DAZN: i costi per la stagione 2022/2023.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,498
Dal Belgio non ho trovato nulla sotto i 16 euro mensili. E non so nemmeno se ci sono le coppe europee.
Per me fino ad un massimo di 20 euro mensili ci può stare.
Superando quella soglia possono scordarsi di me.

Reaction score
2,481
Appena disdetto, considerando che spero vivamente di andare 4 o 5 volte allo stadio la prossima stagione il resto del campionato lo guarderò con gli amici al bar, ho un caro amico sfinterista che quest'anno devo dire mi ha dato parecchie soddisfazioni..

Reaction score
9,049
Si ma lascia perdere il merchandising,su quello hai perfettamente ragione.
Pensiamo ai diritti tv. E' colpa di noi tifosi se DAZN,per avere l'esclusiva della serie A,è andata ben oltre le proprie possibilità ?
Un anno fa hanno offerto ben 2,5 miliardi che non potevano permettersi,il tutto per superare la concorrenza di sky .
Un pò come sta facendo l'inter , giocando con soldi che non possiede e facendo continuamente allin sui giocatori :facepalm:
Beh,dazn ha fatto allin sulla serie A.
E ha clamorosamente fallito,1 perchè non sono stati capaci neanche di fare correttamente i conti e 2 perchè hanno un reparto marketing da fare schifo.

E ora perchè dobbiamo rimetterci noi ?
Perchè loro non riescono a rientrare degli 800 e passa milioni che devono versare ogni anno ?

Questi pensano di essere come netflix,società che può alzare i costi senza perdere utenza pagante.
Non hanno capito che già hanno faticato quest'anno con abbonamenti a 19,99€ (e condivisioni tra familiari/amici che permettevano di smezzarsi i soldi del mensile),figuriamoci cosa potrebbe succedere la prossima stagione con gli abbonamenti raddoppiati :asd:
Il tutto con una guerra in corso che ha fatto schizzare i prezzi e la gente non sa dove sbattere la testa,
Possono anche aver sbagliato i conti, ma il punto non cambia: se una persona non vuole spendere AL MASSIMO 7,87 euro a partita per vedere la propria squadra del cuore, son troppi anche 400 milioni di diritti tv. Va benissimo, eh. Però poi non ha senso lamentarsi del livello infimo della serie a. E non dirmi che la gente non vuole pagare proprio a causa del livello infimo della serie perché la pirateria era diffusissima anche ai tempi delle sette sorelle.
Come ho già scritto, tutte le voci principali dei ricavi(diritti tv, stadio e sponsor) dipendono dall’attitudine al consumo.
Se dazn sa che molti optano per soluzioni illegali(sottolineo, illegali) sa che avrà molti meno abbonati, molti meno spettatori e, di conseguenza, molte meno entrate pubblicitarie.
Discorso simile per lo stadio nuovo. Secondo te da cosa deriverebbero i TOT milioni? Dall’aumento dei prezzi dei biglietti, dalla disponibilità o meno di chi frequenterà i bar di pagare un caffè 2 euro ecc.

Insomma, i primi finanziatori, diretti o indiretti, dei club sono i tifosi. Legittimo che un tifoso decida di non spendere, altrettanto legittimo, oltre che inevitabile, che i club agiscano di conseguenza.

honua

Junior Member
Reaction score
72
Io pago (pagavo) 20 € al mese con timvision e davo l'utenza a mio suocero per fargli vedere l'Inter (poveraccio!). Chiaramente non volevo soldi da lui. Ora bisogna capire come funzionerà con timvision. Anche se a livello di principio mi da fastidio l'aumento, a livello pratico non mi cambia nulla. Piuttosto mi veniva comodo averlo contemporaneamente sulle 2 tv di casa, sul pc e sul telefonino per quando andavo allo stadio a vedere la squadra della mia città e nella pausa tra primo e secondo tempo mi riguardavo le azioni

Reaction score
391
Il Sole 24 Ore riporta il costo dell'abbonamento a DAZN per la stagione 2022/2023

29,99 €/mese visione su un solo dispositivo per volta o due (ma nella stessa casa)

39,99 €/mese visione 'Premium' su due dispositivi che non si trovino nella stessa rete domestica
Per quanto mi riguarda disdetta immediata.

Reaction score
3,763
sì ho ricevuto la mail da DAZN a pranzo.
dal 2 agosto modifica unilaterale al contratto, da 19.99 euro a 29.99
Io ho già fatto la disdetta. Poi vediamo.
Sicuramente faranno uscire qualche promozione anche perchè quasi tutti stanno togliendo il contratto.
Vediamo cosa succede.

nik10jb

Junior Member
Reaction score
364
Per il calcio sembra ci siano due nuove offerte di TimVision, con due diversi pacchetti.

Il primo pacchetto (TIMVISION Calcio e Sport) è gratuito fino al 31 agosto 2022 e poi costa 19.99 euro al mese a partire dal 1° settembre e per 12 mesi. Poi da settembre 2023 passa a 29.99 euro al mese ma si può disdire dopo 12 mesi senza penali. Il pacchetto comprende DAZN (tutta la serie A) e infinity+ di mediaset (tutte le partite della UEFA Champions League fatta eccezione per quelle esclusive amazon).

Il secondo pacchetto (TIMVISION Gold) costa 10 euro al mese fino al 31 agosto 2022 e poi costa 30.99 euro al mese a partire dal 1° settembre e per 12 mesi. Poi da settembre 2023 passa a 45.99 euro al mese ma si può disdire dopo 12 mesi senza penali. In questo caso oltre a DAZN e infinity+ c'è compreso anche Netflix e Disney+.

PS: un aspetto che ancora non è chiaro quale DAZN sia compreso in questi pacchetti, cioè se quello standard o quello plus. Nelle condizioni contrattuali non è specificato e chi ha provato a chiamare il call center per informazioni pare abbia ricevuto informazioni differenti

Alto