Delusione

Reaction score
654
Sono deluso dai miei fratelli di tifo, non da qualcuno in particolare ma dal 90%.
so già che mi attirerò contro il compatimento di tanti ma non mi importa. spero di redimerne almeno 1.

non posso sopportare di leggere complimenti ed elogi alla squadra della mafia. la mafia è una cosa seria e loro sono il suo prolungamento nel mondo del calcio che non è più uno sport ma un'istituzione del nostro paese.
ci lamentiamo dei politici e poi siamo uguali.

non mi interessa se meritano o giocano bene, queste cose lasciano il tempo che trovano e fanno parte dello sport. ma elogiare queste fogne mafiose qua va oltre lo sport, va nella morale.
ma vi siete dimenticati di come hanno distrutto il calcio italiano? e di come lo stanno distruggendo? si sono fatti apparecchiare il campionato più scontato degli ultimi 50 anni per esser belli riposati per la CL e adesso sono arrivati anche ai vertici della UEFA come dimostrano gli ultimi arbitraggi. senza regalini, meriti o no, ieri non passavano, ma questo c'entra poco.

pensate ai loro grandi esponenti:
agnelli, un mafioso.
chiellini, la montagna di mer.da più grande del calcio moderno e una delle più grandi della storia.
bonucci, va be.
cristina, una che dopo 5 CL e 5 palloni d'oro a 34 anni non va alle premiazioni se non c'è lui.
nedved in tribuna....

tutti ad insultarli e dargli delle fogne e poi subito pronti a fare gli sportivi?
io gli do delle fogne ma non per ridere, ma perchè lo sento dentro che le sono.
leggo addirittura roba tipo: "torneremo mai al loro livello?". ma che schifo spero proprio di no! (anche se ho capito benissimo il significato di quel 3d non posso pensare di leggere una cosa così).

oggi e nei prossimi giorni sarà impossibile accendere tv e radio senza sentire elogi ai mafiosi come se avessero salvato il mondo.
se ripenso che pirlo è "diventato" forte quando ha iniziato a giocare per loro... a quando la d'amico gli dice: "eh ma tu una finale l'hai anche giocata", si ma magari ne ha vinte anche altre 2 con una squadra ben più prestigiosa...

io brucio un bel po' per ieri e non mi vergogno ad ammetterlo, ma mi danno più fastidio gli elogi di noi milanisti che rappresentiamo ben altro ceto sociale.

non ce l'ho coi loro tifosi sia chiaro, il tifo è cieco come l'amore. loro nenache se ne accorgono. ma almeno noi dobbiamo mantenere una dignità. ormai parliamo più di loro che di noi.

amen

Reaction score
14,301
Questo siamo diventati, ormai. Dei rosiconi.

This.
Qui leggo di gente che si imbarazza per fare i complimenti a chi li merita..io mi sentirei in imbarazzo a passare le serate di coppa ad avere come unico fine il gufare a più non posso..
Certo che spero la Juve non la vinca..ma ci mancherebbe pure!
Ma arrampicarsi sugli specchi dopo ieri sera.....

non c'entra il rosicare con il senso del mio post, si vede che non sono stato abbastanza chiaro per tutti. le prestazioni sportive non mi interessano.

non posso complimentarmi con un'associazione a delinquere, per principio.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sono deluso dai miei fratelli di tifo, non da qualcuno in particolare ma dal 90%.
so già che mi attirerò contro il compatimento di tanti ma non mi importa. spero di redimerne almeno 1.

non posso sopportare di leggere complimenti ed elogi alla squadra della mafia. la mafia è una cosa seria e loro sono il suo prolungamento nel mondo del calcio che non è più uno sport ma un'istituzione del nostro paese.

non mi interessa se meritano o giocano bene, queste cose lasciano il tempo che trovano e fanno parte dello sport. ma elogiare queste fogne mafiose qua va oltre lo sport, va nella morale.
ma vi siete dimenticati di come hanno distrutto il calcio italiano? e di come lo stanno distruggendo? si sono fatti apparecchiare il campionato più scontato degli ultimi 50 anni per esser belli riposati per la CL e adesso sono arrivati anche ai vertici della UEFA come dimostrano gli ultimi arbitraggi. senza regalini, meriti o no, ieri non passavano, ma questo c'entra poco.

agnelli, un mafioso.
chiellini, la montagna di mer.da più grande del calcio moderno e una delle più grandi della storia.
bonucci, va be.
cristina, una che dopo 5 CL e 5 palloni d'oro a 34 anni non va alle premiazioni se non c'è lui.
nedved in tribuna....

tutti ad insultarli e dargli delle fogne e poi subito pronti a fare gli sportivi?
leggo addirittura roba tipo: "torneremo mai al loro livello?". ma che schifo spero proprio di no! (anche se ho capito benissimo il significato di quel 3d non posso pensare di leggere una cosa così).

oggi e nei prossimi giorni sarà impossibile accendere tv e radio senza sentire elogi ai mafiosi come se avessero salvato il mondo.
se ripenso che pirlo è "diventato" forte quando ha iniziato a giocare per loro... a quando la d'amico gli dice: "eh ma tu una finale l'hai anche giocata", si ma magari ne ha vinte anche altre 2 con una squadra ben più prestigiosa...

io brucio un bel po' per ieri e non mi vergogno ad ammetterlo, ma mi danno più fastidio gli elogi di noi milanisti che rappresentiamo ben altro ceto sociale.

non ce l'ho coi loro tifosi sia chiaro, il tifo è cieco come l'amore. loro nenache se ne accorgono. ma almeno noi dobbiamo mantenere una dignità. ormai parliamo più di loro che di noi.

Un momento... il marcio non è solo bianconero. Pensa al Mondiale in Giappone-Corea, pensa a millemila rubate eclatanti in cui non c'era la juve di mezzo. La mano di Henry contro l'Irlanda? L'Inter del dominio post calciopoli?

Allora se la "mafia nel calcio" ti impedisce di apprezzare una partita, ti dovrebbe impedire di seguire il calcio in genere.
Noi tifiamo una squadra che ha sempre avuto gli arbitri contro: il Milan deve SEMPRE giocare anche contro l'arbitro. Questo sistema è marcio e lo sanno tutti i giocatori, per quello molti giocatori che arrivano al Milan si sgonfiano: perchè si accorgono che noi siamo appecorati, subiamo e nemmeno ci lamentiamo... il Milan è dentro al sistema e accetta di subite gli arbitraggi contro.

Detto questo, il fare una graduatoria di gradimento delle altre squadre mi interessa poco. Preferisco godermi le belle giocate, le belle partite, senza pensare al marcio.
La Juve ha rubato contro l'Atletico? Non mi pare... L' Atletico stesso, per non parlare di Barca e Real, sono dei ladri pure loro, per quanto possano rubare.
Poi non esiste una rivalità spagnola contro l'Italia? Ecco, per questo io un poco ho sperato nella vittoria della Juve, perchè rappresentava comunque una vittoria italiana, è come sperare nella mafia italiana invece che nella mafia spagnola... ma forse io parlo così perchè non ho amici juventini che mi spernacchiano, in tal caso mi sa che guferei... :asd:
Se no non vedo perchè dovevo tifare Atletico... per Morata? Per Simeone? Per chi? Per cosa?

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,355

agnelli, un mafioso.
bonucci, va be.
nedved in tribuna....

E la colpa di chi sarebbe? Di noi tifosi? Non ci possiamo fare nulla, è così e basta, evidentemente la situazione descritta da te sopra va bene anche alle altre società.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,921

agnelli, un mafioso.
bonucci, va be.
nedved in tribuna....

Calcisticamente li odio, soprattutto per quella arroganza che li contraddistingue ormai da molto tempo.
Non mi piacciono nemmeno gli juventini in generale, sempre per quell'atteggiamento di superiorità e prepotenza spesso odioso, ma soprattutto i nuovi juventini, che ormai significa dire la metà d'Italia (tanti sono quelli che seguono a malapena il calcio e ovviamente tifano per i più forti) che addirittura pensano che questo atteggiamento sia normale.
Ma sopra ogni cosa disprezzo la loro recentissima gestione, ai limiti del vergognoso...

Bene la grande vittoria di ieri, ma vogliamo parlare della prestazione dell'Udinese di venerdì? Penso che anche il più sfegatato e cieco dei gobbi si sia accorto che hanno giocato una partita palesemente truccata, dove l'Udinese ha fatto da sparring partner alle riserve della Juve... questo sopra ogni cosa disprezzo, perchè è palese che metà della Serie A favorisca la Juve in un modo oramai vergognoso e intollerabile.

Anche la figuraccia che abbiamo fatto come paese, calcisticamente parlando, per le penose manovrine di bilancio e le patetiche plusvalenze farlocche con mezza serie A, da Mandragora a Audero, da Cerri al clamoroso caso di Sturaro, al fine di nascondere alla UEFA il buco per l'acquisto di CR7...

Tutto questo è semplicemente vomitevole e penso che anche qualunque tifoso juventino dovrebbe ammetterlo.
Rispettavo sinceramente la gestione delle stagioni passate, dove la Juve faceva coraggiose cessioni e acquisti lungimiranti, rinnovando sempre la squadra e rimanendo al top, provavo, lo ammetto, ammirazione... ma questa Juve no, questa Juve mi disgusta e la ritengo un autentico cancro per l'intero calcio italiano.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,355
Poi non esiste una rivalità spagnola contro l'Italia? Ecco, per questo io un poco ho sperato nella vittoria della Juve, perchè rappresentava comunque una vittoria italiana, è come sperare nella mafia italiana invece che nella mafia spagnola... ma forse io parlo così perchè non ho amici juventini che mi spernacchiano, in tal caso mi sa che guferei... :asd:
Se no non vedo perchè dovevo tifare Atletico... per Morata? Per Simeone? Per chi? Per cosa?

Onestamente, non capisco il tifare per le squadre italiane in europa, se sono tifoso del Milan, tifo Milan e basta , non riesco a tifare Juve,Inter,Lazio o Roma.

Reaction score
14,301
Un momento... il marcio non è solo bianconero. Pensa al Mondiale in Giappone-Corea, pensa a millemila rubate eclatanti in cui non c'era la juve di mezzo. La mano di Henry contro l'Irlanda? L'Inter del dominio post calciopoli?

Allora se la "mafia nel calcio" ti impedisce di apprezzare una partita, ti dovrebbe impedire di seguire il calcio in genere.
Noi tifiamo una squadra che ha sempre avuto gli arbitri contro: il Milan deve SEMPRE giocare anche contro l'arbitro. Questo sistema è marcio e lo sanno tutti i giocatori, per quello molti giocatori che arrivano al Milan si sgonfiano: perchè si accorgono che noi siamo appecorati, subiamo e nemmeno ci lamentiamo... il Milan è dentro al sistema e accetta di subite gli arbitraggi contro.

Detto questo, il fare una graduatoria di gradimento delle altre squadre mi interessa poco. Preferisco godermi le belle giocate, le belle partite, senza pensare al marcio.
La Juve ha rubato contro l'Atletico? Non mi pare... L' Atletico stesso, per non parlare di Barca e Real, sono dei ladri pure loro, per quanto possano rubare.

bello spunto....
la mafia c'è dappertutto nel calcio e in tutti gli sport, anzi in tutti gli ambiti della vita.

la corea mi ha fatto schifo e non mi complimento con loro per la semifinale, le spagnole rubano è vero (l'atletico mica tanto ma va be...) ma con un certo limite, e non mi tocca vederle tutte le domeniche e sentirle tutti i giorni in radio e tv.
il milan era dentro al sistema, facendosi inchiappettare dalla juve con lauta gioia, e mi ha fatto schifo.

ma questi sembrano la squadra di uno stato comunista anni '60. è tutto scandaloso ed esasperato. sono 3 gradini sopra tutti in tutti i campi del negativo.

si, non avere amici juventini aiuta molto, fidati...

E la colpa di chi sarebbe? Di noi tifosi? Non ci possiamo fare nulla, è così e basta, evidentemente la situazione descritta da te sopra va bene anche alle altre società.

nel nostro piccolo dovremmo non guardarli, seguirli, non pagare niente che li finanzi e schifarli sui forum e per le strade invece di complimentarci

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Onestamente, non capisco il tifare per le squadre italiane in europa, se sono tifoso del Milan, tifo Milan e basta , non riesco a tifare Juve,Inter,Lazio o Roma.

Io tante partite di Roma e Juve le ho viste con amici tifosi di quelle squadre, e mi è capitato di sentirmi dire "dai che vinciamo" includendo me nel tifo e nella speranza, e viceversa fanno loro quando gioca il Milan. Certo ogni tanto ci scappa lo sfottò e un "nooo" se l'avversario sbaglia un gol :asd:
A proposito della Roma, tutti si stanno dimenticando le imprese dello scorso anno, pare che solo la Juve abbia ribaltato un risultato nella storia del calcio...

Reaction score
3,793
Questo siamo diventati, ormai. Dei rosiconi.

Esatto, e finché non cambierà questa mentalità mediocre nata negli ultimi anni berlusconiani, potremo essere al massimo l'Inter di turno.
Una volta le partite della Juve in coppa manco le guardavamo, per dire.
Erano tutti gli altri a guardare noi.

Alto