Donnarumma: probabile l'addio al Milan a zero, a questo punto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
40,895
Top 10 ci sono andato volutamente largo, per tenervi zitti.

Per me già oggi è un top 3, ma diciamo che è solo una mia opinione personale.

Se mi trovi 10 portieri indubbiamente più forti di Donnarumma potrei darti ragione. Ma non credo ne sarai capace.

E' pur sempre una dimensione virtuale, di reale nel caso di donnarumma c'è solo lo stipendio importante.
Non si può catalogare un portiere come uno dei migliori 10 in europa se non ha mai giocato la champions.

Altrimenti, con la stessa logica, potremmo dire che un carneade qualsiasi che in belgio segna caterve di gol è tra i migliori attaccanti in europa anzichè ipotizzare che un centrocampista dal gol facile che gioca in grecia è tra i primi 10 del ruolo.

La realtà, nuda e cruda , è questa.
La visibilità di cui gode gigio è dovuta molto al milan e in parte alla nazionale ma non ha mai giocato per i vertici e per obiettivi importanti su palcoscenici importanti.
Se lui si ritiene troppo bravo per giocare dove sta giocando è giusto che chieda di andare altrove ed è doveroso accontentarlo però due appunti vorrei farli :

1- a livello economico guadagna tanto e ha guadagnato tanto da subito;

2-se le cappellate che ha commesso da noi(e ne ha commesse parecchie da portiere acerbo quale è stato e quale in parte è tutt'ora) le avesse commesse magari difendendo la porta del real, del city o della juve in un ottavo di finale di champions non so che fine sportiva avrebbe fatto.

Donnarumma non era un fenomeno tre anni fa e non lo è ancora oggi, malgrado il suo procuratore vada dicendo che giocare per noi è un favore che ci fa.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Ma sono l'unica io che pensa che sia gigio sia chala aspettino la matematica certezza di essere in champions prima di firmare ?

D'altra parte i giornali parlano tanto di juve ma pure loro tutta sta certezza di andare in champions non ce l'hanno ancora....

Io non riesco a capire questa storia della Champions ..per me è una scusa bella e buona ... i suoi 8 milioni se vai in Champions rimangono 8 milioni fai solo qualche partita in piu e corri anche il rischio di fare qualche NON uscita tipica delle tue davanti a una platea piu grande...

Reaction score
5,893
Haaland merita i 15 all'anno che chiede? La miriade di giocatori mediocri che militano in premier league meritano stipendi da 4-5-6 milioni di sterline l'anno?
Neymar oltre a essere il portaborse preferito di Messi e vincere qualche Ligue 1 ad oggi, cosa avrebbe dimostrato?

E comunque, se uno dei top 10 portieri al mondo non è un campione, non so chi lo debba essere.

Tutto è relativo anche alle possibilità.
Se non possiamo permetterci un attaccante forte sotto ai 30 anni allora è da stupidi sprecare una fetta importante di risorse per un portiere... senza dimenticare l'effetto a catena che si creerebbe sui rinnovi degli altri.

8 milioni sono già un sacrificio enorme, un'esagerazione... eppure non gli basta neanche questo.

Non vedo nemmeno la fila di squadre pronte a prenderlo a zero ma con ingaggio di 10 milioni e mega commissione a Raiola.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,631
E' pur sempre una dimensione virtuale, di reale nel caso di donnarumma c'è solo lo stipendio importante.
Non si può catalogare un portiere come uno dei migliori 10 in europa se non ha mai giocato la champions.

Altrimenti, con la stessa logica, potremmo dire che un carneade qualsiasi che in belgio segna caterve di gol è tra i migliori attaccanti in europa anzichè ipotizzare che un centrocampista dal gol facile che gioca in grecia è tra i primi 10 del ruolo.

La realtà, nuda e cruda , è questa.
La visibilità di cui gode gigio è dovuta molto al milan e in parte alla nazionale ma non ha mai giocato per i vertici e per obiettivi importanti su palcoscenici importanti.
Se lui si ritiene troppo bravo per giocare dove sta giocando è giusto che chieda di andare altrove ed è doveroso accontentarlo però due appunti vorrei farli :

1- a livello economico guadagna tanto e ha guadagnato tanto da subito;

2-se le cappellate che ha commesso da noi(e ne ha commesse parecchie da portiere acerbo quale è stato e quale in parte è tutt'ora) le avesse commesse magari difendendo la porta del real, del city o della juve in un ottavo di finale di champions non so che fine sportiva avrebbe fatto.

Donnarumma non era un fenomeno tre anni fa e non lo è ancora oggi, malgrado il suo procuratore vada dicendo che giocare per noi è un favore che ci fa.

Il discorso che fai sono giusti ma non per un portiere.
Se uno è un fenomeno in porta lo vedi anche in serie C.
Invece hai ragione per i calciatori di movimento. In conto e fare 20 gol in Grecia. Un altro farli in Premier.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Come riportato da Mediaset, a questo punto della stagione, a due mesi dalla scadenza del contratto e con un'offerta da 8 mln di euro che non è stata accettata, le probabilità che Donnarumma lasci il Milan sono superiori a quelle relative ad una permanenza in rossonero. Sul portiere ci sono la Juve e i grandi club europei.

News precedenti

Come riportato da Il Giornale, da Franco Ordine, Donnarumma continua a restare muto come una marionetta sulla vicenda rinnovo. La pista Juve, rilanciata dopo la visita di Raiola, non trova riscontri considerato che i bianconeri hanno bisogno di plusvalenze per 100 mln entro giugno. Ed anche Leonardo ha fatto sapere di non essere interessato. L'unica fortuna di Gigio è rappresentata dalla chiusura degli stadi. Altrimenti dalle tribune sarebbe volato di tutto.

Secondo Repubblica, invece, la Juve è su Donnarumma e Calhanoglu. Il portiere potrebbe firmare per 5 anni a 12 mln di euro a stagione.

Maignan per il Milan QUI https://www.milanworld.net/milan-pol...-vt102116.html

Via Antonio QUI -) https://www.milanworld.net/milan-add...-vt102117.html

Il piano per Diaz QUI -) https://www.milanworld.net/milan-add...-vt102117.html

Ormai è destinato alla Juve, grande grande smacco per noi

Reaction score
40,895
Il discorso che fai sono giusti ma non per un portiere.
Se uno è un fenomeno in porta lo vedi anche in serie C.
Invece hai ragione per i calciatori di movimento. In conto e fare 20 gol in Grecia. Un altro farli in Premier.

Io credo un portiere prima di essere giudicato un fenomeno debba essere completo e fare il suo , con ciò intendo che debba saper fare il lavoro normale, l'ordinaria amministrazione.
Se poi su questa base ci mette anche le parate straordinarie allora si ,siamo al cospetto di un fenomeno.

Donnarumma ha mezzi atletici e fisici straordinari ed è stato un campione di precocità: quando i suoi coetanei giocavano infatti nel campionato allievi lui ha retto le pressioni per giocare in serie A.
Come bagaglio tecnico però, mio modesto parere, Donnarumma non ha ancora una base solida forte su ciò che concerne l'ordinaria amministrazione.

Gli vedo infatti sbagliare ancora le uscite, sbaglia le letture sui cross, sbaglia tecnicamente e fisicamente le posture.

È insomma un meraviglioso prospetto, un diamante ancora grezzo.

Solitamente questi atleti avrebbero bisogno di lavorare serenamente e adeguatamente protetti per compiere la crescita fisica e tecnica.
La gestione di raiola invece è alto il rischio che lo possa bruciare.

Reaction score
3,373
Bene così.

Con tutto il rispetto per i tifosi di Donnaroomma e quanti ritengono che farlo andare via a zero, magari alla juve, sia sintomo di sottomissione e perdita di potere.

Io invece ritengo che sia una grande dimostrazione. Doloroso far andare via a zero, ma qui ne va della credibilità futura del club e del rapporto con i giocatori.

L'AC Milan 1899 viene prima di tutto. O ci si adegua o addio. Fare teatrini su stipendi già fuori scala è totalmente inaccettabile. Le condizioni le detta il club, punto. All'Atalanta hanno stipendi che sono un decimo e vincono più di noi, attualmente. Mi sembra strano siano tutti fessi e dopati.

Che sia chiaro per tutti. Se qualcuno vuol stare dietro ai soldi, si accomodi da altre parti, probabilmente mira ai soldi e non a vincere.
Infatti la questione è molto semplice: per una stagione che (sembra) abbiamo imboccato dopo anni di nulla cosmico, non possiamo dare aumenti a destra e manca. L'esempio Atalanta è perfetto. Ma potremmo citare anche la Lazio: esempio lampante MS prende 3,2 milioni e i nostri chiedono 8,6,5 (rispettivamente Donnarumma, Chalanoglu e Romagnoli) quando, a mio parere, sono oggettivamente inferiori al giocatore della Lazio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto