
Il Corriere dello Sport in edicola oggi, 20 settembre, pubblica i rendering del nuovo stadio di Milan e Inter. Populous col suo impianto a forma di parallelepipedo e CMR col suo progetto a forma ovale.

Eccoli

rendering.png

Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 20 settembre, per il nuovo stadio di Milan e Inter è sempre sfida tra Populous e CMR. I due progetti verranno presentati il prossimo 27 settembre. Ancora incertezza su chi sarà il vincitore.

Il quotidiano poi riporta i progetti di design, che trovate QUI -) Milan: ecco i progetti per lo stadio. Presto nuovi incontri.
Visti così credo sia impossibile dare un giudizio. Bisogna capire meglio che vogliono fare, quella roba quadrata sembra davvero orribile, ma magari nella realtà fa tutt'altro effetto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
completa intende, non ci sarà copertura completa perchè richiederebbe molto piu tempo.
Devo averlo letto da qualche parte ma non ricordo dove.

Ma il calcio mica è il tennis che per la pioggia si deve chiudere il tetto dai..siamo seri..la pioggia se viene si prende e si gioca lo stesso

Reaction score
12,742
Reaction score
14,301
completa intende, non ci sarà copertura completa perchè richiederebbe molto piu tempo.
Devo averlo letto da qualche parte ma non ricordo dove.

ma che vuol dire? che se nevica, nevica dentro?

no penso e spero di aver capito male.... cioè fanno un o stadio nuovo senza tetto mobile? e questo sarebbe l'impianto migliore del mondo???

ditemi che non è così

tempo? ma c'è poco tempo per cosa? ci corre a dietro qualcuno?

Alto