DPCM 5 novembre 2020. Tutte le norme. Zone arancioni e rosse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,207
Comunque ha poco senso questa roba. Ci sono zone all'interno delle stesse regioni rosse molto tranquille, e alcune per esempio in Emilia Romagna abbastanza al limite. E l'Emilia Romagna è tutta verde. Egoisticamente sono "contento", ma mi pare una porcata.

Per me tra un mese tutta Italia sarà rossa, le zone verde diventeranno rosse e quelle rosse saranno costrette a prolungare il lockdown per una misura univoca e non ripetere gli stessi errori.

La penso esattamente come te.

Reaction score
925
Visione univoca e filo-governativa.
Vale anche il discorso opposto, il governo vuole levarsi responsabilità proprio adesso che la gente scende in piazza per i lockdown. Infatti per mesi ha rigettato le richieste che chiedevano misure locali e territoriali, richieste e proposte che arrivavano da ogni settore e partiti di qualunque colore.

Non ci sono santi in questa storia, tutti peccatori.
A me pare palese che fontana ed altri maiali per non perdere la faccia con l’elettorato abbiano respinto forse una delle poche proposte logiche e cioe di dare a loro il compito di gestire la situazione il piu locale possibile, dato che e palese che a roma non abbiano il polso della situazione del paesino lombardo di turno rispetto invece al suo governatore di regione.

Trovo fazioso ribaltare nuovamente la colpa al governo quando mi sembra logico che questa seconda ondata andava gestita il piu localmente possibile per tutelare il piu possibile l economia di aree meno colpite rispetto a quelle piu colpite.

Era palese ad un cieco da settimane che la lombardia fosse da mettere in lockdown nelle province di milano monza e varese.

Poi oh, qui a BG stiam registrando meno contagi solo perche abbiamo sicuramente acquisito una certa immunita.. meglio cosi.. e chiaro che se i governatori han fatto muro a tal modo, a sto punto alla meno peggio la regione intera debba esser messa in lockdown, ma sta roba è colpa dei governatori. Il governo ha altre colpe eventualmente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
A me pare palese che fontana ed altri maiali per non perdere la faccia con l’elettorato abbiano respinto forse una delle poche proposte logiche e cioe di dare a loro il compito di gestire la situazione il piu locale possibile, dato che e palese che a roma non abbiano il polso della situazione del paesino lombardo di turno rispetto invece al suo governatore di regione.

Trovo fazioso ribaltare nuovamente la colpa al governo quando mi sembra logico che questa seconda ondata andava gestita il piu localmente possibile per tutelare il piu possibile l economia di aree meno colpite rispetto a quelle piu colpite.

E' estremamente fazioso difendere chiunque, chi difende il governo con queste misure è fazioso a sua volta. E' inutile girarci attorno e fare i tifosi anche in questa situazione, ci siamo tutti dentro e le nostre vite sono appese alle decisioni di questi inetti.
Nei mesi scorsi il governo si è opposto a un sacco di proposte ragionevoli che chiedevano misure locali mirate e differnziate. (arrivate anche da governatori di sinistra come Bonaccini, non solo da Zaia o altri di destra). E' cronaca. Adesso al governo si sono svegliati, con le rivolte nelle strade e il consenso che cala. Buongiorno!
Ma è vero che anche i governatori adesso non vogliono responsabilità.
In definitiva, i maiali sono tutti.

E infatti i maiali non possono che generare porcate. Per non scontentare nessuno e distribuirsi equamente l'odio dell'opinione pubblica, tra regioni e governo, tutti insieme hanno deciso per un mix di misure nazionali e locali che è un pastrocchio e si concluderà con una catastrofe tra un mese o due.

Ultima modifica:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Trovo scandaloso che il Lazio di Nicola Zingaretti sia zona verde..

È vergognoso, gli ospedali a Roma sono in affanno, i ricoveri ordinari sono praticamente impossibili, più di un ospedale ha chiuso il pronto soccorso.

Il 33% delle TI è occupato ed il 68% dei posti letto ordinari, dimmi tu se può essere una zona verde.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
È vergognoso, gli ospedali a Roma sono in affanno, i ricoveri ordinari sono praticamente impossibili, più di un ospedale ha chiuso il pronto soccorso.

Il 33% delle TI è occupato ed il 68% dei posti letto ordinari, dimmi tu se può essere una zona verde.

Anche il Lazio verde????????????????? :what::what: E io che mettevo in discussione la scelta sull'Emilia Romagna...

Va beh, non faccio considerazioni politiche in questo caso ma mi prudono le dita.... qui abbiamo uno che oltre governatore regionale è segretario del partito che decide al governo... quindi doppia responsabilità.... per il discorso che facevo prima, si candida come re del porcile.

Ultima modifica:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Anche il Lazio verde????????????????? :what::what: E io che mettevo in discussione la scelta sull'Emilia Romagna...

Va beh, non faccio considerazioni politiche in questo caso ma mi prudono le dita.... qui abbiamo uno che oltre governatore regionale è segretario del partito che decide al governo... quindi doppia responsabilità....

Io spero non sia vero, vediamo. Se il Lazio è verde sarebbe da andare a prendere Zingaretti e gettarlo in una miniera.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Toti: "Le Fasce A, B e C attribuite dal DPCM sono in contraddizione con i dati del CTS. Vogliamo capire con che criteri sono avvenute queste assegnazioni. Tutte le regioni sono perplesse. Serve un tavolo con Governo, CTS e anche tecnici delle nostre regioni.
Vogliamo ascoltare il CTS come valuta e giudica queste assegnazioni."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Toti: "Le Fasce A, B e C attribuite dal DPCM sono in contraddizione con i dati del CTS. Vogliamo capire con che criteri sono avvenute queste assegnazioni. Tutte le regioni sono perplesse. Serve un tavolo con Governo, CTS e anche tecnici delle nostre regioni.
Vogliamo ascoltare il CTS come valuta e giudica queste assegnazioni."

Domani Lazio ed ER si colorano di arancione sicuro. Chissà che porcherie ci sono dietro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto