A me pare palese che fontana ed altri maiali per non perdere la faccia con l’elettorato abbiano respinto forse una delle poche proposte logiche e cioe di dare a loro il compito di gestire la situazione il piu locale possibile, dato che e palese che a roma non abbiano il polso della situazione del paesino lombardo di turno rispetto invece al suo governatore di regione.
Trovo fazioso ribaltare nuovamente la colpa al governo quando mi sembra logico che questa seconda ondata andava gestita il piu localmente possibile per tutelare il piu possibile l economia di aree meno colpite rispetto a quelle piu colpite.
E' estremamente fazioso difendere chiunque, chi difende il governo con queste misure è fazioso a sua volta. E' inutile girarci attorno e fare i tifosi anche in questa situazione, ci siamo tutti dentro e le nostre vite sono appese alle decisioni di questi inetti.
Nei mesi scorsi il governo si è opposto a un sacco di proposte ragionevoli che chiedevano misure locali mirate e differnziate. (arrivate anche da governatori di sinistra come Bonaccini, non solo da Zaia o altri di destra). E' cronaca. Adesso al governo si sono svegliati, con le rivolte nelle strade e il consenso che cala. Buongiorno!
Ma è vero che anche i governatori adesso non vogliono responsabilità.
In definitiva, i maiali sono tutti.
E infatti i maiali non possono che generare porcate. Per non scontentare nessuno e distribuirsi equamente l'odio dell'opinione pubblica, tra regioni e governo, tutti insieme hanno deciso per un mix di misure nazionali e locali che è un pastrocchio e si concluderà con una catastrofe tra un mese o due.