Dall'Argentina: Milan, fatta per Musacchio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
39,272
Magari. Grande giocatore particolarmente adatto al gioco che vorrebbe fare Montella dove la difesa deve saper coprire lo spazio dietro.

Giusta considerazione tecnico-tattica.
Lavoro che sa fare anche manolas e alla grandissima ma il greco,a differenza dell'argentino, non è un dominatore della difesa e uno che sa guidare il reparto.
Tecnicamente musacchio è di ben altro livello. Pare abbia avuto in passato infortuni ma spero che sia integro.
Il giocatore comunque va valutato per il valore assoluto e nel lungo periodo e non solo per quella brutta serata che gli ha fatto passare dzeko.
Le nostre poi restano considerazioni che lasciano il tempo che trovano. Mi fido di montella e mirabelli.
E , lasciatemelo dire, quant'è bello fidarsi della propria dirigenza e sentirsi in buone mani.
Che dolce sensazione....

danykz

Bannato
Reaction score
2
Non vi capisco.. Seguo Musacchio da molto ed è un OTTIMO difensore, sicuramente più forte di zapata e gomez messi insieme e attualmente anche di Romagnoli. Per quanto riguarda la partita contro la Roma, ha fatto qualche errore(complice delle bellissime giocate di Dzeko), ma ha fatto pure degli interventi e dei recuperi in velocità da PAURA

Reaction score
3,793
Beh gli ultimi che mi vengono in mente sono G. Rodriguez, che ha fatto benissimo alla Fiorentina e prenderei al volo, e Fazio, che sta giocando bene con Spalletti.

Gonzalo mi piace ma comunque è già da qualche anno in Italia, quì si impara a difendere bene.
Fazio boh, è da valutare sul lungo periodo.

Comunque sono due validi esempi, questo sì.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,909
Secondo Cesar Luis Merlo, giornalista di Noticias Argentinas, quotidiano argentino, il primo colpo dei nuovi proprietari cinesi del Milan sarebbe già definito: si tratta di Musacchio, centrale argentino del Villarreal. Operazione definita sulla base di 25 mln.

Speriamo sia una bufala. Molto scarso.

Certo che prendere i difensori dalla Liga...

Superpippo80

Member
Reaction score
7
[MENTION=3057]Superpippo80[/MENTION] No copia-incolla!

Ultima modifica di un moderatore:

danykz

Bannato
Reaction score
2
Analisi difensiva di Mateo Musacchio contro la Roma: 1° Goal non ha colpe(tiro da fuori area), 2° gol ha relativamente colpa, perchè Dzeko ha fatto una giocata PAZZESCA e avrebbe mandato al tappeto qualunque difensore, 3° goal errore di Ruiz che perde un contrasto aereo MALAMENTE e Musacchio prova un recupero e per poco non riesce, 4° goal Ha tenuto Dzeko spalle alla porta e si è buttato in scivolata coprendo la linea di porta(sfortunatamente gli passa sotto, ma non ha colpe, perchè di coprire ha coperto, poi se Dzeko da girato riesce a fare quel tiro..)

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Ma poi il fatto di avere sofferto Dzeko una sera non vuol dire niente, anche Nesta in un Roma-Lazio non ci capì nulla contro Montella, e parliamo di Nesta...

DrHouse

Member
Reaction score
35
per 25 milioni sinceramente andrei altrove, anche se non mi dispiace...

la questione comica è che, se dobbiamo acquistare, compriamo a cifre altissime... quando cediamo, regaliamo in pratica...
non voglio fare un paragone tra i due, a scanso di equivoci...
ma l'estate scorsa abbiamo ceduto Rami per 3 milioni, quando gente di quella fascia di qualità si muove per almeno 10... (e Rami e Paletta l'anno scorso invece di Zapata e Mexes ci avrebbero fatto molto comodo)...

io credo che oltre a Paletta, Gomez e Romagnoli, vada preso Rodriguez a 0 e un difensore importante... se dovesse essere Musacchio, spero non a 25...

mrsmit

New member
Reaction score
0
A me non dispiace se la sua tenuta fisica è ok.
a chi dice che è stato portato a spasso sa Dzeko, io ricordo anche un certo Nesta portato a spasso dal nostro allenatore..... poi lo sappiamo cosa è stato Sandro per noi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto