- Reaction score
- 40,895
Top 10 ci sono andato volutamente largo, per tenervi zitti.
Per me già oggi è un top 3, ma diciamo che è solo una mia opinione personale.
Se mi trovi 10 portieri indubbiamente più forti di Donnarumma potrei darti ragione. Ma non credo ne sarai capace.
E' pur sempre una dimensione virtuale, di reale nel caso di donnarumma c'è solo lo stipendio importante.
Non si può catalogare un portiere come uno dei migliori 10 in europa se non ha mai giocato la champions.
Altrimenti, con la stessa logica, potremmo dire che un carneade qualsiasi che in belgio segna caterve di gol è tra i migliori attaccanti in europa anzichè ipotizzare che un centrocampista dal gol facile che gioca in grecia è tra i primi 10 del ruolo.
La realtà, nuda e cruda , è questa.
La visibilità di cui gode gigio è dovuta molto al milan e in parte alla nazionale ma non ha mai giocato per i vertici e per obiettivi importanti su palcoscenici importanti.
Se lui si ritiene troppo bravo per giocare dove sta giocando è giusto che chieda di andare altrove ed è doveroso accontentarlo però due appunti vorrei farli :
1- a livello economico guadagna tanto e ha guadagnato tanto da subito;
2-se le cappellate che ha commesso da noi(e ne ha commesse parecchie da portiere acerbo quale è stato e quale in parte è tutt'ora) le avesse commesse magari difendendo la porta del real, del city o della juve in un ottavo di finale di champions non so che fine sportiva avrebbe fatto.
Donnarumma non era un fenomeno tre anni fa e non lo è ancora oggi, malgrado il suo procuratore vada dicendo che giocare per noi è un favore che ci fa.