Davide Calabria

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,262
Reaction score
26,038
Abate non è un re della tecnica, ma Calabria non è meglio sotto nessun punto di vista.
Calabria fa fatica spesso anche a stoppare la palla, passaggi solo elementari, e cross mediamente scarsi, tecnica palla al piede è davvero mediocre, fare una sfida tra due mediocri non ha senso.

Ti sbagli.
Calabria tecnicamente è molto valido.
Trovagli altri difetti ma non tecnici.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,117
Reaction score
1,836
Abate non è un re della tecnica, ma Calabria non è meglio sotto nessun punto di vista.
Calabria fa fatica spesso anche a stoppare la palla, passaggi solo elementari, e cross mediamente scarsi, tecnica palla al piede è davvero mediocre, fare una sfida tra due mediocri non ha senso.

per fare il terzino in Serie A non serve essere un fenomeno tecnicamente, ma servono altre caratteristiche. Calabria ha limiti fisici soprattutto, fa una fatica tremenda a tenere il campo e soprattutto l'area in marcatura. Secondo me il suo limite fisico è troppo grande per permettergli di avere una carriera a buoni livelli.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Abate non è un re della tecnica, ma Calabria non è meglio sotto nessun punto di vista.
Calabria fa fatica spesso anche a stoppare la palla, passaggi solo elementari, e cross mediamente scarsi, tecnica palla al piede è davvero mediocre, fare una sfida tra due mediocri non ha senso.

Per me ti sbagli. Per caratteristiche è perfetto come terzino sotto ogni punto di vista. Deve crescere sotto l'aspetto muscolare e atletico per fare con continuità le due fasi, ma è un 96 per cui ha tutto il tempo per farlo (difficile che un terzino raggiunga il suo top prima dei 23-25 anni proprio per l'enorme dispendio fisico che richiede il ruolo). Tecnicamente è eccellente per il ruolo.
Naturalmente commette errori tattici, in marcatura soprattutto, ma è una cosa che va messa in conto quando fai giocare un giovane.

D'altronde ha bruciato sempre le tappe a livello giovanile, dove è punto inamovibile di tutte le nazionali della sua età e under 21 con un biennio di anticipo ;)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
E' forte è forte ;)
Tu augurati che possa mettere su un pò di muscoli e poi vedi che giocatorino che ci ritroviamo.
E' un classe 96, non lo dimentichiamo eh.
Io tra i terzini in rosa ho sempre detto che per me è il più forte perchè moderno per peculiarità.
Se giocasse un anno agli ordini del gasp all'atalanta con continuità tornerebbe fatto e pronto sotto ogni punto di vista.
Ma il milan non ha mai pensato di darlo via.
Ultimamente non mi sta piacendo in certe partite, lo riconosco, ma sono tappe inevitabili nel percorso di crescita di un ragazzo.

Anche io stravedo da sempre per Calabria e ero onestamente un po' perplesso quando abbiamo investito così tanto per un terzino destro come Conti del 94. Vedremo, forse l'ex Atalanta diventerà superiore e allora si giustificherà tutto, ma io su Calabria avrei scommesso a occhi chiusi a prescindere.

In Primavera era leader, tra i migliori dell'intero campionato, infatti titolare sempre delle varie selezioni giovanili. Come caratteristiche è perfetto nel ruolo, un potenziale Carvajal se come mi aspetto crescerà muscolarmente nel prossimi anni.

Poi bisogna considerare che i terzini raggiungono la maturità non prima dei 23 anni, proprio perchè dal punto di vista atletico è un ruolo che richiede lo sforzo maggiore. Terzini che hanno raggiunto il top prima dei 23 nel calcio moderno sono casi rarissimi e solitamente fenomeni veri (vedi Marcelo).
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Ti sbagli.
Calabria tecnicamente è molto valido.
Trovagli altri difetti ma non tecnici.

È palesemente come dici tu. Calabria come tutti i nostri ragazzi del settore giovanile (Locatelli, Cutrone, Zanellato ecc.) ha un’ottima tecnica individuale. Non sarà baciato in fronte dal talento ma non è una capra come Abate. Attenzione però. Non è detto che Abate nell’immediato non sia un giocatore più solido. Anzi, è palese che nonostante sia nullo o tossico in attacco ed in costruzione in difesa riesce a dire la siano grazie ai suoi mezzi atletici fuori dal comune. Calabria deve crescere fisicamente (oltre che tatticamente) e sbrigarsi possibilmente :D Però a livello di PURA TECNICA INDIVIDUALE. Si mette in tasca tantissimi giocatori nel suo ruolo. È anche più forte di Conti da quel punto di vista, che ha però una capacità aerobica e una reattività che appartiene al regno delle Gazzelle più che degli esseri umani
 
A

Anguus

Guest
Non mi è mai piaciuto particolarmente, la sua crescita procede lentissima, spesso fuori posizione in fase difensiva, se non fosse per la corsa e per qualche cross discreto che sembra una manna dal cielo quando da quel lato hai Abate, le sue prestazioni sarebbero sempre sotto la sufficienza. C'è da dire che deve avere tantissimi santi in paradiso, perché dal mio punto di vista si tratta come storia di un clone di De Sciglio..eterno incompiuto. Purtroppo da Cafù e Zambrotta in poi nella casella terzini abbiamo visto praticamente di tutto Mesbah, Constant, Emanuelson, Armero, Taiwo.....adesso ditemi dei brividi lungo la schiena.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,262
Reaction score
26,038
È palesemente come dici tu. Calabria come tutti i nostri ragazzi del settore giovanile (Locatelli, Cutrone, Zanellato ecc.) ha un’ottima tecnica individuale. Non sarà baciato in fronte dal talento ma non è una capra come Abate. Attenzione però. Non è detto che Abate nell’immediato non sia un giocatore più solido. Anzi, è palese che nonostante sia nullo o tossico in attacco ed in costruzione in difesa riesce a dire la siano grazie ai suoi mezzi atletici fuori dal comune. Calabria deve crescere fisicamente (oltre che tatticamente) e sbrigarsi possibilmente :D Però a livello di PURA TECNICA INDIVIDUALE. Si mette in tasca tantissimi giocatori nel suo ruolo. È anche più forte di Conti da quel punto di vista, che ha però una capacità aerobica e una reattività che appartiene al regno delle Gazzelle più che degli esseri umani

E' un '96 ::):
Nemmeno zambrotta alla sua età era fatto e pronto.
Il tempo se lo merita tutto.
Vero che commette ancora errori palesi , come è vero che è limitato fisicamente ma gli ho visto disputare gran belle partite e spesso e volentieri erano partite di cartello.
Ho ancora negli occhi la finale di coppa italia contro la juve, gara nella quale fu uno dei migliori se non il migliore.
Deve ASSOLUTAMENTE crescere muscolarmente.
 
Alto
head>