Donnarumma: si complica il rinnovo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,570
Donnarumma tra 10 mesi scade.

E a trattare c'è uno come Maldini che è un pesciolino Ibizaro cronico, mica male.
Capisco Donnarumma, fa bene a tenersi la porta aperta così come ha fatto bene Ibra a tirarla per le lunghe per prendere il più possibile, bisogna capire una cosa, Donnarumma non ha nessuna intenzione di legarsi ad un Milan con una rosa e una dirigenza ridicola del genere, penso non sia nemmeno una questione economica perché è da anni che prende un ingaggio da top assoluto nel ruolo, sono anni che partecipa attivamente ed è il titolare di una squadra ridicola che non se la gioca mai nemmeno per sbaglio ergo adesso prende tempo, stanno aspettando di capire come sarà la rosa e il rinnovo, nel caso, verrà ridiscusso a metà stagione o forse ancora più in là, ripeto, Donnarumma fa strabene a non legarsi ad una schifezza di società del genere, una società che in tutti questi anni non se l'è mai giocata, una società che tratta il rinnovo di un 40 enne, si nasconde dietro gli esuberi (solita scusa) e poi magari pensa ad un mercatino minimal, così, giusto per far contenti i tifosi tanto c'è IBRAAAAH che ci salverà ancora una volta.
Ma dov'è il progetto? sono le stesse situazioni che affrontava Galliani a fine carriera, Ibra, mattonari per il centrocampo, siamo a posto così, mercato minimale e gli esuberi ci bloccano, quel passettino in più che non ci sarà mai con questi qui è l'unica cosa che fa prendere tempo a giocatori Donnarumma che giustamente parla un italiano da schifo ma due conti se li sa fare benissimo.

Reaction score
6,314
Pensi che Maldini abbia dormito??
Convinto tu.

convintissimo.
Baso la mia convinzione sulla realtà dei fatti, quindi quello che stiamo vedendo fino ad oggi e sull'esperienza di Maldini come dirigente che è nulla. Poi potrei basarmi anche su dati meno oggettivi come le capacità di Maldini come dirigente a m io parere scarse e la sua credibilità come dirigente agli occhi di gente come Raiola che, sempre secondo me, è irrisoria. Però queste ultime due sono pareri soggettivi. I primi due sono invece dati oggettivi su cui purtroppo c'è poco da discutere.

Reaction score
39,531
convintissimo.
Baso la mia convinzione sulla realtà dei fatti, quindi quello che stiamo vedendo fino ad oggi e sull'esperienza di Maldini come dirigente che è nulla. Poi potrei basarmi anche su dati meno oggettivi come le capacità di Maldini come dirigente a m io parere scarse e la sua credibilità come dirigente agli occhi di gente come Raiola che, sempre secondo me, è irrisoria. Però queste ultime due sono pareri soggettivi. I primi due sono invece dati oggettivi su cui purtroppo c'è poco da discutere.

Praticamente stai dando del fesso a maldini.
Ma ti ripeto : convinto tu.

Quindi, ricapitolando, donnarumma va verso la scadenza targata giugno 2021 e maldini non affronta il problema rinnovo e non tocca il tema nè col ragazzo nè col procuratore nè con la proprietà.

Capisco tu non abbia stima di Maldini, è talmente chiaro che non perdi occasione per disprezzarlo e massacrarlo, ma quanto stai dichiarando esula dalle presunte capacità di dirigente e riguarda solo il Q.I.
Per te Maldini è fesso.
Ok, ne prendo atto.

Reaction score
6,314
Hai ragione, però se dai 6 netti + 1 al fratello scemo, e quindi assecondi alla grande le richieste sull'ingaggio devi poter avere un peso sulla durata del contratto, quantomeno.
Invece si son fatti ricattare.

Io penso che prima di scaricare le colpe su Maldini bisognerebbe sapere tutto quello che c'è da sapere sulla trattativa. Ovvero ad esempio se realmente Raiola gli ha anche solo permesso di imbastire un discorso, se ha fatto richieste di altro tipo su altri suoi assistiti, ecc.

Io personalmente penso che anche qui le notizie che escono siano quantomeno incomplete, se non addirittura false, sulla vicenda. Vediamo cosa succede, sapendo che comunque se qualcosa va fatto, va fatto alla sveltissima.

non voglio difendere Mirabelli. Ai tempi ero stato uno dei pochi a criticarlo perchè secondo me era stato appunto un rinnovo scellerato.
Detto ciò se si critica giustamente Mirabelli che comunque ripeto si è ritrovato tra le mani un Donnarumma in scadenza, non vedo come non si possa criticare Maldini che ha avuto tempo per intavloare la trattativa invece di ridursi all'ultimo e praticamente azzerando ogni suo minimo potere contrattuale. Ad oggi, per come siamo messi, decide Donnarumma a che cifre e quanti anni rinnovare. Tu mi dici, avessimo dato all'inizio un anno in più.... avremmo tergiversato un altro anno, riducendoi all'ultimo. Donnarumma è da più di un anno che si rifiuta di intavolare il discorso rinnovo? Dovevi a questo punto metterlo sul mercato. Non esiste che decide un giocatore quando, come e quanto rinnovare. Che facciamo, per ogni rinnovo in rosa aspettiamo che sia sempre il calciatore di sua spontanea volontà a venire in società per rinnovare? Quando ha tempo e voglia di farlo?
Siamo deboli e poco credibili con questa dirigenza. Questa è la verità.

Reaction score
6,314
Praticamente stai dando del fesso a maldini.
Ma ti ripeto : convinto tu.

Quindi, ricapitolando, donnarumma va verso la scadenza targata giugno 2021 e maldini non affronta il problema rinnovo e non tocca il tema nè col ragazzo nè col procuratore nè con la proprietà.

Capisco tu non abbia stima di Maldini, è talmente chiaro che non perdi occasione per disprezzarlo e massacrarlo, ma quanto stai dichiarano esula dalle presunte capacità di dirigente e riguarda solo il Q.I.
Per te Maldini è fesso.
Ok, ne prendo atto.

non è un fesso, ma semplicemente non è capace di fare il dirigente. Ma si può dirlo o è lesa maestà? Ti ho detto su che base ho valutato la convinzione che abbia sbagliato in questa situazione. Tu su che basi mi dici che non abbia sbagliato in questa occasione? E come è andata secondo te la cosa? E su che base concretamente mi dici che questa situazione è andata in tal modo?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,328
Si è stucchevoli nel rammentare che questi teatrini vanno avanti da più di 3 anni?

Eh sì. Ma già allora Gigio era destinato a diventare il portiere più forte del mondo, figurarsi. E tutte le volte escono fuori le solite storie. L'amore per il club, vuole rimanere, etc etc. Il cattivone è Raiola, etc etc.

Guardiamo ai fatti.

Da più di 3 anni stipendio favoloso, fuori parametro e con accompagnamento milionario al fratello.

Milan: fuori costantemente dai primi 4 posti.

Investimento sul ragazzo: ingentissimo

Situazione attuale: non si capisce se rimane o va via. Soliti piagnistei che avrebbero stufato anche Gesù Cristo.

Direi che è ora di finirla. Quella è la porta. Frega un accidente del portiere più forte del mondo. Voglio difensori, centrocampisti ed attaccanti forti. Il portiere mi va bene anche normale.

Reaction score
39,531
non è un fesso, ma semplicemente non è capace di fare il dirigente. Ma si può dirlo o è lesa maestà? Ti ho detto su che base ho valutato la convinzione che abbia sbagliato in questa situazione. Tu su che basi mi dici che non abbia sbagliato in questa occasione? E come è andata secondo te la cosa? E su che base concretamente mi dici che questa situazione è andata in tal modo?

Io penso sia inverosimile che un dirigente e una proprietà non cerchino giocatore e procuratore nell'anno in cui si arriverà a scadenza.
Credo sia impossibile e mi rifiuto di crederlo.
La logica mi porta a credere che a prendere e perdere tempo sia il procuratore che magari prima di sedersi al tavolo vuole capire certe dinamiche societarie per avere rassicurazioni sulla bontà del progetto.
E' raiola quindi quello che sfugge come una biscia perchè ha tutti i vantaggi dalla sua parte.
In tal senso, infatti, non mi sorprenderei se dopo la firma di ibra arrivasse quella di gigio.

Si è creato, per farla breve, un braccio di ferro tra raiola e la dirigenza ma Maldini, anzichè rivelare alla stampa i giochini sporchi di raiola come faceva Mirabelli, tiene tutto coperto a livello professionale per proteggere il ragazzo e la trattativa.

Non credo ovviamente questa storia potrà andare avanti all'infinito e a fine mercato sarà finita, in un senso o nell'altro.
Sono certo che Raiola, da vecchio volpone del mestiere, stia apprezzando il fatto che il milan questa partita la stia giocando solo in privato, senza mettere in mezzo tifosi e stampa rendendo il tutto incandescente.
Situazione grottesca che abbiamo già vissuto con fassone e mirabelli e che alla fine ha giovato a nessuno.

Questa l'idea che mi sono fatto a riguardo.

Non tutte le colpe sono di maldini in questo mondo.

Reaction score
2,469
non voglio difendere Mirabelli. Ai tempi ero stato uno dei pochi a criticarlo perchè secondo me era stato appunto un rinnovo scellerato.
Detto ciò se si critica giustamente Mirabelli che comunque ripeto si è ritrovato tra le mani un Donnarumma in scadenza, non vedo come non si possa criticare Maldini che ha avuto tempo per intavloare la trattativa invece di ridursi all'ultimo e praticamente azzerando ogni suo minimo potere contrattuale. Ad oggi, per come siamo messi, decide Donnarumma a che cifre e quanti anni rinnovare. Tu mi dici, avessimo dato all'inizio un anno in più.... avremmo tergiversato un altro anno, riducendoi all'ultimo. Donnarumma è da più di un anno che si rifiuta di intavolare il discorso rinnovo? Dovevi a questo punto metterlo sul mercato. Non esiste che decide un giocatore quando, come e quanto rinnovare. Che facciamo, per ogni rinnovo in rosa aspettiamo che sia sempre il calciatore di sua spontanea volontà a venire in società per rinnovare? Quando ha tempo e voglia di farlo?
Siamo deboli e poco credibili con questa dirigenza. Questa è la verità.

La mia flebile speranza é la stessa che ho per Zlatan (anche se per lui piú concreta) : che sia tutto fatto e stiano aspettando per annunciarlo in pompa magna.
Sono convinto che per Zlatan sia cosí, per Gigio boh...
Anche se quell'incontro a Montecarlo con tutti e 3 mi fa credere che una sorta di accordo ci sia, ma siccome non é stato annunciato ci stiano ricamando sopra. È solo una sensazione oltre che una speranza.

In caso contrario vorrei darti torto, ma non posso...

Reaction score
6,314
Io penso sia inverosimile che un dirigente e una proprietà non cerchino giocatore e procuratore nell'anno in cui si arriverà a scadenza.
Credo sia impossibile e mi rifiuto di crederlo.
La logica mi porta a credere che a prendere e perdere tempo sia il procuratore che magari prima di sedersi al tavolo vuole capire certe dinamiche societarie per avere rassicurazioni sulla bontà del progetto.
E' raiola quindi quello che sfugge come una biscia perchè ha tutti i vantaggi dalla sua parte.
In tal senso, infatti, non mi sorprenderei se dopo la firma di ibra arrivasse quella di gigio.

Si è creato, per farla breve, un braccio di ferro tra raiola e la dirigenza ma Maldini, anzichè rivelare alla stampa i giochini sporchi di raiola come faceva Mirabelli, tiene tutto coperto a livello professionale per proteggere il ragazzo e la trattativa.

Non credo ovviamente questa storia potrà andare avanti all'infinito e a fine mercato sarà finita, in un senso o nell'altro.
Sono certo che Raiola, da vecchio volpone del mestiere, stia apprezzando il fatto che il milan questa partita la stia giocando solo in privato, senza mettere in mezzo tifosi e stampa rendendo il tutto incandescente.
Situazione grottesca che abbiamo già vissuto con fassone e mirabelli e che alla fine ha giovato a nessuno.

Questa l'idea che mi sono fatto a riguardo.

Non tutte le colpe sono di maldini in questo mondo.

ok, queste sono comunque supposizioni, perchè comunque ad oggi Donnarumma è in scadenza e il dirigente preposto al suo rinnovo è uno che non ha mai fatto il dirigente in vita sua. Quindi permettimi di dubitare che il dirigente senza esperienza si sia fatto mettere nel taschino da un uomo di infinita esperienza come Raiola e da un calciatore senza scrupoli come Donnarumma. Non mi pare che stia dicendo una roba del tipo Niang è meglio di Mbappè perchè se mette la testa a posto ha tutto per fare meglio dell'attacnate del psg. Permettimi inoltre che con tutto il rispetto possibile, sembra più credibile la mia visione che la tua per il semplice fatto che appunto tu non basi le tue convinzioni su fatti incontrovertibili, ma su credenze. Anche a me sembra assurdo che una società si riduca a questo teatrino con Donnarumma, ma quante assurdità ci ha mostrato questa società in questi anni? Questa non sarebbe altro che l'ennesima. Se Donnarumma ha voluto tergiversare apposta, era da metterlo sul mercato l'anno scorso. Una società non può ridursi alla situazione attuale, perchè ad oggi non c'è nessuna trattativa. C'è solo Donnarumma col suo agente che sta valutando quanto può spillare in più al Milan. Non c'è l'ipotesi che il Milan dica "arrangiati, rinuncio a te" perchè è evidente che è un discorso che non possiamo fare per mille e più motivi economici legati alla perdita di una fondamentale plusvalenza e a una credibile alternativa pronta in porta. Ad oggi siamo al semplice "quanto vuoi, ti prego rinnova, questo è tutto quello che possiamo darti", sembra più una rapina che una trattativa. Le colpe le dò a chi gestisce il Milan male. E maldini è uno di quelli che gestisce male le cose: lo dice il campo con i nostri fallimenti, lo dicono i bilanci con i nostri rossi. Non è tutta colpa di maldini come non lo era tutta di Mirabelli come non lo era tutta di Leonardo. La colpa è anche di Maldini, uno che non ha mai fatto il dirigente. Non sto dicendo cose campate in aria, sono una la logica dell'altra analizzando il Milan di questi anni. E qui, tiro fuori un mio parere personalissimo, se al posto di Maldini avessimo un Barzagli o un Totti, penso che molti commenti tecnici sull'operato da dirigente sarebbero ben diversi. Molti dei giudizi su Maldini dirigente vengono dati dall'incapacità di accettare che uno splendido calciatore simbolo del Milan possa fare male in altri campi.

Reaction score
6,314
La mia flebile speranza é la stessa che ho per Zlatan (anche se per lui piú concreta) : che sia tutto fatto e stiano aspettando per annunciarlo in pompa magna.
Sono convinto che per Zlatan sia cosí, per Gigio boh...
Anche se quell'incontro a Montecarlo con tutti e 3 mi fa credere che una sorta di accordo ci sia, ma siccome non é stato annunciato ci stiano ricamando sopra. È solo una sensazione oltre che una speranza.

In caso contrario vorrei darti torto, ma non posso...

ma vedrai che alla fine rinnoveranno tutte e due. Non credo ci siano alternative per noi.
Il discorso è che stiamo a fare centomila disquisizioni economiche sul Milan e poi però gli ingaggi non li decide la società, ma li decidono i giocatori. Questo è assurdo e ti fa capire che non ne usciremo mai. Appena avremo un giocatore minimamente decisivo, questo deciderà solo lui cosa fare di se stesso e di noi. Il prossimo sarà Theo, vedrai...
Non è il modo giusto di lavorare, il Milan viene sempre dopo.

Alto