E' estremamente fazioso difendere chiunque, chi difende il governo con queste misure è fazioso a sua volta. E' inutile girarci attorno e fare i tifosi anche in questa situazione, ci siamo tutti dentro e le nostre vite sono appese alle decisioni di questi inetti.
Nei mesi scorsi il governo si è opposto a un sacco di proposte ragionevoli che chiedevano misure locali mirate e differnziate. (arrivate anche da governatori di sinistra come Bonaccini, non solo da Zaia o altri di destra). E' cronaca. Adesso al governo si sono svegliati, con le rivolte nelle strade e il consenso che cala. Buongiorno!
Ma è vero che anche i governatori adesso non vogliono responsabilità.
In definitiva, i maiali sono tutti.
E infatti i maiali non possono che generare porcate. Per non scontentare nessuno e distribuirsi equamente l'odio dell'opinione pubblica, tra regioni e governo, tutti insieme hanno deciso per un mix di misure nazionali e locali che è un pastrocchio e si concluderà con una catastrofe tra un mese o due.
Sfondi una porta spalancata dicendo che sono tutti schifosi alla ricerca del consenso...
Banalmente ho sempre difeso l operato in generale dei governi occidentali (nostro compreso) di fare i lockdown se necessari e non cedere alle minimizzazioni o banalizzazioni della realta dei tuttologi di turno.