Calcisticamente li odio, soprattutto per quella arroganza che li contraddistingue ormai da molto tempo.
Non mi piacciono nemmeno gli juventini in generale, sempre per quell'atteggiamento di superiorità e prepotenza spesso odioso, ma soprattutto i nuovi juventini, che ormai significa dire la metà d'Italia (tanti sono quelli che seguono a malapena il calcio e ovviamente tifano per i più forti) che addirittura pensano che questo atteggiamento sia normale.
Ma sopra ogni cosa disprezzo la loro recentissima gestione, ai limiti del vergognoso...
Bene la grande vittoria di ieri, ma vogliamo parlare della prestazione dell'Udinese di venerdì? Penso che anche il più sfegatato e cieco dei gobbi si sia accorto che hanno giocato una partita palesemente truccata, dove l'Udinese ha fatto da sparring partner alle riserve della Juve... questo sopra ogni cosa disprezzo, perchè è palese che metà della Serie A favorisca la Juve in un modo oramai vergognoso e intollerabile.
Anche la figuraccia che abbiamo fatto come paese, calcisticamente parlando, per le penose manovrine di bilancio e le patetiche plusvalenze farlocche con mezza serie A, da Mandragora a Audero, da Cerri al clamoroso caso di Sturaro, al fine di nascondere alla UEFA il buco per l'acquisto di CR7...
Tutto questo è semplicemente vomitevole e penso che anche qualunque tifoso juventino dovrebbe ammetterlo.
Rispettavo sinceramente la gestione delle stagioni passate, dove la Juve faceva coraggiose cessioni e acquisti lungimiranti, rinnovando sempre la squadra e rimanendo al top, provavo, lo ammetto, ammirazione... ma questa Juve no, questa Juve mi disgusta e la ritengo un autentico cancro per l'intero calcio italiano.