Divock Origi

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,584
ma tu le segui le partite o cosa? Ieri anziche passare in mezzo a Rebic ha cercato la conclusione a ogni costo e potevamo chiudere 3-0
Anche nelle altre da subentrato ha cercato di saltare in dribbling tutta la squadra avversaria per poi tirare, senza guardare minimamente i compagni. Non pressa neanche :ave: questo si crede Ibra ahahahhahahaha

Reaction score
10,159
io le sentenze dopo 100 minuti giocati non le ho mai capite. Forse è anche una questione di aspettative, chissà cosa si aspetta la gente da un acquisto da 5 milioni lordi annui di costo complessivo. Bho

Reaction score
2,497
Che esagerazione
Sulla sua occasione del 3-0 al 92esimo non mi pare ci sia stato lo stesso metro di giudizio di quella di Theo, che poteva chiudere la partita mezz'ora prima e ha cercato un improbabile pallonetto

Ho bestemmiato molto all'occasione di Theo. Ma Theo è un fenomeno ed è conclamata come cosa. Origi chi **** è?
È già un offesa metterli nella stessa frase. Oltretutto proprio Theo che ha recuperato subito dall'infortunio viene paragonato al sacco dij patate che è sempre rotto.

L'ho visto giocare tante volte Origi ed è una pippa. Il 70% dei pochi gol che ha fatto, sono gol sporchi.

Io prima di giudicare osservo. Ho tirato giù tutti i santi anche quando prendemmo Bonucci, aveva una stima eccelsa in tutto il mondo, io continuavo a dire che era una sega clamorosa. La verità alla fine ha dato ragione a me.

Con questo non voglio dire che ci prendo sempre, perché di errori ne faccio pure io di valutazione, ma diciamo che con Origi sono piuttosto sicuro. Ovviamente spero di sbagliarmi.

Reaction score
8,870
ma tu le segui le partite o cosa? Ieri anziche passare in mezzo a Rebic ha cercato la conclusione a ogni costo e potevamo chiudere 3-0
Riguarda l’azione. Si è girato due volte per guardare Rebic: quando ha saltato Bonucci e quando è entrato in area. Entrambe le volte non c’era spazio per il passaggio perché Ante era in mezzo a due juventini.
Avrebbe potuto rientrare perché da quella posizione era molto difficile segnare, ma ci sta che un attaccante provi a segnare sul 2 a 0 a tempo scaduto.
Non è certo quell’azione il problema di Origi, ma il nulla che per vari motivi ha fatto fino a ora.

Reaction score
20,374
io le sentenze dopo 100 minuti giocati non le ho mai capite. Forse è anche una questione di aspettative, chissà cosa si aspetta la gente da un acquisto da 5 milioni lordi annui di costo complessivo. Bho

Le sentenze sono più che altro sulle sue 7 stagioni passate in Premier league.

Più la storiella tirata fuori da qualcuno qui dentro (sinceramente non ricordo chi) che paragonava Origi a Lukaku, "stesso strapotere fisico", "farà sfracelli in serie A" :asd:

Reaction score
10,159
Le sentenze sono più che altro sulle sue 7 stagioni passate in Premier league.

Più la storiella tirata fuori da qualcuno qui dentro (sinceramente non ricordo chi) che paragonava Origi a Lukaku, "stesso strapotere fisico", "farà sfracelli in serie A" :asd:

se Origi fa il secondo o terzo del Belgio (dietro Batyushai o come si scrive) ci sarà evidentemente un motivo. Ma sembrerò anche noioso, ma Lukaku costa all'Inter 25 milioni annui. Sinceramente chi poteva puntare su altro con quei soldi forse erano loro. Origi ha un costo compatibile con il ruolo da panchinaro, se poi è diventato una carretta sempre rotta io non lo so. Io dico di aspettare un attimo, non mi aspetto nulla di fenomenale ma un buon sostituto di Giroud quello sì.

Reaction score
20,374
se Origi fa il secondo o terzo del Belgio (dietro Batyushai o come si scrive) ci sarà evidentemente un motivo. Ma sembrerò anche noioso, ma Lukaku costa all'Inter 25 milioni annui. Sinceramente chi poteva puntare su altro con quei soldi forse erano loro. Origi ha un costo compatibile con il ruolo da panchinaro, se poi è diventato una carretta sempre rotta io non lo so. Io dico di aspettare un attimo, non mi aspetto nulla di fenomenale ma un buon sostituto di Giroud quello sì.

Forse il problema sta tutto qui.
Già nella stagione passata sarebbe servito un attaccante da 20 goal a campionato. Insomma, un vero bomber.
E abbiamo avuto il rinnovo di Ibra (40 anni), l'arrivo di Girud (35) e Pellegri.
In più di un'occasione di siamo ritrovati senza nessuno dei 3.
A gennaio poteva essere il momento buono per acquistare qualcuno integro e siamo andati a prendere lazetic (che non ha praticamente mai giocato)

Quest'anno sembrava l'anno buono, invece abbiamo avuto ancora il rinnovo di Ibra, questa volta a gettone (41 anni), ancora Giroud (36) e....arriva il bomber? No, arriva Origi, capace di segnare 55 goal in 10 anni di carriera professionistica.
Diciamo che lo sconforto è tanto e ogni piccolezza viene amplificata per i motivi sopra riportati :asd:

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Io l'ho sempre seguito poco in Inghilterra. Ma mi sono sempre chiesto come un attaccante che segna così poco potesse godere di un tale credito verso i tifosi.

Sempre saputo non fosse granchè, che fosse fragile fisicamente ma mi aspettavo più umiltà. Vediamo come evolve, ad oggi non vedo come possa dare chissà che contributo.

Rebic vale 10 Origi
Forse perché ha fatto doppietta in semifinale di CL e in gol in finale, roba che i nostri non si immaginano neanche nei sogni?

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Ho bestemmiato molto all'occasione di Theo. Ma Theo è un fenomeno ed è conclamata come cosa. Origi chi **** è?
È già un offesa metterli nella stessa frase. Oltretutto proprio Theo che ha recuperato subito dall'infortunio viene paragonato al sacco dij patate che è sempre rotto.
Non è un discorso che mi piace
Siamo una squadra in un gioco di squadra, se uno dei top fa un errore o una cagata, va criticato tanto quanto se a farlo è Ballo Tourè o Tatarusanu
Quindi se si insulta Giroud per il mancato passaggio a Rebic, si deve fare altrettanto con Theo
A dirla tutta poi l'egoismo di Origi è stato irrilevante perché eravamo al 92 e ci sta che cerchi la gioia personale, nel caso di Theo eravamo invece al 65esimo

Alto