Donnarumma: probabile l'addio al Milan a zero, a questo punto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,986
Ha avuto il coraggio di arrivare fino a metà aprile da svincolato.
Che personaggio.

Che serva da lezione per il futuro .
Andava messo fuori rosa due anni fa per spingerlo al rinnovo o arrivare alla rottura e la conseguente cessione.
Se avesse preferito restare per andare via a zero oggi però avrebbe 70 presenze in meno in serie a e due campionati di inattività .
Non è lo stile di Maldini mettere un giocatore fuori rosa, Paolo è sempre stato diplomatico anche da giocatore. In questo caso ha pensato che arrivare a una frattura con Donnarumma e Raiola potesse essere controproducente per il Milan stesso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,986
Bene così.

Con tutto il rispetto per i tifosi di Donnaroomma e quanti ritengono che farlo andare via a zero, magari alla juve, sia sintomo di sottomissione e perdita di potere.

Io invece ritengo che sia una grande dimostrazione. Doloroso far andare via a zero, ma qui ne va della credibilità futura del club e del rapporto con i giocatori.

L'AC Milan 1899 viene prima di tutto. O ci si adegua o addio. Fare teatrini su stipendi già fuori scala è totalmente inaccettabile. Le condizioni le detta il club, punto. All'Atalanta hanno stipendi che sono un decimo e vincono più di noi, attualmente. Mi sembra strano siano tutti fessi e dopati.

Che sia chiaro per tutti. Se qualcuno vuol stare dietro ai soldi, si accomodi da altre parti, probabilmente mira ai soldi e non a vincere.
La tua ultima frase mi gaserebbe anche, ma poi guardo il nostro palmares negli ultimi dieci anni e c’è da piangere.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Esatto.

Se vendi Ibra e Thiago a 65 milioni di euro per la coppia, e poi ne spendi 500 per fare schifo, mica ci hai guadagnato.

Se rinunciamo a Donnarumma e poi inizia la girandola di portieri mediocri che ci farà finire a spendere il doppio, non avrebbe senso.

Vedremo, 12 milioni sono senza dubbio "troppi" comunque.

Stesso mio discorso. Va bene fare i duri,ma i giocatori forti si pagano, da che mondo e mondo.
Ma se stessimo comprando Haaland qualcuno si starebbe facendo gli stessi problemi dei 15 milioni al ragazzo piuttosto dei 20 a Raiola? Io non credo.

E Raiola di giocatori forti ne ha a bizzeffe.
Se la FIFA non lo stana, noi che possiamo farci?
Son problemi della società, noi siamo tifosi e dopo 10 anni di melma, prendermi questa umiliazione di Donnarumma a 0 alla Juve ne facevo volentieri a meno,per quanto si voglia fare i duri e puri.
A me tutto ciò fa sembrare solo che siamo una società allo sbando, ci teniamo il 40enne a 7 milioni ma il 22enne invece lo lasciamo andare a 0 perché invece di 7-8 ne vuole 10.
A me tutto ciò sembra folle.
Le società che hanno un piano, lo stesso Lipsia tanto criticato perché "non spende, non sono mica il Milan" con Raiola ci fa affari tranquillamente.
Perez che ha detto"Raiola non farà più affari con noi" adesso ha subito cambiato opinione grazie ad Haaland.
Questa gente fa parte del mondo calcio, quindi ci devi saper trattare,punto.

Poi, si critica la società se non spende in cartellini, ma allo stesso tempo ci si augura che Donnarumma non rinnovi perché:"non li merita"
Neanche Neymar, Messi e Ronaldo meritano 30 milioni l'anno, ma le loro società se ne sbattono altamente e vale per tante altre squadre e giocatori facendo le dovute proporzioni.

A me la reazione di tanti tifosi pare quella del marito *******, che per carità è comprensibile, mi sento anche io così, Pellegatti ha spiegato benissmo come ci sentiamo. Però poi a mente fredda mi viene da pensare che le bandiere non esistono più da anni, che la mia squadra è da anni che fa figure di palta e non ha fenomeni in squadra e allora mi aspetterei anche uno sforzo dalla società ogni tanto,proprio nell'anno "della rinascita", invece di tenersi il 40enne e non rinnovare per "morale" quello che ad oggi è il giocatore più forte della squadra che ha solo 22 anni.

Igor91

Member
Reaction score
380
Come riportato da Mediaset, a questo punto della stagione, a due mesi dalla scadenza del contratto e con un'offerta da 8 mln di euro che non è stata accettata, le probabilità che Donnarumma lasci il Milan sono superiori a quelle relative ad una permanenza in rossonero. Sul portiere ci sono la Juve e i grandi club europei.

News precedenti

Come riportato da Il Giornale, da Franco Ordine, Donnarumma continua a restare muto come una marionetta sulla vicenda rinnovo. La pista Juve, rilanciata dopo la visita di Raiola, non trova riscontri considerato che i bianconeri hanno bisogno di plusvalenze per 100 mln entro giugno. Ed anche Leonardo ha fatto sapere di non essere interessato. L'unica fortuna di Gigio è rappresentata dalla chiusura degli stadi. Altrimenti dalle tribune sarebbe volato di tutto.

Secondo Repubblica, invece, la Juve è su Donnarumma e Calhanoglu. Il portiere potrebbe firmare per 5 anni a 12 mln di euro a stagione.

Maignan per il Milan QUI https://www.milanworld.net/milan-pol...-vt102116.html

Via Antonio QUI -) https://www.milanworld.net/milan-add...-vt102117.html

Il piano per Diaz QUI -) https://www.milanworld.net/milan-add...-vt102117.html

Via Chalanoglu e Donnarumma dentro un portiere (a me fa impazzire Silvestri), De Paul e Belotti.
Firmo col sangue.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,934
Tutto giusto, però se poi investiranno quei soldi risparmiati per i soliti bidoni, anche questo discorso va a farsi benedire.

E in parte va già a farsi benedire tenendo il 40enne,che ha lo stesso procuratore, alle sue condizioni e non alle nostre.

La tua ultima frase mi gaserebbe anche, ma poi guardo il nostro palmares negli ultimi dieci anni e c’è da piangere.

Che i soldi risparmiati per Donnarumma vadano ben impiegati me lo auguro, ovviamente. Se poi vengono spesi male ... che posso dire.

Comunque intanto cerchiamo di averli a disposizione.

Per quanto riguarda il palmares, anche qui che posso dire, amico. Sono d'accordo con te, purtroppo la nostra situazione la conosci bene.

Speriamo che Paolo azzecchi campioni a pochi spiccioli, poi hai visto, a volte non va bene nemmeno con quelli costosi. Abbiamo preso Bennacer ad un tozzo di pane, ed è risultato ottimo. Tonali (che io adoro, eh, e sono sicuro che ne andremo fieri più in là) ancora non incide moltissimo, ed è stato più costoso.

Ci vuole tempo e pazienza, e la nostra (pseudo-)proprietà non ci aiuta. Sono sicuro che andare in CL sarà un giro di boa, ma come detto è necessario che i nostri giocatori si rendano conto che il discorso stipendi deve rimanere ragionevole, specialmente quando ancora non si è vinto niente.

Reaction score
10,210
Sicuro, gli otto milioni offerti (follia assoluta) passeranno come grande vittoria della dirigenza che tiene un giovane di talento e Donnarumma ne uscirà come l'innamorato che rifiuta il Real Madrid per il povero sfigato Milan, quando alla fine l'unico ad aver vinto sarà Raiola, che avrà ottenuto l'aumento del 30% (!!!) al suo assistito, su un ingaggio che già è straordinariamente alto

Infatti.

Donnarumma per noi sarà un cappio al collo sia dal punto di vista economico sia soprattutto dal punto di vista sportivo.

Intanto vatti a giocare 10€ sullanostra sconfitta contro la Juve per 2 suoi errori

Reaction score
40,895
Non è lo stile di Maldini mettere un giocatore fuori rosa, Paolo è sempre stato diplomatico anche da giocatore. In questo caso ha pensato che arrivare a una frattura con Donnarumma e Raiola potesse essere controproducente per il Milan stesso.

E a cosa è servito?
Col senno di oggi ne è valsa la pena?
La situazione attuale mette solamente raiola in una condizione di vantaggio.

I calciatori sotto la procura di raiola o rinnovano due anni prima della naturale scadenza del contratto o vanno messi fuori rosa affinchè si possa arrivare al rinnovo o alla richiesta di cessione che ci avrebbe permesso quanto meno di monetizzare e programmare sportivamente.

Non si può giocare puliti con chi gioca sporco.
Maldini forse ha usato questa strategia col fine che il ragazzo potesse essere un giorno riconoscente ma mi pare di capire che donnarumma chieda perfino il permesso al suo unto procuratore prima di andare al *****.

Reaction score
10,210
Infatti penso che Raiola stia bleffando di brutto. Comunque, se il portiere dovesse alla fine rimanere, VIA la fascia da capitano.

No come hanno detto in tanti quando viene a firmare l'ultimo giorno, Maldini dovrebbe dirgli che ci hanno ripensato.

3 mln prendere o lasciare. Avrebbe il consenso del99% di noi tifosi.

Il problema che questo rinnova rinnova, a volte con tutti i suoi difetti al posto di Maldini vorrei vedere Lotito.

Reaction score
40,895
Stesso mio discorso. Va bene fare i duri,ma i giocatori forti si pagano, da che mondo e mondo.
Ma se stessimo comprando Haaland qualcuno si starebbe facendo gli stessi problemi dei 15 milioni al ragazzo piuttosto dei 20 a Raiola? Io non credo.

E Raiola di giocatori forti ne ha a bizzeffe.
Se la FIFA non lo stana, noi che possiamo farci?
Son problemi della società, noi siamo tifosi e dopo 10 anni di melma, prendermi questa umiliazione di Donnarumma a 0 alla Juve ne facevo volentieri a meno,per quanto si voglia fare i duri e puri.
A me tutto ciò fa sembrare solo che siamo una società allo sbando, ci teniamo il 40enne a 7 milioni ma il 22enne invece lo lasciamo andare a 0 perché invece di 7-8 ne vuole 10.
A me tutto ciò sembra folle.
Le società che hanno un piano, lo stesso Lipsia tanto criticato perché "non spende, non sono mica il Milan" con Raiola ci fa affari tranquillamente.
Perez che ha detto"Raiola non farà più affari con noi" adesso ha subito cambiato opinione grazie ad Haaland.
Questa gente fa parte del mondo calcio, quindi ci devi saper trattare,punto.

Poi, si critica la società se non spende in cartellini, ma allo stesso tempo ci si augura che Donnarumma non rinnovi perché:"non li merita"
Neanche Neymar, Messi e Ronaldo meritano 30 milioni l'anno, ma le loro società se ne sbattono altamente e vale per tante altre squadre e giocatori facendo le dovute proporzioni.

A me la reazione di tanti tifosi pare quella del marito *******, che per carità è comprensibile, mi sento anche io così, Pellegatti ha spiegato benissmo come ci sentiamo. Però poi a mente fredda mi viene da pensare che le bandiere non esistono più da anni, che la mia squadra è da anni che fa figure di palta e non ha fenomeni in squadra e allora mi aspetterei anche uno sforzo dalla società ogni tanto,proprio nell'anno "della rinascita", invece di tenersi il 40enne e non rinnovare per "morale" quello che ad oggi è il giocatore più forte della squadra che ha solo 22 anni.

Secondo me stai andando fuori strada.

Il problema non è il presunto valore del ragazzo ma il fatto che la ipotetica richiesta x come ingaggio se si arriva a trattarla da svincolato diviene senza problemi una cifra superiore. Ed è ovvio che sia cosi.
Questo è l'aspetto più schifoso.

Se invece a spingere donnarumma lontano dal milan è solo l'ambizione di giocare in una squadra più forte allora lo dica apertamente ma ci dica anche perchè non ha chiesto la cessione due anni fa quando ancora il club aveva potere contrattuale sul ragazzo.

Morale della favola : donnarumma appartiene al procuratore e il milan viene usato spudoratamente. Da anni.
Non si parla di cessione e il diretto interessato non chiede la cessione quando lo si potrebbe fare ma si gioca sporco quando il contratto è arrivato a scadenza.
Oggi raiola chiede, di fatto, che il milan riacquisti nuovamente il cartellino del ragazzo.
Tutto ciò è schifoso, ripeto.
La richiesta di rinnovo biennale è solo la strada per continuare questo giochino .

Nessuno chiede a donnarumma di essere una bandiera ma è doveroso pretendere inizi a fare l'uomo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto