Davide Calabria

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Ma in che cosa per cortesia?

Tecnica, tecnica del gioco del calcio.
Conduzione palla, trasmissione palla ( calcio verso la porta e passaggio ) , controllo della sfera, cross dal fondo, dribbling, dominio della palla ecc ecc.
Laddove abate eccelle solo in velocità calabria ha un bagaglio tecnico molto più completo.
Manca terribilmente in esplosività muscolare.
Avesse questo aspetto sarebbe un terzino coi fiocchi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,186
Reaction score
2,773
Tecnica, tecnica del gioco del calcio.
Conduzione palla, trasmissione palla ( calcio verso la porta e passaggio ) , controllo della sfera, cross dal fondo, dribbling, dominio della palla ecc ecc.
Laddove abate eccelle solo in velocità calabria ha un bagaglio tecnico molto più completo.

Palesemente falso
Poi va beh io gli allenamenti non li guardo probabilmente in allenamento ste cose le fa :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Palesemente falso
Poi va beh io gli allenamenti non li guardo probabilmente in allenamento ste cose le fa :)

Basterebbe limitarsi alle partite.
La mia non è mica una valutazione soggettiva, è talmente palese la cosa.
Il bagaglio tecnico di abate è mediocre , direi infimo.
Non gli ho mai visto effettuare una trasmissione palla di sinistro in tutti questi anni, giusto per fare un esempio.
Non sa condurre palla corta al piede ma si limita a buttarla lunga e correre come un somaro.
Per non parlare del dribbling che in realtà è una bestemmia pure definire tale : abate scopre la palla e calcia con la speranza che passi.
Il dribbling è altra cosa.
La carriera di ignazio si è costruita sulla velocità, tolto quella è il nulla cosmico.
Non dimentichiamo che nasce ala, arretrato sulla linea dei difensori perchè dalla metà campo in su era inguardabile per livello delle giocate.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,186
Reaction score
2,773
Basterebbe limitarsi alle partite.
La mia non è mica una valutazione soggettiva, è talmente palese la cosa.

Invece non è per niente palese, ma non tanto riguardo le doti di Abate... ma riguardo alle fantomatiche doti di Calabria... che comunque per carità è giovane e nel derby quando è subentrato non mi è dispiaciuto
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Invece non è per niente palese, ma non tanto riguardo le doti di Abate... ma riguardo alle fantomatiche doti di Calabria... che comunque per carità è giovane e nel derby quando è subentrato non mi è dispiaciuto

E' forte è forte ;)
Tu augurati che possa mettere su un pò di muscoli e poi vedi che giocatorino che ci ritroviamo.
E' un classe 96, non lo dimentichiamo eh.
Io tra i terzini in rosa ho sempre detto che per me è il più forte perchè moderno per peculiarità.
Se giocasse un anno agli ordini del gasp all'atalanta con continuità tornerebbe fatto e pronto sotto ogni punto di vista.
Ma il milan non ha mai pensato di darlo via.
Ultimamente non mi sta piacendo in certe partite, lo riconosco, ma sono tappe inevitabili nel percorso di crescita di un ragazzo.
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Quando un ragazzo sale dalla primavera non ha ancora completato la sua maturazione da un punto di vista strutturale e muscolare, questa la completi con il progredire della tua crescita personale e con gli allenamenti tra i professionisti che nulla hanno a che vedere con quelli delle giovanili.

Però se dopo svariati anni in prima squadra Calabria da un punto di vista dello sviluppo muscolare è rimasto molto simile agli esordi è piuttosto evidente che il ragazzo ha semplicemente una genetica che non lo fa andare oltre a quest'asticella.

Come dico da tempo gli manca proprio massa muscolare, questo non gli permette di avere una grandissima esplosività, stacco di testa, forza nel contrasto. Davide non è lento, è abbastanza rapido grazie anche alla sua struttura brevilinea, ma poi quando ci sono i momenti in cui serve per forza di cose l'esplosività lui lascia troppo a desiderare.

In questo Milan, ancora modesto, lui ci sta...ma se mai torneremo ad essere una grande squadra sarà uno dei primi a salutare e andare a giocare in provincia che di fatto è la sua dimensione.

Queste cose mi fanno inca**are.
Un buon giocatore che per scarso impegno, o per scsrsa preparazione di chi lo circonda non riesce ad asplodere fisicamente.
Datemelo 6 mesi, lo faccio tornare come Seedorf.

CHIUNQUE può mettere una massa muscolare importante.. certo non tutti possono avere le cosce di Seedorf o J.Zanetti, ma TUTTI possono arrivare ad uumentarr la loro potenza in modo esponenziale.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
Tecnica, tecnica del gioco del calcio.

Abate non è un re della tecnica, ma Calabria non è meglio sotto nessun punto di vista.
Calabria fa fatica spesso anche a stoppare la palla, passaggi solo elementari, e cross mediamente scarsi, tecnica palla al piede è davvero mediocre, fare una sfida tra due mediocri non ha senso.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
A me piace sto ragazzo, non è un fenomeno, ma fa il suo. E' un ottima riserva. Quello è poi il suo ruolo effettivo, il titolare sarebbe Conti. Non è che bisogna avere dei fenomeni come riserve.

Abate ormai ha fatto il suo tempo, anni fa poteva dire la sua, ora è in fase decisamente calante, ma di brutto.
 
Alto
head>