Delusione

Reaction score
3,793
non c'entra il rosicare con il senso del mio post, si vede che non sono stato abbastanza chiaro per tutti. le prestazioni sportive non mi interessano.

non posso complimentarmi con un'associazione a delinquere, per principio.

Questo è un altro discorso, anche giusto.
Ma tanto ormai il calcio è diventato questo, uno spettacolo di gente che ruba e si tuffa, a parte rarissime eccezioni.

Davidoff

Member
Reaction score
2,473
Tempo 10 anni solo gli juventini guarderanno le partite di Serie A, sia in tv che allo stadio, magari a furia di dirsi tra loro che sono sempre stati una società pulita riusciranno a convincersene. Nemmeno il comunismo stalinista è riuscito a ottenebrare tanto la mente delle persone. L'apice del ridicolo è stato raggiunto l'anno scorso, in qualsiasi universo normale il Napoli avrebbe vinto lo scudetto, invece...****, arbitri, VAR intermittente, volontà divina, tutto a loro favore. Quest'anno 3 pareggi in 27 partite, una roba ridicola. Gli anni scorsi la consolazione era che non vincessero la Champions ma da quest'anno nemmeno quello rimane. Penso che la cosa migliore sia allontanarsi dal calcio italiano e lasciarlo marcire nel sudiciume bianconero, tra plusvalenze tarocche, squadre che non giocano e società compiacenti.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Non entro nel discorso personale, quindi parlo del topic e per quel che mi riguarda.

Condivido che di certo non si possa aspirare ad essere come la Juve. Se qualcuno desiderasse imitare la Juve è chiaro che non ha ben evidenti i valori che hanno reso il Milan quello che è stato nel mondo. Ed è chiaro che forse tifa la squadra sbagliata.

La juve si è fatta portatrice del motto "vincere è tutto" ed esprime un certo tipo di atteggiamento reiterato che esula dal semplice discorso calciopoli. Il caso agricola, Moggi, le sceneggiate di Bonucci, le plusvalenze di ora, sono semplice espressione di questo principio. Questa è la juve. Che poi ci sia dentro anche professionalità in certi settori è un altro discorso e di per sé da non considerare visto che comunque anche i professionisti dentro la Juve lavorano in condizioni "avvantaggiate" (se la juve ha i cartellini di 130 giovani promesse italiane, fare il talent non è esattamente difficile come fare quello che fa Leonardo; se i giornalisti operano come Caressa ieri è difficile lavorare in un ambiente ostile).

La squadra che ho imparato ad amare è una squadra diversa, ho imparato ad amare l'uomo Kaka, prima del giocatore e prima che ci facesse vincere tutto. Ero affezionato a lui già dopo la prima partita al posto di Rui Costa. Mi sono affezionato a Sheva, Inzaghi, Pirlo, Seedorf, per quello che hanno rappresentato come sportivi e come uomini. Difendo Rino perché Rino è un amico.
Tutto questo per farvi notare una cosa. Ho amato questa squadra per le persone che mi hanno accompagnato negli anni in un viaggio fatto di passione sportiva, condito da forti sentimenti. Non ho parlato di vittorie, perché alla fine non me ne frega niente di vincere con le persone sbagliate.
Ho pianto vedendo Marco salutare i tifosi con la sua giacca di Renna, e lo porterò per sempre con me. Questo è il mio modo di essere milanista e lo sarà sempre. Ho fatto una scelta perché mi riconosco in questa squadra. Se la società dovesse cambiare rotta, come ha rischiato di fare con il Milan cinese, potrei io stesso non riconoscermi in lei ed abbandonare questo sport: si abbandonare, perché dopo un amore così grande non si può amare nessun altro allo stesso modo.

Reaction score
14,301
Non entro nel discorso personale, quindi parlo del topic e per quel che mi riguarda.

Condivido che di certo non si possa aspirare ad essere come la Juve. Se qualcuno desiderasse imitare la Juve è chiaro che non ha ben evidenti i valori che hanno reso il Milan quello che è stato nel mondo. Ed è chiaro che forse tifa la squadra sbagliata.

La juve si è fatta portatrice del motto "vincere è tutto" ed esprime un certo tipo di atteggiamento reiterato che esula dal semplice discorso calciopoli. Il caso agricola, Moggi, le sceneggiate di Bonucci, le plusvalenze di ora, sono semplice espressione di questo principio. Questa è la juve. Che poi ci sia dentro anche professionalità in certi settori è un altro discorso e di per sé da non considerare visto che comunque anche i professionisti dentro la Juve lavorano in condizioni "avvantaggiate" (se la juve ha i cartellini di 130 giovani promesse italiane, fare il talent non è esattamente difficile come fare quello che fa Leonardo; se i giornalisti operano come Caressa ieri è difficile lavorare in un ambiente ostile).

La squadra che ho imparato ad amare è una squadra diversa, ho imparato ad amare l'uomo Kaka, prima del giocatore e prima che ci facesse vincere tutto. Ero affezionato a lui già dopo la prima partita al posto di Rui Costa. Mi sono affezionato a Sheva, Inzaghi, Pirlo, Seedorf, per quello che hanno rappresentato come sportivi e come uomini. Difendo Rino perché Rino è un amico.
Tutto questo per farvi notare una cosa. Ho amato questa squadra per le persone che mi hanno accompagnato negli anni in un viaggio fatto di passione sportiva, condito da forti sentimenti. Non ho parlato di vittorie, perché alla fine non me ne frega niente di vincere con le persone sbagliate.
Ho pianto vedendo Marco salutare i tifosi con la sua giacca di Renna, e lo porterò per sempre con me. Questo è il mio modo di essere milanista e lo sarà sempre. Ho fatto una scelta perché mi riconosco in questa squadra. Se la società dovesse cambiare rotta, come ha rischiato di fare con il Milan cinese, potrei io stesso non riconoscermi in lei ed abbandonare questo sport: si abbandonare, perché dopo un amore così grande non si può amare nessun altro allo stesso modo.

parecchi anni ho guardato il milan con distacco perchè la squadra non mi rappresentava, quasi non soffrivo se perdeva perchè volevo al più presto un cambio di rotta.
gli ultimi anni di galliani e berlusconi, le 3 creste, mexes, i cinesi e ci metto anche higuain......
quindi sono d'accordo col tuo discorso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
Esatto, e finché non cambierà questa mentalità mediocre nata negli ultimi anni berlusconiani, potremo essere al massimo l'Inter di turno.
Una volta le partite della Juve in coppa manco le guardavamo, per dire.
Erano tutti gli altri a guardare noi.

Grazie del tuo commento, qualcuno che si ricorda ancora cosa eravamo e perché...stiamo davvero scadendo verso l'Inter..mi fa paura sta cosa..

Reaction score
1,168
Sono deluso dai miei fratelli di tifo, non da qualcuno in particolare ma dal 90%.
so già che mi attirerò contro il compatimento di tanti ma non mi importa. spero di redimerne almeno 1.

non posso sopportare di leggere complimenti ed elogi alla squadra della mafia. la mafia è una cosa seria e loro sono il suo prolungamento nel mondo del calcio che non è più uno sport ma un'istituzione del nostro paese.
ci lamentiamo dei politici e poi siamo uguali.

non mi interessa se meritano o giocano bene, queste cose lasciano il tempo che trovano e fanno parte dello sport. ma elogiare queste fogne mafiose qua va oltre lo sport, va nella morale.
ma vi siete dimenticati di come hanno distrutto il calcio italiano? e di come lo stanno distruggendo? si sono fatti apparecchiare il campionato più scontato degli ultimi 50 anni per esser belli riposati per la CL e adesso sono arrivati anche ai vertici della UEFA come dimostrano gli ultimi arbitraggi. senza regalini, meriti o no, ieri non passavano, ma questo c'entra poco.

pensate ai loro grandi esponenti:
agnelli, un mafioso.
chiellini, la montagna di mer.da più grande del calcio moderno e una delle più grandi della storia.
bonucci, va be.
cristina, una che dopo 5 CL e 5 palloni d'oro a 34 anni non va alle premiazioni se non c'è lui.
nedved in tribuna....

tutti ad insultarli e dargli delle fogne e poi subito pronti a fare gli sportivi?
io gli do delle fogne ma non per ridere, ma perchè lo sento dentro che le sono.
leggo addirittura roba tipo: "torneremo mai al loro livello?". ma che schifo spero proprio di no! (anche se ho capito benissimo il significato di quel 3d non posso pensare di leggere una cosa così).

oggi e nei prossimi giorni sarà impossibile accendere tv e radio senza sentire elogi ai mafiosi come se avessero salvato il mondo.
se ripenso che pirlo è "diventato" forte quando ha iniziato a giocare per loro... a quando la d'amico gli dice: "eh ma tu una finale l'hai anche giocata", si ma magari ne ha vinte anche altre 2 con una squadra ben più prestigiosa...

io brucio un bel po' per ieri e non mi vergogno ad ammetterlo, ma mi danno più fastidio gli elogi di noi milanisti che rappresentiamo ben altro ceto sociale.

non ce l'ho coi loro tifosi sia chiaro, il tifo è cieco come l'amore. loro nenache se ne accorgono. ma almeno noi dobbiamo mantenere una dignità. ormai parliamo più di loro che di noi.

Bonucci che fa il superiore dopo essere tornato dalla gobba strisciando e pregando dicendo che gli mancavano le vittorie, quel verme di Chiellini che in quanto ad antisportivita si prende gli applausi pure da Materazzi, Rubaldo che rischia di superare il record di Maldini proprio coi carcerati, la stampa asservita che elogia il gesto di Cristina dopo aver messo alla gogna Simeone per due settimane, Marani su SkyRube che dice che per vincere in Europa bisogna essere forti politicamente asserendo che la Giuve ha Agnelli. E mi sono fermato agli episodi di ieri/oggi. Ma davvero c’è qualcuno che pensa di fare i complimenti a questa associazione a delinquere? Per quel che mi riguarda voglio solo che arrivino in finale sperando cadano rovinosamente sul più bello mentre sono sicuri che questo sia l’anno buono, né più né meno. Pigliatevi a schiaffi tutti quelli che pensano il contrario

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,466
parecchi anni ho guardato il milan con distacco perchè la squadra non mi rappresentava, quasi non soffrivo se perdeva perchè volevo al più presto un cambio di rotta.
gli ultimi anni di galliani e berlusconi, le 3 creste, mexes, i cinesi e ci metto anche higuain......
quindi sono d'accordo col tuo discorso.

Vi siete persi un pezzo di quel grande Milan, la sportività anche nella sconfitta che fa la differenza tra chi è davvero forte e convinto della propria grandezza (da tifoso rossonero io non temo di essere guardato dall'alto da nessuno) e chi invece come gli interisti si parlano addosso ma poi alla prima difficolta vanno in crisi isterica e li ammazzi col borotalco (vedi caso wanda-icardi)

Visto che parliamo di grandi uomini, vorrei chiedere al nostro Paolo cosa ne pensa della Juve di ieri sera e se anche lui si mette a parlare di mafia e furti o se invece pensa a lavorare per tornare a batterli

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,131

Capisco perfettamente. Come al solito, farò un altro, noioso, stucchevole, off-topic.

Perché odiare la juve? Io odio il Barcellona, per esempio. Odio le squadre fatte di campioni mercenari senza anima, che vincono solo perchè sono una somma di campioni. Odio le squadre che si impongono solo per forza societaria, soldi e politica. Anche noi abbiamo avuto i soldi, ma ben altro profilo morale.

Perché amo il Milan? Io non sono di Milano. Non sono nemmeno lombardo. Ho cominciato a seguire il Milan in serie B. Non so perché ... ma come, una squadra così famosa in serie B? Eppure aveva vinto nel passato. Una banda di ragazzini di 20 anni, vogliosi di giocare al calcio. Baresi, Evani, Battistini, Icardi ... Forse una squadra ferita nell'orgoglio. Sfortunata. Però una bella maglia, bei colori, grande passato, Rivera, il Gre-No-Li. Piano piano ho sviluppato simpatia, che è esploso in amore incondizionato. Forse parecchi tifano juve, oppure barca, oppure RM, perché stanno vincendo. Qui la scelta è stata proprio opposta.

Poi, il sogno. Oltre 20 anni di dominio e trofei, con imprese che nessun altro ha saputo replicare. Ogni nostro trofeo è pulito, impeccabile e senza macchia, conquistato sul campo con impegno, caparbietà e sentimento. E con ammirazione che ancora oggi ci tributano. Trofei di cui andare orgogliosi, nessuno mai ci potrà dire che abbiamo vinto per caso o per un rigore al 90'.

E di questo sogno io ringrazierò sempre Dio per avermelo regalato. Chiamatela fede, chiamatela come vi pare.

Non me ne frega più di tanto se la juve passa ai quarti, e non rosico, osservo solo quello che accade sul campo e quello che i giocatori trasmettono del proprio club, che va aldilà di 11 persone messe insieme. E quando leggo di nostri complimenti al (limitato) gesto sportivo della juve, so di trovarmi in mezzo a gente onesta, obiettiva e che condivide certi ideali. Per questo non sono tifoso juventino. Perchè essere tifoso milanista vuol dire anche avere la coscienza di possedere caratura morale e sportiva. E' proprio l'opposto del mostrare ammirazione per una squadra rivale. Ci distinguiamo anche in questo, ed io ne vado fiero. Altrimenti saremmo dei qualunque tifosi dell'altra sponda.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Noi dopo Berlusconi non è che dovremmo fare gli schizzinosi per Agnelli eh. Dai, sono i più forti purtroppo.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,355
Come sottolineato da altri, contestualmente all'aspetto sportivo, c'è da mettere in ballo anche il peso politico e mediatico della società.
Dal punto di vista mediatico le emittenti televisive sono tutte pro-juve...boh..oppure ancora Miccichè, vicepresidente della FIGC che dice pubblicamente "ci auguriamo che la supercoppa sia il primo trofeo della juve e che possa trionfare anche in champions" (con la Roma ancora in ballo), come se ci dovessimo uniformare; tutti a condannare il gesto di simeone all'andata, però se lo fa ronaldo va bene, sulle telecronache manco ci spreco due righe...ieri caressa è stato osceno, sul gol del 2 a 0 hanno mandato un replay assurdo "eh si vede che è gol"..

Alto