Djerry
New member
- Registrato
- 25 Giugno 2015
- Messaggi
- 3,795
- Reaction score
- 286
Djerry, sei troppo intelligente, forse il piú lucido sul forum per rifiutare quello che é la realtá.
Tu parli di contatti vietati a 10 mesi dalla scadenza.... ma ci credi veramente?
Per me al momento non é detto che Gigio abbia compratori interessati al suo ingaggio monstre che significa anche piazzare da qulche parte l’ingaggio monstre del proprio portiere titolare... ma....
Sicuramente Raiola ha fatto arrivare a tutti i top club la brochure dove si dice che Gigio scade nel 2021 chi ha orecchie per intendere, intenda.
Di fronte ad un abboccamento di... mettiamo un Chelsea, che ti dice... ti do 30 milioni netti di commissione e 8 netti all’anno per 5 anni. Quindi 70 milioni netti.....
Ti siedi davanti a Paolo e parlando francamente e con sinceritá dici.. “guarda se a scadenza lo porto al Chelsea prendo almeno (perché se lo cedono prima la commissione viene spalmata in meno anni) 70 in 5 anni, ma Gigio ama il Milan quindi se mi date 60 in 5 anni, accetto disperderne 10 e resto qui. Non volete pagare la commissione... ok, facciamo 12 netti all’anno per 5 ann”.
Al Milan costerebbe 23 milioni l’hanno e comunque a queste cifre di ingaggio non lo potresti comunque mai vendere.
Pensi che Raiola,giochi sporco? Ma se ti ha appena fatto uno sconto di 10 milioni? Per Gigio é giá stato bravo.
Prima entriamo nell’ottica che il cartellino di Donnarumma appartiene a Riola e no al Milan e che se vogliamo Donnarumma questo cartellino lo dobbiamo pagare ciclicamente, se non lo vogliamo pagare qualcun altro lo fará e meglio Staremo.
Ma non è fesso Raiola, non pensiamo che ottenga quello che ottiene sempre e solo con strumenti mafiosi o richieste irrazionali.
Lui conosce la realtà di Gigio (e la plausibile sua volontà di restare in rossonero tanto più l'anno prossimo) e conosce la realtà del Milan (che non può permettersi quelle cifre fuori mercato e nella peggiore delle ipotesi ha bisogno come l'acqua della plusvalenza).
Per altro, ma questo è a margine, ci andrei piano col pensare che anche in giro per l'Europa ci sia la fila per offrire 12 milioni netti all'anno per un ruolo così particolare.
Leggo citare la Juventus per esempio, ma la Juventus di sicuro non offre così tanti soldi in più rispetto a noi, anzi. La Juventus può offrire l'unica vera cosa che interessa a Gigio ed a Raiola e che noi purtroppo non stiamo offrendo, ovvero la consacrazione e la Champions. E così pure Premier o altre big, quale noi oggi non siamo.
Dici cose giuste, è chiaro che col rinnovo a quelle cifre di Mirabelli siamo spalle al muro, ma Paolo e Raiola non hanno bisogno di bluffare.
Mino sa che 12 milioni non arriveranno mai da Gazidis, Paolo sa che un rinnovo senza aumento non è considerabile da Mino.
Mino sa che il Milan vuole tornare in Champions, Paolo sa che Gigio senza Champions se ne va.
Mino sa che il Milan non può perdere a zero il giocatore, Paolo sa che offerte comunque non mancherebbero.
Mino sa che il ragazzo vuole stare al Milan almeno quest'anno, Paolo sa che Gigio vuole tornare in Champions e giocare l'Europeo.
Mino sa che il rinnovo di Ibra è stata comunque una spesa su cui Paolo ha messo la faccia, l'onore e la carriera, Paolo sa che si gioca tutto con Ibra.
Mino sa che c'è Romagnoli in scadenza 2022, Paolo vuole Alessio al Milan.
I giochetti col Chelsea non servono, il quadro è nitido e chiaro.
Resta solo da capire il timing del braccio di ferro ed evitare a tutti i costi le rotture quest'estate, chiudendo. Ma la ragionevolezza di entrambi è la risorsa vincente per entrambi.
Quadriennale a 7 + bonus, clausola per mancata Champions a 45 milioni. Vinciamo tutti e così sia.