Delusione

Reaction score
138
Io ho sperato vivamente uscissero,ma se hanno fatto un'ottima partita non ho avuto problemi a complimentarmi.Ovviamente però parlo della singola prestazione sportiva,non mi sprecherò mai in elogi verso una società che mai ho tifato in campo europeo e sempre mi farà schifo per la mancanza di valori e la scorrettezza di cui è emblema. Credo semplicemente che siano due piani di valutazione diversi, e che non bisogna mai perdere l'obiettività.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Non entro nel discorso personale, quindi parlo del topic e per quel che mi riguarda.

Condivido che di certo non si possa aspirare ad essere come la Juve. Se qualcuno desiderasse imitare la Juve è chiaro che non ha ben evidenti i valori che hanno reso il Milan quello che è stato nel mondo. Ed è chiaro che forse tifa la squadra sbagliata.

La juve si è fatta portatrice del motto "vincere è tutto" ed esprime un certo tipo di atteggiamento reiterato che esula dal semplice discorso calciopoli. Il caso agricola, Moggi, le sceneggiate di Bonucci, le plusvalenze di ora, sono semplice espressione di questo principio. Questa è la juve. Che poi ci sia dentro anche professionalità in certi settori è un altro discorso e di per sé da non considerare visto che comunque anche i professionisti dentro la Juve lavorano in condizioni "avvantaggiate" (se la juve ha i cartellini di 130 giovani promesse italiane, fare il talent non è esattamente difficile come fare quello che fa Leonardo; se i giornalisti operano come Caressa ieri è difficile lavorare in un ambiente ostile).

La squadra che ho imparato ad amare è una squadra diversa, ho imparato ad amare l'uomo Kaka, prima del giocatore e prima che ci facesse vincere tutto. Ero affezionato a lui già dopo la prima partita al posto di Rui Costa. Mi sono affezionato a Sheva, Inzaghi, Pirlo, Seedorf, per quello che hanno rappresentato come sportivi e come uomini. Difendo Rino perché Rino è un amico.
Tutto questo per farvi notare una cosa. Ho amato questa squadra per le persone che mi hanno accompagnato negli anni in un viaggio fatto di passione sportiva, condito da forti sentimenti. Non ho parlato di vittorie, perché alla fine non me ne frega niente di vincere con le persone sbagliate.
Ho pianto vedendo Marco salutare i tifosi con la sua giacca di Renna, e lo porterò per sempre con me. Questo è il mio modo di essere milanista e lo sarà sempre. Ho fatto una scelta perché mi riconosco in questa squadra. Se la società dovesse cambiare rotta, come ha rischiato di fare con il Milan cinese, potrei io stesso non riconoscermi in lei ed abbandonare questo sport: si abbandonare, perché dopo un amore così grande non si può amare nessun altro allo stesso modo.

Mio dio. 90 minuti di applausi.

Reaction score
2,497
Sono deluso dai miei fratelli di tifo, non da qualcuno in particolare ma dal 90%.
so già che mi attirerò contro il compatimento di tanti ma non mi importa. spero di redimerne almeno 1.

non posso sopportare di leggere complimenti ed elogi alla squadra della mafia. la mafia è una cosa seria e loro sono il suo prolungamento nel mondo del calcio che non è più uno sport ma un'istituzione del nostro paese.
ci lamentiamo dei politici e poi siamo uguali.

non mi interessa se meritano o giocano bene, queste cose lasciano il tempo che trovano e fanno parte dello sport. ma elogiare queste fogne mafiose qua va oltre lo sport, va nella morale.
ma vi siete dimenticati di come hanno distrutto il calcio italiano? e di come lo stanno distruggendo? si sono fatti apparecchiare il campionato più scontato degli ultimi 50 anni per esser belli riposati per la CL e adesso sono arrivati anche ai vertici della UEFA come dimostrano gli ultimi arbitraggi. senza regalini, meriti o no, ieri non passavano, ma questo c'entra poco.

pensate ai loro grandi esponenti:
agnelli, un mafioso.
chiellini, la montagna di mer.da più grande del calcio moderno e una delle più grandi della storia.
bonucci, va be.
cristina, una che dopo 5 CL e 5 palloni d'oro a 34 anni non va alle premiazioni se non c'è lui.
nedved in tribuna....

tutti ad insultarli e dargli delle fogne e poi subito pronti a fare gli sportivi?
io gli do delle fogne ma non per ridere, ma perchè lo sento dentro che le sono.
leggo addirittura roba tipo: "torneremo mai al loro livello?". ma che schifo spero proprio di no! (anche se ho capito benissimo il significato di quel 3d non posso pensare di leggere una cosa così).

oggi e nei prossimi giorni sarà impossibile accendere tv e radio senza sentire elogi ai mafiosi come se avessero salvato il mondo.
se ripenso che pirlo è "diventato" forte quando ha iniziato a giocare per loro... a quando la d'amico gli dice: "eh ma tu una finale l'hai anche giocata", si ma magari ne ha vinte anche altre 2 con una squadra ben più prestigiosa...

io brucio un bel po' per ieri e non mi vergogno ad ammetterlo, ma mi danno più fastidio gli elogi di noi milanisti che rappresentiamo ben altro ceto sociale.

non ce l'ho coi loro tifosi sia chiaro, il tifo è cieco come l'amore. loro nenache se ne accorgono. ma almeno noi dobbiamo mantenere una dignità. ormai parliamo più di loro che di noi.

Anche secondo me qua c'è troppa gente che elogia un po' troppo quelle melme. Ma ognuno è libero di dire la sua. Io stima per loro non ne provo manco un po'. Manco dovrebbero esserci, dovevano essere radiati.

Reaction score
104
Io ho sperato vivamente uscissero,ma se hanno fatto un'ottima partita non ho avuto problemi a complimentarmi.Ovviamente però parlo della singola prestazione sportiva,non mi sprecherò mai in elogi verso una società che mai ho tifato in campo europeo e sempre mi farà schifo per la mancanza di valori e la scorrettezza di cui è emblema. Credo semplicemente che siano due piani di valutazione diversi, e che non bisogna mai perdere l'obiettività.

:grande::grande:

Reaction score
9,628
Calcisticamente li odio, soprattutto per quella arroganza che li contraddistingue ormai da molto tempo.
Non mi piacciono nemmeno gli juventini in generale, sempre per quell'atteggiamento di superiorità e prepotenza spesso odioso, ma soprattutto i nuovi juventini, che ormai significa dire la metà d'Italia (tanti sono quelli che seguono a malapena il calcio e ovviamente tifano per i più forti) che addirittura pensano che questo atteggiamento sia normale.
Ma sopra ogni cosa disprezzo la loro recentissima gestione, ai limiti del vergognoso...

Bene la grande vittoria di ieri, ma vogliamo parlare della prestazione dell'Udinese di venerdì? Penso che anche il più sfegatato e cieco dei gobbi si sia accorto che hanno giocato una partita palesemente truccata, dove l'Udinese ha fatto da sparring partner alle riserve della Juve... questo sopra ogni cosa disprezzo, perchè è palese che metà della Serie A favorisca la Juve in un modo oramai vergognoso e intollerabile.

Anche la figuraccia che abbiamo fatto come paese, calcisticamente parlando, per le penose manovrine di bilancio e le patetiche plusvalenze farlocche con mezza serie A, da Mandragora a Audero, da Cerri al clamoroso caso di Sturaro, al fine di nascondere alla UEFA il buco per l'acquisto di CR7...

Tutto questo è semplicemente vomitevole e penso che anche qualunque tifoso juventino dovrebbe ammetterlo.
Rispettavo sinceramente la gestione delle stagioni passate, dove la Juve faceva coraggiose cessioni e acquisti lungimiranti, rinnovando sempre la squadra e rimanendo al top, provavo, lo ammetto, ammirazione... ma questa Juve no, questa Juve mi disgusta e la ritengo un autentico cancro per l'intero calcio italiano.
Amen..solo una piccola precisione se pensi che i tifosi juventini dovrebbero "ammetterlo"significa che non li conosci, io sono da anni che non parlo più con uno juventino di pallone perché e tempo sprecato,

Zagor

Junior Member
Reaction score
4
Penso che alla fine stiamo parlando di calcio. Solamente di uomini che corrono dietro una palla, ci sta l'avere antipatia per una squadra avversaria, lo sfottò tra tifosi, le gufate, ma da qui a non salutare una persona perchè juventina ce ne passa! Io ho tantissimi amici juventini, tra cui il più caro amico che si possa avere, e non mi sognerei mai di insultarlo pesantemente perchè tifa juve...Ed è esattamente quello che cerco di insegnare a mio figlio: il tifo non deve assolutamente condizionare gli atteggiamenti verso le altre persone, altrimenti si cade nel razzismo.

Abraham

Junior Member
Reaction score
2
Penso che alla fine stiamo parlando di calcio. Solamente di uomini che corrono dietro una palla, ci sta l'avere antipatia per una squadra avversaria, lo sfottò tra tifosi, le gufate, ma da qui a non salutare una persona perchè juventina ce ne passa! Io ho tantissimi amici juventini, tra cui il più caro amico che si possa avere, e non mi sognerei mai di insultarlo pesantemente perchè tifa juve...Ed è esattamente quello che cerco di insegnare a mio figlio: il tifo non deve assolutamente condizionare gli atteggiamenti verso le altre persone, altrimenti si cade nel razzismo.

Esatto, quello che ha scritto "non assumo juventini, non saluto juventini, non trombo juventine" mi ha riportato indietro al 1938 e le leggi razziali. Orrore.

Detto questo, sono d'accordo in parte con l'autore della discussione. Sicuramente possono aver fatto una buona partita ieri, da me i complimenti non li ricevono di sicuro e aspetto solo l'occasione giusta per godere della loro eliminazione da questa coppa che li tormenta da anni, e che non gli appartiene.
Chi dice il contrario o non è appassionato più di tanto di calcio, o è falso come Giuda. Gli sfottó, i trofei, la storia sono una parte troppo importante e consistente nel calcio, non vedo come un tifoso possa augurarsi la vittoria di un'altra squadra, non esiste proprio. E non parlatemi di patriottismo. Nel calcio, davvero? :asd: Ma per favore.

Dico che sono d'accordo solo in parte col primo post più che altro perché la penso in modo un po' più "soft" sul fatto della società mafiosa. Oddio, certo che sono mafiosi, lo saranno più di tanti altri ma non sono comunque gli unici in questo settore. E sinceramente almeno quando seguo il calcio cerco di concentrarmi su quello più che su queste altre questioni. Cerco di chiudere un occhio quando la situazione non è troppo drastica, ecco.

Il problema principale della Juve rimangono i suoi tifosi. Dai, il tifoso medio juventino è quanto di più schifoso possa esistere in questo mondo, arrogante e spocchioso come nessun altro. E lo dico con cognizione, in quanto piemontese. Purtroppo sono circondato.
No, simpatizzare Juve è qualcosa che proprio non farò mai nella vita.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,769
Sono deluso dai miei fratelli di tifo, non da qualcuno in particolare ma dal 90%.
so già che mi attirerò contro il compatimento di tanti ma non mi importa. spero di redimerne almeno 1.

non posso sopportare di leggere complimenti ed elogi alla squadra della mafia. la mafia è una cosa seria e loro sono il suo prolungamento nel mondo del calcio che non è più uno sport ma un'istituzione del nostro paese.
ci lamentiamo dei politici e poi siamo uguali.

non mi interessa se meritano o giocano bene, queste cose lasciano il tempo che trovano e fanno parte dello sport. ma elogiare queste fogne mafiose qua va oltre lo sport, va nella morale.
ma vi siete dimenticati di come hanno distrutto il calcio italiano? e di come lo stanno distruggendo? si sono fatti apparecchiare il campionato più scontato degli ultimi 50 anni per esser belli riposati per la CL e adesso sono arrivati anche ai vertici della UEFA come dimostrano gli ultimi arbitraggi. senza regalini, meriti o no, ieri non passavano, ma questo c'entra poco.

pensate ai loro grandi esponenti:
agnelli, un mafioso.
chiellini, la montagna di mer.da più grande del calcio moderno e una delle più grandi della storia.
bonucci, va be.
cristina, una che dopo 5 CL e 5 palloni d'oro a 34 anni non va alle premiazioni se non c'è lui.
nedved in tribuna....

tutti ad insultarli e dargli delle fogne e poi subito pronti a fare gli sportivi?
io gli do delle fogne ma non per ridere, ma perchè lo sento dentro che le sono.
leggo addirittura roba tipo: "torneremo mai al loro livello?". ma che schifo spero proprio di no! (anche se ho capito benissimo il significato di quel 3d non posso pensare di leggere una cosa così).

oggi e nei prossimi giorni sarà impossibile accendere tv e radio senza sentire elogi ai mafiosi come se avessero salvato il mondo.
se ripenso che pirlo è "diventato" forte quando ha iniziato a giocare per loro... a quando la d'amico gli dice: "eh ma tu una finale l'hai anche giocata", si ma magari ne ha vinte anche altre 2 con una squadra ben più prestigiosa...

io brucio un bel po' per ieri e non mi vergogno ad ammetterlo, ma mi danno più fastidio gli elogi di noi milanisti che rappresentiamo ben altro ceto sociale.

non ce l'ho coi loro tifosi sia chiaro, il tifo è cieco come l'amore. loro nenache se ne accorgono. ma almeno noi dobbiamo mantenere una dignità. ormai parliamo più di loro che di noi.

A parte che c'è un regolamento ed abbiamo detto 1993439 volte che i titoli vanno scritti bene. C'è un post in rilievo nella sezione regolamenti che indica come si scrive il titolo del topic.

http://www.milanworld.net/titoli-discussioni-importante-vt7831.html

Alla prossima chiudo

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,487
Io li odio e li disprezzo, e non farei loro i complimenti manco vincessero 7 a 0 col Barcellona, però tra di noi possiamo ammettere che sono veramente forti.
Al di là dei furti, che, quando fa loro comodo, ci sono sempre, e dell'antisportività, la squadra è fortissima, poco da dire, purtroppo.

Alto