DPCM 5 novembre 2020. Tutte le norme. Zone arancioni e rosse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
925
E' estremamente fazioso difendere chiunque, chi difende il governo con queste misure è fazioso a sua volta. E' inutile girarci attorno e fare i tifosi anche in questa situazione, ci siamo tutti dentro e le nostre vite sono appese alle decisioni di questi inetti.
Nei mesi scorsi il governo si è opposto a un sacco di proposte ragionevoli che chiedevano misure locali mirate e differnziate. (arrivate anche da governatori di sinistra come Bonaccini, non solo da Zaia o altri di destra). E' cronaca. Adesso al governo si sono svegliati, con le rivolte nelle strade e il consenso che cala. Buongiorno!
Ma è vero che anche i governatori adesso non vogliono responsabilità.
In definitiva, i maiali sono tutti.

E infatti i maiali non possono che generare porcate. Per non scontentare nessuno e distribuirsi equamente l'odio dell'opinione pubblica, tra regioni e governo, tutti insieme hanno deciso per un mix di misure nazionali e locali che è un pastrocchio e si concluderà con una catastrofe tra un mese o due.

Sfondi una porta spalancata dicendo che sono tutti schifosi alla ricerca del consenso...

Banalmente ho sempre difeso l operato in generale dei governi occidentali (nostro compreso) di fare i lockdown se necessari e non cedere alle minimizzazioni o banalizzazioni della realta dei tuttologi di turno.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Toti: "Le Fasce A, B e C attribuite dal DPCM sono in contraddizione con i dati del CTS. Vogliamo capire con che criteri sono avvenute queste assegnazioni. Tutte le regioni sono perplesse. Serve un tavolo con Governo, CTS e anche tecnici delle nostre regioni.
Vogliamo ascoltare il CTS come valuta e giudica queste assegnazioni."

Ma che razza di pagliacci sono?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Ma che razza di pagliacci sono?

Non se ne salva uno nemmeno in questo caso.

CTS -> Sforna miliardi di dati e stastistiche ogni giorno, ossessionandoci, e non è capace nemmeno di assegnare criteri di fasce regionali equilibrate, di cui noi stessi poveri mortali abbiamo percezione mettendo gli occhi fuori dalla finestra.

Governo -> Ragiona solo in base al consenso e favorendo le agende dei partiti e dei propri amici, anche a livello regionale.

Regioni -> E' da domenica che fanno tavoli e discussioni e solo adesso si accorgono che queste classificazioni e misure fanno schifo (a meno che non siano stati informati della bozza finale, ma non ci credo), e LOL chiedono un ennesimo tavolo due secondi prima della firma sul decreto.

Oltre al fatto che nessuno vuole addossarsi il fardello del lockdown, come già detto prima...

Ultima modifica:
Reaction score
12,629
Sileri sta dicendo che forse anche all interno delle regioni verranno fatte ulteriori divisioni geografiche perché a Bergamo il virus non circola come a Milano (ha fatto proprio questo esempio, praticamente la mia protesta)

Reaction score
2,436
Toti: "Le Fasce A, B e C attribuite dal DPCM sono in contraddizione con i dati del CTS. Vogliamo capire con che criteri sono avvenute queste assegnazioni. Tutte le regioni sono perplesse. Serve un tavolo con Governo, CTS e anche tecnici delle nostre regioni.
Vogliamo ascoltare il CTS come valuta e giudica queste assegnazioni."

Ma asino di un TOTI! Il problema non é l’attribuzione delle Regioni ad una fascia o all’altra, ma di gestirlo a livello di regione!
Ti pare che Roma è Roccalvecce appare dono allo stesso scenario? O Milano e Grosio?

Il fatto é che i governatori devono assegnare loro, in base alle sccitá del territorio, a fascia di competenza....

Ma cosí l’asino di TOTI puó dire che i attivoni sono quelli del Governo e non lui che assegna Genova alla zona Rossa e Valcasotto Verde....

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Anche il Lazio verde????????????????? :what::what: E io che mettevo in discussione la scelta sull'Emilia Romagna...

Va beh, non faccio considerazioni politiche in questo caso ma mi prudono le dita.... qui abbiamo uno che oltre governatore regionale è segretario del partito che decide al governo... quindi doppia responsabilità.... per il discorso che facevo prima, si candida come re del porcile.

Le faccio io: pagliacci, il governo e pure chi li difende.

Chiedono la collaborazione delle regioni e poi prendono decisioni in base al colore politico. Ma non è una novità, è dall’inizio di questa storia che fanno così. Ora che ormai è andato tutto a mignotte cercano di condividere o meglio scaricare le scelte sulle autonomie locali. Mentre avevano già scritto libri e preparato discorsi in cui si lodavano e si imbrodavano per i grandi successi ottenuti dal modello itagliano nell’affrontare la pandemia.

Ribadisco: pagliacci, il pdc, i ministri ed i servi ottusi che difendono questi maledetti incapaci.

Reaction score
2,436
Sileri sta dicendo che forse anche all interno delle regioni verranno fatte ulteriori divisioni geografiche perché a Bergamo il virus non circola come a Milano (ha fatto proprio questo esempio, praticamente la mia protesta)

Esattamente quello che dico io. Adesso vediamo se i governatori hanno le palle o meno.

Reaction score
2,436
Non bisognava definire le zone in base alla regione, ma in un perimetro piú ristretto (Provincia, AST, comune..) ma probabilmente questo passava la palla alle regioni che non hanno voluto prenderla. Molto meno costoso politicamente subire un provvedimento che prenderlo.

Pazzo, ad Aprile, quando a BG portavano via i morti con i camion a Varese e Como eravamo messi abbastanza bene, ma eravamo chiusi anche noi. Cosí abbiamo anche potuto assorbire i ricoverati della bergamasca.

Che “non siamo a marzo” non é vero. I ricoverati in T.I. e i morti sono quelli del 16 Marzo e sono in aumento.

Concordo che si potevano modulare diversamente le aree, ma ho scritto perché per me non é stato fatto (responsabilitá delocalizzate e gli amministratori non volevano prendersele). Ma come la chiusura dell’Italia intera ha evitato che il sud fosse colpito. Chiudere la bergamasca aiuterá che il virus rientri.

Ma se continuavi a "sgridarmi" per la mia protesta.
Dicevo la stessa cosa di Sileri che adesso approvi

Ti riporto sopra le mie risposte precedenti a te
Come vedi dicevo che si sarebbe dovuto decidere a livello locale, ma gli amministratori non hanno voluto perché costava politicamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto