Donnarumma: si lavora SERIAMENTE al rinnovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sballotello

New member
Reaction score
19
Un rinnovo che anche se avviene non cambia proprio niente a livello emotivo.

Donnarumma rinnova solo per salvare la faccia e guadagnare subito 5 milioni. Poi prossimo annno dopo una stagione da titolare andra via ad un prezzo bello elevato. E una questione strettamente logica:

- A Raiola e Giuda conviene salvare la faccia dopo la disastrosa communicazione ad ora.
- Dollarumma e famiglia vogliono guadagnare subito milioni. Ecco, allora meglio fare un altro anno al Milan per 5 milioni con garanzia di vendita che fare un anno a 200.000 € per liberarsi a zero. Il contrattone lo prende comunque.
- Dollarumma puo fare il titolare: Il Milan non deve spendere soldi per un portiere questa estate e puo rafforzare altre zone, Dollarumma non perde il mondiale e un anno di carriera in tribuna e Raiola puo assicurargli un buon contratto dopo un altro anno di titolarita. Senza rinnovo con un anno in panchina il giocatore si svaluterebbe nettamente. Per non parlare del danno per i suoi sponsor e la potenziale carriera del giocatore.
- Il Milan spende 10 milioni invece di 400.000 su Donnarumma, ma entro un anno guadagnera piu di 50 milioni. Un grande guadagno in confronto ad una cessione a zero o scontata sui 25 milioni questa stagione.

Altro che ripensamento per amore...o forse si. Amore mio, denaro.

un rinnovo per convenienza di entrambe le parti. Sono assolutamente daccordo

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Mi dispiace ma NON sono d'accordo.
Di questo moccioso si è parlato anche troppo e il Milan avrebbe già dovuto presentare ai tifosi il nuovo portiere.

Ovviamente si può non essere d'accordo; la riflessione generale però è che la nostra dirigenza si è dimostrata capace lungimirante professionale e sopratutto tutela prima di tutto e tutti gli interessi del Milan; conosce a fondo la situazione è mi fido ciecamente di quello che hanno fatto e che faranno ; onestamente ad oggi non hanno sbagliato NIENTE

Reaction score
3,737
ho la soluzione che va bene a tutti: si rinnova (5 anni ovviamente) SENZA clausole ma con una PERCENTUALE sulla rivendita per Raiola

in quel modo sono tutti contenti e il milan si tiene il portiere e non ha obblighi di cessione

lo so che è brutto ma sennò non se ne esce

dubito che sia legale però.....

Milanforever63

Junior Member
Reaction score
59
ho la soluzione che va bene a tutti: si rinnova (5 anni ovviamente) SENZA clausole ma con una PERCENTUALE sulla rivendita per Raiola

in quel modo sono tutti contenti e il milan si tiene il portiere e non ha obblighi di cessione

nemmeno per sogno !!! Raiola nemmeno un euro .. altrimenti ciao gigio ( volutamente minuscolo ) .. i danè li deve prendere solo il Milan

Reaction score
4,828
Il lieto fine ci sarebbe solo con l'allontanamento di Raiola.
Il via a parametro zero dopo un anno di tribuna sarebbe una guerra.

Il rinnovo con clausola e Raiola che rimane al suo posto sarebbe un patteggiamento.
Rimarrebbe un mercenario, perché che sia chiaro che se questa fosse la strada intrapresa sarebbe solo per non stare un anno fermo.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Ultime news da Di Marzio su Gigio Donnarumma. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky, la società rossonera sta lavorando seriamente e concretamente al rinnovo di contratto di Gianluigi Donnarumma. I contatti tra le parti ci saranno anche nella giornata di oggi.

Il Giornale: Abbiati e Magni sono in pressing su Donnarumma via SMS.

Pagni (Repubblica): si va verso il rinnovo con clausola non elevata. Si proverà a ricucire rapporto con tifosi.

Peppe Di Stefano: arrivano segnali di un riavvicinamento tra le parti, con Raiola che "subirebbe" la scelta del giocatore. A conferma di ciò, la trattativa con Perin è stata sospesa fino al week end.

Seguiranno aggiornamenti

Mi pare di no.

Per me sarà il contrario, però la clausola deve essere da top se no è una presa in giro.

Black

Bannato
Reaction score
58

non penso proprio sia legale. Almeno così avresti la certezza che Raiola giocherebbe al rialzo per un eventuale offerta, e non cercando la più bassa possibile per prendersi il resto lui

Reaction score
2,605
non penso proprio sia legale. Almeno così avresti la certezza che Raiola giocherebbe al rialzo per un eventuale offerta, e non cercando la più bassa possibile per prendersi il resto lui

è illegale.... la Juve è stata multata e Raiola rischia provvedimenti penali(in termini sportivi)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Ciao a tutti. Grande forum. Sto seguendo la vicenda passo per passo e secondo me ci sono alcuni fattori che mi fanno pensare ad un esito finale positivo. Riassumo alcuni punti chiave secondo me della vicenda:
1 Donnarumma e i suoi familiari, trovandosi per la prima volta di fronte a una situazione del genere in questo mondo di squali (il fratello non ha nemmeno un procuratore), si sono affidati ciecamente al celeberrimo genio del mercato Raiola, il boss dei procuratori, che dal canto suo ha detto "ci penso io" (le parole testuali furono "Donnarumma faccia il suo mestiere che io faccio il mio"). Donnarumma è un bambino e la sua famiglia non sono manager di multinazionali... insomma hanno dato le chiavi in mano al grande procuratore fidandosi di lui.
2 Raiola, come sempre, vuole una fetta della torta. Ricchissima. Per lui Gigio è la sua nuova gallina dalle uova d'oro. Dal punto di Raiola, Donnarumma è un autentico regalo a questa nuova e ricchissima proprietà, che se lo ritrova gratis, e spalleggiato da Galliani intende riscuotere il suo compenso. Dal suo punto di vista Donnarumma era del vecchio Milan, ora è suo, se il nuovo Milan lo vuole lo deve pagare. In parole povere, vuole una commissione monstre.
3 Raiola ha fiutato presto che il vento sta cambiando. Fassone e Mirabelli sono di ben altra pasta rispetto a Galliani e non sono disposti ai giochetti e le nefandezze del Piccione, tipo maxi commissioni per giocatori fantasma (Rodrigo Ely), regalo di procure di giocatori chiave (Bonaventura) o acquisti di favore di bidoni vari (Didac Vila e Felipe Mattioni). Quindi si è presentato a muso duro e con il suo solito fare ricattatorio.
4 Fassone&Mirabelli (ormai sono come Gullit&Van Basten per il nuovo Milan) hanno condotto una trattativa in modo magistrale, distruggendo Raiola su tutti i fronti. Prima lo hanno colto di sprovvista offrendo a Donnarumma un contratto addirittura più ricco di quello chiesto, poi di fronte ai ricatti e i bluff di Raiola lo hanno smascherato rovesciandogli addosso l'ira dei tifosi, infine gli hanno dato il colpo di grazia con una comunicazione machiavellica, elegante chiara e diretta, e si sono mossi subito per trovare un sostituto. Game set match. Raiola distrutto, mai visto tanto in difficoltà.
5 La situazione creata da Raiola adesso è più o meno la seguente: un anno residuo di contratto con stipendio da Primavera, prospettiva di un anno in panchina come riserva del suo diretto rivale in Nazionale Perin e tutto l'ambiente Milan inferocito contro Gigio (tra parentesi, i tifosi in Polonia hanno fatto un capolavoro). Possiamo immaginare soltanto quale sia lo stato d'animo di Gigio e dei suoi familiari in una situazione simile, loro che si sono affidati ciecamente al genio della lampada Raiola...
6 Ultimo e più importante: Donnarumma è un tifoso del Milan davvero (il post del fratello questo voleva chiaramente dire) e secondo me vorrebbe rimanere al Milan eccome, esserne un pilastro e bandiera, accettando l'offerta sontuosa che gli hanno fatto. Ma ha dietro di sè un personaggio losco, che ha guadagnato subdolamente la sua fiducia e quella dei familiari, senza far capire che in realtà sta solo facendo il suo tornaconto. Immagino soltanto le bugie che questo personaggio possa aver detto a Donnarumma e ai suoi, promettendogli chissà cosa. Inoltre, chissà quali accordi scritti ci sono tra questo mafioso e i genitori di Donnarumma.

Ora il possibile epilogo... vedo le seguenti opzioni:
- Donnarumma confessa che in realtà vuole andarsene. Quindi rinnovano con clausola abbordabile e lo vendono a breve (Difficile secondo me)
- Donnarumma conferma che vuol rimanere ma vuole avere anche una via d'uscita nel caso un Real Madrid si presenti con un'offerta importante. Quindi rinnovano alle cifre discusse e con una clausola importante valida per l'estero (Probabile)
- Donnarumma taglia corto e dice a Raiola che ne ha abbastanza di questa storia, vuole rinnovare ed essere quel pilastro che il Milan gli ha promesso di essere nel nuovo progetto. Quindi rinnova a cifre anche superiori a quelle offerte (con magari nuovi bonus per i risultati più alti) e senza clausola, ponendo le basi per una rottura con Raiola (Difficile, quasi un sogno).

Vedremo come finirà questa storia. In ogni caso secondo me il Milan ne esce vincitore. Nella peggiore delle ipotesi hanno visto tutti che con questa dirigenza non si scherza e che adesso l'ambiente, inclusi i tifosi, è compatto e granitico.
Non so che ne pensate.

V

vanbasten

Guest
nemmeno per sogno !!! Raiola nemmeno un euro .. altrimenti ciao gigio ( volutamente minuscolo ) .. i danè li deve prendere solo il Milan

D'accordo. Raiola non ha fatto nulla per guadagnarsi la mazzetta. Il milan lo ha preso e valorizzato.

Il problema è fare uscire ufficialmente che il milan non accetta percentuali sulla rivendita. Raiola queste cose non le scrive prima di ufficializzare il contratto. Mica per niente non si è mai degnato di venire a trattare a casamilan ma solo a montecarlo perchè ovviamente non si fida...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto