Peppe Di Stefano: arrivano segnali di un riavvicinamento tra le parti, con Raiola che "subirebbe" la scelta del giocatore. A conferma di ciò, la trattativa con Perin è stata sospesa fino al week end.
Rinnovare con una clausola a 40-50 milioni di euro, magari aperta anche all'Italia, sarebbe una mossa senza senso e che danneggerebbe la credibilità e l'immagine della nuova dirigenza rossonera. Oggi Donnarumma può comunque valere una cifra attorno ai 30 milioni di euro, se ci si muove con astuzia, e non avrebbe senso perdere la faccia per guadagnare 10-20 milioni in più, soprattutto dopo quello che ha detto la proprietà. Inoltre Pagni saprebbe spiegarmi, visto che ho notato che ama pontificare su Twitter, cosa accadrebbe se una volta ottenuti i 5 milioni netti all'anno Donnarumma iniziasse a rifiutare le offerte straniere perché magari già d'accordo con la Juventus? Il Milan dovrebbe pagargli un ingaggio da top player per poi essere costretto a spedirlo in tribuna e vederlo andare a Torino tra un anno ad una cifra ridicola?
Io credo che se c'è stato veramente un riavvicinamento, l'obiettivo sia quello di rinnovare senza clausole e con una stretta di mano che sancisca che in caso di offerta importante dall'estero l'anno prossimo il giocatore sarà lasciato partire senza ostacoli. Il Milan ha un anno per trovare un portiere e con il 99 sa che aumentano le possibilità di entrare le prime 4 (possiamo contestarlo umanamente ma non tecnicamente), Donnarumma guadagna subito 5 netti e va ai mondiali e Raiola evita di subire un danno di immagine eccessivo anche per lui.
L'alternativa sarebbe rinnovo con clausola da 80 milioni in su in vista di un'immediata cessione ma continuo a nutrire dubbi sul fatto che il Real o il PSG siano oggi disposti a spendere così tanto per un portiere. Infatti l'obiettivo di Raiola era portarlo eventualmente in questi lidi a zero o con un pesante sconto sul cartellino grazie al Milan costretto a cederlo ad un anno dalla scadenza. Non sono così certo che il buon Mino sia in grado di convincere i blancos ad investire comunque sul ragazzo appena fresco di rinnovo. Inoltre il Milan non può aspettare agosto inoltrato per sapere chi sarà il titolare tra i pali e una trattativa del genere andrebbe inevitabilmente per le lunghe, con diversi danni collaterali (vedi Perin che firma solo se il 99 se ne va....).