DPCM 5 novembre 2020. Tutte le norme. Zone arancioni e rosse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,053
In linea di massima direi di no.... se vedi i dati di paesi Arabi dove il calo non ha seguito le condizioni climatiche, ma quelle delle chiusure... direi di no.

Ma difficile dirlo, magari li stanno al chiuso piú con il caldo che con il freddo (Israele no, Peró).
Lo stesso dicasi dei paesi sudamericani tipo Brasile dove ad Aprile fa molto caldo e si sta all’aperto.

Certo stare tanto tempo in locali chiusi invece che in un prato.. aiuta la,diffusione.

Ma adesso siamo al chiuso e bisogna evitare contatti... molti ospedali stanno collassando

È un virus stagionale come gli altri...vedrai alla fine di questo altro folle lockdown...vedremo

Reaction score
12,620
Ma è stato così soprattutto a marzo eh.
Per non chiudere Bergamo e tutta la zona drammatica, ci è andato di mezzo un intero paese. Perché la mia città natale in Sicilia, che ha i suoi problemi, si è dovuta sorbire un lockdown che l’ha messa in ginocchio e ha avuto solo 2 CONTAGI. Ti sembra giusto? Normale?
A marzo non ci si lamentava e ora si?

Capisco ciò che dici, ma come vedi è lampante che combinano disastri da febbraio

Lo dici a me? invocavo la zona rossa della Valle Seriana, postavo le foto dei militari in fondo a Bergamo prontissimi a chiudere.

Ma ad ogni modo, NON SIAMO A MARZO.

Non facciamo paragoni, era una storia nuova, adesso no. Ora siamo in un altro mondo.

Chiudano tutto, ma non chiudere me e lasciare liberi quelli messi 100 volte peggio di me.

Mi da fastidio, mi fanno fare un sacrifico totalmente inutile, manco la soddisfazione di farlo per un bene superiore ho.

Reaction score
6,053
Lo dici a me? invocavo la zona rossa della Valle Seriana, postavo le foto dei militari in fondo a Bergamo prontissimi a chiudere.

Non facciamo paragoni, era una storia nuova, adesso no. Ora siamo in un altro mondo.

Marzo o non marzo non cambia nulla da questo punto di vista ...
Capisco come ti senti perché è quello che ho provato e provo io(e molti altri)
Ma forse capirai più le nostre rimostranze.....

Reaction score
2,436
Io non ne faccio una questione sanitaria, ne faccio una questione di principio.

Uno di Roma è 100 volte più a rischio di me, ma anche 1000, ma lui circola e io no?

Ripeto: nel mio comune ZERO CONTAGI

Nel raggio di 30 km li conti sulle dita di una mano.

Non mi lamenterei troppo di un lockdown generalizzato, ha senso sotto alcuni punti di vista, ma in questo caso mi sento preso in giro.

Comunque vedremo, magari mi sto arrabbiando per nulla.

[MENTION=4427]hakaishin[/MENTION] e [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] senza volerlo ho praticamente risposto qui

Non bisognava definire le zone in base alla regione, ma in un perimetro piú ristretto (Provincia, AST, comune..) ma probabilmente questo passava la palla alle regioni che non hanno voluto prenderla. Molto meno costoso politicamente subire un provvedimento che prenderlo.

Reaction score
12,620
Marzo o non marzo non cambia nulla da questo punto di vista ...
Capisco come ti senti perché è quello che ho provato e provo io(e molti altri)
Ma forse capirai più le nostre rimostranze.....

No continuo a ritenerle marziane alcune volte, il mio è un discorso di principio, forse mi son spiegato male.

Io con zero contagi CHIUSO, un Romano ( o altre città, scegli tu) LIBERO ?

Reaction score
12,620
Non bisognava definire le zone in base alla regione, ma in un perimetro piú ristretto (Provincia, AST, comune..) ma probabilmente questo passava la palla alle regioni che non hanno voluto prenderla. Molto meno costoso politicamente subire un provvedimento che prenderlo.

Sono un disco rotto, son fatto cosi: Andavano chiuse prime le zone a rischio, COME SI ERA DETTO

Scusa se insisto, io capisco tutto, ma quando mi sento preso in giro sbotto.

Io con zero contagi chiuso a casa, altri in condizioni peggiori liberi. E' follia.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
No continuo a ritenerle marziane alcune volte, il mio è un discorso di principio, forse mi son spiegato male.

Io con zero contagi CHIUSO, un Romano ( o altre città, scegli tu) LIBERO ?

Trovo scandaloso che il Lazio di Nicola Zingaretti sia zona verde..

Reaction score
2,436

Chiudano tutto, ma non chiudere me e lasciare liberi quelli messi 100 volte peggio di me.

Mi da fastidio, mi fanno fare un sacrifico totalmente inutile, manco la soddisfazione di farlo per un bene superiore ho.

Pazzo, ad Aprile, quando a BG portavano via i morti con i camion a Varese e Como eravamo messi abbastanza bene, ma eravamo chiusi anche noi. Cosí abbiamo anche potuto assorbire i ricoverati della bergamasca.

Che “non siamo a marzo” non é vero. I ricoverati in T.I. e i morti sono quelli del 16 Marzo e sono in aumento.

Concordo che si potevano modulare diversamente le aree, ma ho scritto perché per me non é stato fatto (responsabilitá delocalizzate e gli amministratori non volevano prendersele). Ma come la chiusura dell’Italia intera ha evitato che il sud fosse colpito. Chiudere la bergamasca aiuterá che il virus rientri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto