Divock Origi

Reaction score
3,793
Scusate non è una provocazione ma nello specifico cosa avrebbe fatto di “poco umile”?

Quando ha calciato doveva metterla in mezzo per Rebic ed era 3-0 al 100%.
Io sono uno di quelli a cui sembra che stia giocando per mettersi in mostra a discapito di un atteggiamento più corale verso i compagni, ma ovviamente è appena rientrato ed ha bisogno di tempo per entrare in forma e nei meccanismi di gioco.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360

Djici

Senior Member
Reaction score
9,844
Concordo con chi dice che il gesto tecnico va criticato che ti chiami Theo o Origi.
C'era una possibilità di segnare con un compagno messo meglio.
Quindi la soluzione giusta e proprio passare la palla.

Però.
Però se poi passiamo ad un altro livello ovvero non giudicare solo quel gesto ben preciso la tutto il giocatore allora a Theo non puoi dire nulla perché è sempre uno dei migliori mentre a Origi puoi giudicarlo in modo molto più negativo perché ad oggi non ha fatto nulla di buono.

Però vado a complicare ancora un po' il discorso.
Theo e un difensore che ama segnare. E ci sta.
Origi e un attaccante CHE DEVE segnare e che ancora non si è sbloccato.
Deve segnare non per noi. Ma per lui stesso. Deve liberarsi e un gol aiuta.
Diciamo che sarei stato più duro se quell'azione l'avesse fatta Leao o Giroud.
Li invece lo capisco Divock.
Come avevo anche capito Theo che qualche mese fa si era fatto tutto il campo palla al piede (penso che era proprio contro la Juve... O forse era l'inter) ma che ha preferito tirare invece di passarla.
Se avesse segnato il gol sarebbe rimasto un simbolo per sempre....invece sbaglia e non vinciamo la partita (non ricordo nemmeno se l'abbiamo persa quella partita o se l'abbiamo pareggiata)

Reaction score
3,793
Concordo con chi dice che il gesto tecnico va criticato che ti chiami Theo o Origi.
C'era una possibilità di segnare con un compagno messo meglio.
Quindi la soluzione giusta e proprio passare la palla.

Però.
Però se poi passiamo ad un altro livello ovvero non giudicare solo quel gesto ben preciso la tutto il giocatore allora a Theo non puoi dire nulla perché è sempre uno dei migliori mentre a Origi puoi giudicarlo in modo molto più negativo perché ad oggi non ha fatto nulla di buono.

Però vado a complicare ancora un po' il discorso.
Theo e un difensore che ama segnare. E ci sta.
Origi e un attaccante CHE DEVE segnare e che ancora non si è sbloccato.
Deve segnare non per noi. Ma per lui stesso. Deve liberarsi e un gol aiuta.
Diciamo che sarei stato più duro se quell'azione l'avesse fatta Leao o Giroud.
Li invece lo capisco Divock.
Come avevo anche capito Theo che qualche mese fa si era fatto tutto il campo palla al piede (penso che era proprio contro la Juve... O forse era l'inter) ma che ha preferito tirare invece di passarla.
Se avesse segnato il gol sarebbe rimasto un simbolo per sempre....invece sbaglia e non vinciamo la partita (non ricordo nemmeno se l'abbiamo persa quella partita o se l'abbiamo pareggiata)

Bah io da persona pragmatica quale sono gli dico bravo se la mette in mezzo e fa segnare Rebic.
Perché è la cosa giusta e perché è un assist che vale un gol, anche se non segna lui.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,844
Bah io da persona pragmatica quale sono gli dico bravo se la mette in mezzo e fa segnare Rebic.
Perché è la cosa giusta e perché è un assist che vale un gol, anche se non segna lui.
Certo. E hai ragione.
Ma un attaccante ha bisogno di segnare.
Fare assist e sempre un bene. Ma segnare e essenziale per loro. Ha bisogno di sbloccarsi. Poi giocherà più tranquillo.
Lo vedo ogni giorno quanto è importante lo stato d'animo e la confidenza.
Quanto si inizia a dubitare e difficile esprimersi al meglio.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,717
E quindi? È meglio pure di Leao quindi perché ha segnato in finale e Leao no?

Dimostra almeno che è uno che non si caca sotto nelle partite cruciali e che pesano tantissimo.

Come detto prima, aspetterei di vederlo quando sarà nel pieno della forma fisica per giudicare un minimo

Reaction score
2,497
Non è un discorso che mi piace
Siamo una squadra in un gioco di squadra, se uno dei top fa un errore o una cagata, va criticato tanto quanto se a farlo è Ballo Tourè o Tatarusanu
Quindi se si insulta Giroud per il mancato passaggio a Rebic, si deve fare altrettanto con Theo
A dirla tutta poi l'egoismo di Origi è stato irrilevante perché eravamo al 92 e ci sta che cerchi la gioia personale, nel caso di Theo eravamo invece al 65esimo

Non la penso assolutamente come te.
Mignan andrebbe insultato come Tata?
Rafa come Saele?
E potrei continuare.

Siamo una squadra, ma quelli che tirano il carretto fino a vincere lo scudetto son sempre i soliti.

Origi resta comunque un cesso a pedali.

Alto