Delusione

andreima

New member
Reaction score
7
Dico la mia..il mio disprezzo per i colori bianconeri sono a livelli ormai insopportabili, i l mio è un problema tanto che se uno tiene alla Juve è non lo conosco spero di non approfondire la conoscenza,perche poi so che verrà fuori l ego da campione assoluto e lo mando a ******,d etto questo ieri sono caduto in stato depressivo al terzo gol..poi a mente fredda ho realizzato che partita avessero fatto è che avrei avuto la possibilità di rifarmi con le prossime partite,quindi complimenti a loro e li faccio perché siamo di animo signorile e non come i porci neroazzurri che vivono di quei tre you tubber che fanno pena.testa alta e vediamo di vincere domenica

S

Sotiris

Guest
Sono deluso dai miei fratelli di tifo, non da qualcuno in particolare ma dal 90%.
so già che mi attirerò contro il compatimento di tanti ma non mi importa. spero di redimerne almeno 1.

non posso sopportare di leggere complimenti ed elogi alla squadra della mafia. la mafia è una cosa seria e loro sono il suo prolungamento nel mondo del calcio che non è più uno sport ma un'istituzione del nostro paese.
ci lamentiamo dei politici e poi siamo uguali.

non mi interessa se meritano o giocano bene, queste cose lasciano il tempo che trovano e fanno parte dello sport. ma elogiare queste fogne mafiose qua va oltre lo sport, va nella morale.
ma vi siete dimenticati di come hanno distrutto il calcio italiano? e di come lo stanno distruggendo? si sono fatti apparecchiare il campionato più scontato degli ultimi 50 anni per esser belli riposati per la CL e adesso sono arrivati anche ai vertici della UEFA come dimostrano gli ultimi arbitraggi. senza regalini, meriti o no, ieri non passavano, ma questo c'entra poco.

pensate ai loro grandi esponenti:
agnelli, un mafioso.
chiellini, la montagna di mer.da più grande del calcio moderno e una delle più grandi della storia.
bonucci, va be.
cristina, una che dopo 5 CL e 5 palloni d'oro a 34 anni non va alle premiazioni se non c'è lui.
nedved in tribuna....

tutti ad insultarli e dargli delle fogne e poi subito pronti a fare gli sportivi?
io gli do delle fogne ma non per ridere, ma perchè lo sento dentro che le sono.
leggo addirittura roba tipo: "torneremo mai al loro livello?". ma che schifo spero proprio di no! (anche se ho capito benissimo il significato di quel 3d non posso pensare di leggere una cosa così).

oggi e nei prossimi giorni sarà impossibile accendere tv e radio senza sentire elogi ai mafiosi come se avessero salvato il mondo.
se ripenso che pirlo è "diventato" forte quando ha iniziato a giocare per loro... a quando la d'amico gli dice: "eh ma tu una finale l'hai anche giocata", si ma magari ne ha vinte anche altre 2 con una squadra ben più prestigiosa...

io brucio un bel po' per ieri e non mi vergogno ad ammetterlo, ma mi danno più fastidio gli elogi di noi milanisti che rappresentiamo ben altro ceto sociale.

non ce l'ho coi loro tifosi sia chiaro, il tifo è cieco come l'amore. loro nenache se ne accorgono. ma almeno noi dobbiamo mantenere una dignità. ormai parliamo più di loro che di noi.

Mi dispiace che ho scoperto questo post solo ora.
Ti quoto alla grande. Potessi darti 20 stelle, 1000 stelle, te le darei.
Per me è raccapricciante leggere elogi ai ladri.
Non esiste la sportività coi ladri.
E' l'unica cosa che non approvo di questo forum peraltro gestito benissimo: vedere gobbi che saltellano qui e si fanno le s.... coi milanisti che elogiano la loro squadraccia. Una cosa raccapricciante.

Io sarò un milanista sbagliato ma lo ripeto io se vedo correre uno Spinazzola come fosse un Roberto Carlos, quando ci sono di mezzo i gobbi, due domande me le faccio.
Altro che elogi.

Dignità, hai detto bene, dignità.
Non amo dare patenti di tifo, non sono nessuno per dire di essere un milanista migliore di altri, ognuno si vive il tifo a modo proprio, però per me è indegno essere sportivi con i gobbi, averli qui e pure elogiarli.

Non esiste né mai esisterà una vittoria gobba pulita, da questo postulato dovrebbe partire qualunque tipo di ragionamento.

Reaction score
24
Non entro nel discorso personale, quindi parlo del topic e per quel che mi riguarda.

Condivido che di certo non si possa aspirare ad essere come la Juve. Se qualcuno desiderasse imitare la Juve è chiaro che non ha ben evidenti i valori che hanno reso il Milan quello che è stato nel mondo. Ed è chiaro che forse tifa la squadra sbagliata.

La juve si è fatta portatrice del motto "vincere è tutto" ed esprime un certo tipo di atteggiamento reiterato che esula dal semplice discorso calciopoli. Il caso agricola, Moggi, le sceneggiate di Bonucci, le plusvalenze di ora, sono semplice espressione di questo principio. Questa è la juve. Che poi ci sia dentro anche professionalità in certi settori è un altro discorso e di per sé da non considerare visto che comunque anche i professionisti dentro la Juve lavorano in condizioni "avvantaggiate" (se la juve ha i cartellini di 130 giovani promesse italiane, fare il talent non è esattamente difficile come fare quello che fa Leonardo; se i giornalisti operano come Caressa ieri è difficile lavorare in un ambiente ostile).

La squadra che ho imparato ad amare è una squadra diversa, ho imparato ad amare l'uomo Kaka, prima del giocatore e prima che ci facesse vincere tutto. Ero affezionato a lui già dopo la prima partita al posto di Rui Costa. Mi sono affezionato a Sheva, Inzaghi, Pirlo, Seedorf, per quello che hanno rappresentato come sportivi e come uomini. Difendo Rino perché Rino è un amico.
Tutto questo per farvi notare una cosa. Ho amato questa squadra per le persone che mi hanno accompagnato negli anni in un viaggio fatto di passione sportiva, condito da forti sentimenti. Non ho parlato di vittorie, perché alla fine non me ne frega niente di vincere con le persone sbagliate.
Ho pianto vedendo Marco salutare i tifosi con la sua giacca di Renna, e lo porterò per sempre con me. Questo è il mio modo di essere milanista e lo sarà sempre. Ho fatto una scelta perché mi riconosco in questa squadra. Se la società dovesse cambiare rotta, come ha rischiato di fare con il Milan cinese, potrei io stesso non riconoscermi in lei ed abbandonare questo sport: si abbandonare, perché dopo un amore così grande non si può amare nessun altro allo stesso modo.

Ok, adesso piango..

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
107
Esatto, quello che ha scritto "non assumo juventini, non saluto juventini, non trombo juventine" mi ha riportato indietro al 1938 e le leggi razziali. Orrore.

Detto questo, sono d'accordo in parte con l'autore della discussione. Sicuramente possono aver fatto una buona partita ieri, da me i complimenti non li ricevono di sicuro e aspetto solo l'occasione giusta per godere della loro eliminazione da questa coppa che li tormenta da anni, e che non gli appartiene.
Chi dice il contrario o non è appassionato più di tanto di calcio, o è falso come Giuda. Gli sfottó, i trofei, la storia sono una parte troppo importante e consistente nel calcio, non vedo come un tifoso possa augurarsi la vittoria di un'altra squadra, non esiste proprio. E non parlatemi di patriottismo. Nel calcio, davvero? :asd: Ma per favore.

Dico che sono d'accordo solo in parte col primo post più che altro perché la penso in modo un po' più "soft" sul fatto della società mafiosa. Oddio, certo che sono mafiosi, lo saranno più di tanti altri ma non sono comunque gli unici in questo settore. E sinceramente almeno quando seguo il calcio cerco di concentrarmi su quello più che su queste altre questioni. Cerco di chiudere un occhio quando la situazione non è troppo drastica, ecco.

Il problema principale della Juve rimangono i suoi tifosi. Dai, il tifoso medio juventino è quanto di più schifoso possa esistere in questo mondo, arrogante e spocchioso come nessun altro. E lo dico con cognizione, in quanto piemontese. Purtroppo sono circondato.
No, simpatizzare Juve è qualcosa che proprio non farò mai nella vita.

Va rispondo...

Essere tifosi di una squadra é una scelta: non si nasce milanisti o interisti. E come in tutte le scelte vi sono delle conseguenze di etica comportamentale. Oltretutto é una scelta che concerne il tempo libero quindi molto easy e neanche lontanamente paragonabile, ad esempio, alla religione, anch'essa molte volte frutto di una scelta, ma permeata di concetti tipo credo o fede assolutamente inalienabili nell'intimo di un individuo.

Ora, se come passatempo hai scelto di pisciare sul cancello dei vicini di casa puoi anche aspettarti che il vicino alla decima volta non ti offra più due salamelle quando fà il bbq e questo senza essere 'razzista'. Termine oggi astutamente inflazionato in fase educativa per produrre una terribile perdita di cognizione come nel tuo caso.

Riguardo all'educazione beh quella oggi é merce rara. Lo sport ne é la summa più estrema, in quanto ci si deve misurare con tutte le forze per prevalere su un avversario restando rispettosi ed avendo ben presente che 'vincere é 'unica cosa che conta' é una ******* di portata biblica, totale, colossale : e' razzimo nei confronto dei perdenti, il vivere un tifo 'Fino alla fine' é una radicalizzazione di un ambito ludico che neanche hitler davati a owens é riuscito ad avere.
QUINDI : Prima di avere rappoti sociali con me, devi dimostrare di aver un minimo di rispetto per ogni creatura altrimenti ti compri una tazza e la fai a casa tua! E lo juventino che DI SUO ammette di tenere il gioco ad una grande e divertente recita senza adirarsi é un fratello.

Reaction score
10,790
Sono deluso dai miei fratelli di tifo, non da qualcuno in particolare ma dal 90%.
so già che mi attirerò contro il compatimento di tanti ma non mi importa. spero di redimerne almeno 1.

non posso sopportare di leggere complimenti ed elogi alla squadra della mafia. la mafia è una cosa seria e loro sono il suo prolungamento nel mondo del calcio che non è più uno sport ma un'istituzione del nostro paese.
ci lamentiamo dei politici e poi siamo uguali.

non mi interessa se meritano o giocano bene, queste cose lasciano il tempo che trovano e fanno parte dello sport. ma elogiare queste fogne mafiose qua va oltre lo sport, va nella morale.
ma vi siete dimenticati di come hanno distrutto il calcio italiano? e di come lo stanno distruggendo? si sono fatti apparecchiare il campionato più scontato degli ultimi 50 anni per esser belli riposati per la CL e adesso sono arrivati anche ai vertici della UEFA come dimostrano gli ultimi arbitraggi. senza regalini, meriti o no, ieri non passavano, ma questo c'entra poco.

pensate ai loro grandi esponenti:
agnelli, un mafioso.
chiellini, la montagna di mer.da più grande del calcio moderno e una delle più grandi della storia.
bonucci, va be.
cristina, una che dopo 5 CL e 5 palloni d'oro a 34 anni non va alle premiazioni se non c'è lui.
nedved in tribuna....

tutti ad insultarli e dargli delle fogne e poi subito pronti a fare gli sportivi?
io gli do delle fogne ma non per ridere, ma perchè lo sento dentro che le sono.
leggo addirittura roba tipo: "torneremo mai al loro livello?". ma che schifo spero proprio di no! (anche se ho capito benissimo il significato di quel 3d non posso pensare di leggere una cosa così).

oggi e nei prossimi giorni sarà impossibile accendere tv e radio senza sentire elogi ai mafiosi come se avessero salvato il mondo.
se ripenso che pirlo è "diventato" forte quando ha iniziato a giocare per loro... a quando la d'amico gli dice: "eh ma tu una finale l'hai anche giocata", si ma magari ne ha vinte anche altre 2 con una squadra ben più prestigiosa...

io brucio un bel po' per ieri e non mi vergogno ad ammetterlo, ma mi danno più fastidio gli elogi di noi milanisti che rappresentiamo ben altro ceto sociale.

non ce l'ho coi loro tifosi sia chiaro, il tifo è cieco come l'amore. loro nenache se ne accorgono. ma almeno noi dobbiamo mantenere una dignità. ormai parliamo più di loro che di noi.

Stima incondizionata ed eterna per te fratello.

Alto