Draghi:”Si a obbligo vaccino, terza dose e più green pass”

evideon

Junior Member
Reaction score
1,903
Ancora con sta storia "ognuno deve essere libero di decidere il trattamento sanitario per sè, come stabilito dalla costituzione in primis". No non è così è assolutamente costituzionale l'obbligo di vaccinazione. È così ormai da più di 30 anni con la sentenza della Corte Costituzionale n. 307 del 1990!
Hai le idee confuse.
Un vaccino VERO immunizza e l'immunizzazione è alla base dell'eventuale obbligo.
Questi sieri genici non immunizzano un bel nulla, anzi la percentuale dei contagiati e di chi contagia aumenta sempre di più tra i benedetti dal siero magico...
Non si può imporre un trattamento sanitario che non previene la malattia per cui si vuole rendere obbligatorio il trattamento.
Se tramite un avvocato chiedi prima del trattamento di aver firmato dal medico una dichiarazione che certifichi che il siero previene l'infezione da covid il medico sicuramente la rifiuterà.
C'è un evidente falso ideologico dietro a tutto questo!

Ultima modifica:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,536
Appena scritto ieri e oggi…..
Non si derogherá al raggiungimento della copertura vaccinale indicata.

Come detto:
Si inizia con la propaganda
Si continua con gli incentivi
Si finisce con l’obbligo.

Basterebbe non trasformarlo in un a questione di lotta politica e lasciare ai veri NoVaX la scelta di non vaccinarsi, ma il voler convincere tutti a non vaccinarsi perché “pericoloso” costringerá tutti a vaccinarsi.

Hai un bel coraggio a scriverlo, proprio tu....

evideon

Junior Member
Reaction score
1,903
Se non ti fossi fermato al titolo, avresti capito che lo studio ha zero rilevanza ai nostri fini. Peraltro, se avesse una qualche rilevanza, dovrebbe indurre tutti voi no-vax a correre a vaccinarvi vista la brutta fine di quei poveri volatili non vaccinati.
Io NON ho alcuna paura del covid.
Desidero contrarlo perchè voglio immunizzarmi naturalmente.
Purtroppo non ci riesco in alcun modo, mi rimbalza!
Che devo fare? Me lo dici tu visto che sei tanto scientifico e detieni la verità inconfutabile?
Dai aiutami, dammi una mano in questa mia impresa, ti assicuro che è davvero diifficile visto quello che ho già fatto invano per riuscirci (e non entro nei particolari...).
Grazie!

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,695
Se non ti fossi fermato al titolo, avresti capito che lo studio ha zero rilevanza ai nostri fini. Peraltro, se avesse una qualche rilevanza, dovrebbe indurre tutti voi no-vax a correre a vaccinarvi vista la brutta fine di quei poveri volatili non vaccinati.
se non ti fossi fermato al titolo, avresti capito , che una vaccinazione imperfetta, aumenta le varianti peggiori.
ha rilevanza, in quanto , quella attuale , è chiaramente una vaccinazione imperfetta ( non impedisce il contagio ), i risultati sono sotto gli occhi di tutti. e di covid non si ammalano e muoiono solo i non vaccinati, anzi ...
stiamo escludendo dal discorso anche le reazioni avverse, ma mi sembra un po troppo per voi.
fermiamoci ai diritti fondamentali dell'essere umano.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,903
Un errore da non fare però è demonizzare le tecnologie e la scienza.
Come giustamente sottolinei tu, questi sono sieri genici, la preoccupazione è che sono recenti, è che è la prima applicazione a livello umano,
ma se questa tecnologia ha successo, magari si potranno sviluppare parenti per contrastare il cancro o altre malattie,
la scienza non fa fermata, il problema è chi poi ne fa uso.
Si certo, su questo sono perfettamente concorde con te!
La vera scienza non va mai fermata ma purtroppo non mi sembra sia più cosi...
Ormai più che di scienza siamo di fronte allo scientismo, dove non è più possibile un vero confronto tra medici e si fa di tutto per mettere a tacere o intimidire chi vuole agire secondo scienza e coscienza seguendo il principio di Ippocrate.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,695
Che significa che non possono fare una legge che preveda la vaccinazione obbligatoria da somministrare bendando e incatenando il soggetto nudo e a testa in giù durante l’esecuzione di un waterboarding.

evidentemente abbiamo un concetto diverso di rispetto.
ma su questo mi sembra quanto meno ridicolo parlarne.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Io NON ho alcuna paura del covid.
Desidero contrarlo perchè voglio immunizzarmi naturalmente.
Purtroppo non ci riesco in alcun modo, mi rimbalza!
Che devo fare? Me lo dici tu visto che sei tanto scientifico e detieni la verità inconfutabile?
Dai aiutami, dammi una mano in questa mia impresa, ti assicuro che è davvero diifficile visto quello che ho già fatto invano per riuscirci (e non entro nei particolari...).
Grazie!
Nonostante sia d'accordo zero su qualsiasi cosa tu scriva, e nonostante mi sia ormai arreso al fatto che col tempo questo virus o altri faranno selezione naturale di chi vuole rifiutare centinaia di anni di progressi medico-scientifici...spero davvero non ti succeda nulla di brutto dato quello che hai scritto nel messaggio che ho citato.

Reaction score
21,523
Ma questo è un altro discorso, tu hai scritto "si è rimangiato la parola", ma de che?
Perchè è quello che è successo ;)

Perchè fino a quando mi dici "eh,la soglia è salita all'80% per via della variante delta" va bene così.

Ma se poi quando raggiungi la nuova soglia ,senza alcun motivo valido (nuova variante più contagiosa,più mortale,ecc.ecc) salti fuori con l'obbligo vaccinale,ecco,allora tu 'stato' (stato,cts,quello che vuoi) ti sei rimangiato la parola.
E la tua parola ora è nulla,inutile,vale meno di zero.
Ed evito anche di riportare tutti i discorsi sull'immunità di gregge,sullo svuotamento delle ti e tutto il resto.

Come ho scritto ieri,sarebbe bastata semplicemente la trasparenza.
Trasparenza sui vaccini,sugli eventuali effetti,trasparenza sull'obbligo.

E si sarebbe evitato prima il ricatto del green pass e poi questa inutile balla della soglia prima al 70,poi 80 e poi ecco scattare l'obbligo.

Alto