DPCM 5 novembre 2020. Tutte le norme. Zone arancioni e rosse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,025
[MENTION=4427]hakaishin[/MENTION] su, ho insultato i milanesi bonariamente, e l' ho pure specificato.

Non mi interessa nulla se a marzo sono stati chiusi per noi bergamaschi, era un altro momento ed era tutto nuovo.

Io sto ai fatti: hanno detto che si sarebbe andato avanti a zone rosse, chiudendo sul nascere nuovi focolai.

NON HANNO AVUTO LE PALLE DI CHIUDERE MILANO.

Da me c'è l' immunità di gregge quasi, contagi che conti sulle dita di una mano nel raggio di 30 km, e mi chiudono in casa? Dai.

Ma infatti non me la sono presa per l’insulto a Milano anche perché non era un insulto e ho capito cosa intendevi.
Il problema è che così risulti incoerente:
Vale lo stesso per marzo, per voi hanno chiuso l’Italia intera, ora non credo tu ti possa lamentare tutto qui.

Hanno fatto migliaia di errori, forse adesso qualcuno aprirà gli occhi?
L’avete menata per il lockdown, dobbiamo fare un altro sacrificio ecc? E ora ce lo piangiamo....facciamo tutti un sacrificio.
A me sto provvedimento ammazza quindi ti capisco benissimo. Spero tu venga a più miti consigli

Reaction score
2,436
Lago d' Iseo, nemmeno la più colpita. Ma da noi quasi nessun contagio.

Ospedale più vicino "vuoto", a marzo era pieno. La mia vicina ci lavora, qualche contagiato leggero.

Io non la metterei cosí pesante, Como, Varese, Milano, Monza-Brianza sono impestate. Anche Sondrio nel suo piccolo... vuoi aspettare di arrivare cosí per chiudere? Forse, come noi a Marzo per la Bergamasca e la bassa Lombardia... chiudere ha evitato che peggiorasse anche qui.

A meno che non siate giá per lo piú immunizzati.

Reaction score
6,025
Io non la metterei cosí pesante, Como, Varese, Milano, Monza-Brianza sono impestate. Anche Sondrio nel suo piccolo... vuoi aspettare di arrivare cosí per chiudere? Forse, come noi a Marzo per la Bergamasca e la bassa Lombardia... chiudere ha evitato che peggiorasse anche qui.

Zosimo, ma non ti viene il sospetto che la situazione sia migliorata perché è arrivata la bella stagione?

Reaction score
12,616
Io non ne faccio una questione sanitaria, ne faccio una questione di principio.

Uno di Roma è 100 volte più a rischio di me, ma anche 1000, ma lui circola e io no?

Ripeto: nel mio comune ZERO CONTAGI

Nel raggio di 30 km li conti sulle dita di una mano.

Non mi lamenterei troppo di un lockdown generalizzato, ha senso sotto alcuni punti di vista, ma in questo caso mi sento preso in giro.

Comunque vedremo, magari mi sto arrabbiando per nulla.

[MENTION=4427]hakaishin[/MENTION] e [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] senza volerlo ho praticamente risposto qui

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
da quattro zone sono diventate tre,sembra sparito il giallo

ROSSA: Lombardia, Piemonte, Calabria, Alto Adige e Valle d'Aosta

ARANCIONE: Puglia e Liguria. La Campania è in bilico tra arancione e rossa. Il Veneto è in bilico tra arancione e verde

VERDE: per il momento, tutte le altre.

anche se ho letto che non per forza tutta la regione,potrebbe essere anche una provincia sola
Ma come fa il Lazio ad essere verde? Ma Zingaretti pur di fare bella figura deve fare il criminale fino alla fine? Il sistema ospedaliero è allo stremo qui. Ma sono pazzi?

Reaction score
12,616

Non saremo lontanissimi va.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Uno di Roma è 100 volte più a rischio di me, ma anche 1000, ma lui circola e io no?

Non mi lamenterei troppo di un lockdown generalizzato, ha senso sotto alcuni punti di vista, ma in questo caso mi sento preso in giro.

Esattamente, assurdo vedere tutta la Lombardia zona rossa e poi il Lazio con tutti quegli abitanti zona verde. Sono malati di mente.

Reaction score
2,436
Zosimo, ma non ti viene il sospetto che la situazione sia migliorata perché è arrivata la bella stagione?

In linea di massima direi di no.... se vedi i dati di paesi Arabi dove il calo non ha seguito le condizioni climatiche, ma quelle delle chiusure... direi di no.

Ma difficile dirlo, magari li stanno al chiuso piú con il caldo che con il freddo (Israele no, Peró).
Lo stesso dicasi dei paesi sudamericani tipo Brasile dove ad Aprile fa molto caldo e si sta all’aperto.

Certo stare tanto tempo in locali chiusi invece che in un prato.. aiuta la,diffusione.

Ma adesso siamo al chiuso e bisogna evitare contatti... molti ospedali stanno collassando

Reaction score
6,025

[MENTION=4427]hakaishin[/MENTION] e [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] senza volerlo ho praticamente risposto qui

Ma è stato così soprattutto a marzo eh.
Per non chiudere Bergamo e tutta la zona drammatica, ci è andato di mezzo un intero paese. Perché la mia città natale in Sicilia, che ha i suoi problemi, si è dovuta sorbire un lockdown che l’ha messa in ginocchio e ha avuto solo 2 CONTAGI. Ti sembra giusto? Normale?
A marzo non ci si lamentava e ora si?

Capisco ciò che dici, ma come vedi è lampante che combinano disastri da febbraio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto