Dalla Turchia: Milan, colpo Bernard.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sottoli

Junior Member
Reaction score
762
Probabile infatti che Bernard sia l'alternativa low-cost a Depay in ottica 4-2-3-1

Speriamo di no, dai, in quei 3 sulla trequarti del 4-2-3-1 servono praticamente 4 titolari, a ora ne abbiamo 2 (Suso e Chala) di cui 1 probabilmente partirà

Aron

Senior Member
Reaction score
613
Speriamo di no, dai, in quei 3 sulla trequarti del 4-2-3-1 servono praticamente 4 titolari, a ora ne abbiamo 2 (Suso e Chala) di cui 1 probabilmente partirà

Per la prossima stagione avremo una squadra quasi certamente più debole a causa del settlement agreement. Nulla però impedisce di farla con prospettive di crescita nell'arco di un triennio (corrispondenti al periodo del settlement) e con più criterio.

Per criterio si intende giocatori nei loro ruoli e con caratteristiche specifiche alle esigenze del modulo e dell'allenatore, cosa che a noi manca da anni e anni tra trequartisti che fanno le ali, falsi nueve, prime punte che giocano in coppia e jolly tuttofare.

DrHouse

Member
Reaction score
35
se viene preso per destinare i soldi per un esterno di livello assoluto come titolare, può anche andar bene.
ma prima o poi bisogna cominciare a prendere esterni che vadano in area e segnino, e che spacchino seriamente la gara.
a me non sembra granchè differente da Suso e Calhanoglu, anzi credo sia più statico del turco.

Aron

Senior Member
Reaction score
613
se viene preso per destinare i soldi per un esterno di livello assoluto come titolare, può anche andar bene.
ma prima o poi bisogna cominciare a prendere esterni che vadano in area e segnino, e che spacchino seriamente la gara.
a me non sembra granchè differente da Suso e Calhanoglu, anzi credo sia più statico del turco.

A prescindere da tutto, è un colpo che secondo me ci può stare. Quello che invece non ci starebbe è l'ingaggio principesco che potrebbe richiedere. Avevo sentito che l'Inter l'avesse temporanemente mollato proprio per l'ingaggio di 4 milioni + bonus che avevano chiesto, più commissioni salatissime al procuratore.

DrHouse

Member
Reaction score
35
A prescindere da tutto, è un colpo che secondo me ci può stare. Quello che invece non ci starebbe è l'ingaggio principesco che potrebbe richiedere. Avevo sentito che l'Inter l'avesse temporanemente mollato proprio per l'ingaggio di 4 milioni + bonus che avevano chiesto, più commissioni salatissime al procuratore.

ma anche io a zero non lo disprezzo, ma solo se escono Suso, Silva e Kalinic e, tolti i soldi per la punta, tutto il resto va su un profilo che fisicamente spacchi sull'esterno, con Bernard riserva di qualità.
chiaro che, ovviamente, anche l'ingaggio debba essere ponderato in base al ruolo in rosa...

Aron

Senior Member
Reaction score
613
ma anche io a zero non lo disprezzo, ma solo se escono Suso, Silva e Kalinic e, tolti i soldi per la punta, tutto il resto va su un profilo che fisicamente spacchi sull'esterno, con Bernard riserva di qualità.
chiaro che, ovviamente, anche l'ingaggio debba essere ponderato in base al ruolo in rosa...

Mi sembra che siano indirizzati (salvo cambiamenti di piani) a una prima punta relativamente top, un esterno/seconda punta buona e un esterno un po' più nella norma, in modo da poter fare sia un 4-3-1-2 sia un 4-2-3-1

Esempio:

Callejon Calhanoglu Bernard
Belotti

Calhanoglu (Bernard)
Callejon Belotti

In pratica uno come Bernard può giocare titolare quando serve mentre quando si passa al trequartista dietro la punta si metterebbe in panchina senza sbuffare

DrHouse

Member
Reaction score
35
Mi sembra che siano indirizzati (salvo cambiamenti di piani) a una prima punta relativamente top, un esterno/seconda punta buona e un esterno un po' più nella norma, in modo da poter fare sia un 4-3-1-2 sia un 4-2-3-1

Esempio:

Callejon Calhanoglu Bernard
Belotti

Calhanoglu (Bernard)
Callejon Belotti

In pratica uno come Bernard può giocare titolare quando serve mentre quando si passa al trequartista dietro la punta si metterebbe in panchina senza sbuffare

in questi due casi, sarei meno felice di Bernard...
io vorrei che i soldi di Silva servano a prendere una nuova punta, un Belotti, un Lacazette, al limite un Mandzukic così ti resta anche un po' di denaro...
mentre i soldi di Suso e Kalinic (ed eventualmente il resto di Silva se prendi Manzo) per un esterno di livello assoluto, un Di Maria, o chi per lui... così mi farei andar bene pure Bernard...

altrimenti, con le cessioni di Suso e Kalinic vado a prendere Verdi (20 milioni, dato che i 5 sarebbero stati nostri), Callejon (20 milioni, ha 32 anni) e Cuadrado (anche qui 20 milioni, la Juve fa plusvalenza e libera un posto davanti), tutti insieme.
Cuadrado e Callejon a destra, Calhanoglu e Verdi a sinistra. e puoi anche fare 4231.

Bernard a zero con "solo" Callejon in arrivo è troppo poco...

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Ieri erano uscite voci che dicevano che aveva trovato un preaccordo con l'Inter sempre dalla Turchia, poi smentite. Oggi ci provano con il Milan.

Ieri le voci uscire erano sempre queste di FutbolArena, solo che le varie testate giornalistiche riportavano erroneamente l'Inter e non il Milan.
Comunque il giocatore è molto valido e ci può dare una mano, dato che puo giocare sia a destra che a sinistra

Reaction score
2,591
magari viene a rimpiazzare suso. e con i 40 incassati si compra l'ala veloce e che segna.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,992
Per me è il classico talentino che però non è accompagnato da doti atletiche al top e quindi è un mezzo giocatore, certo per gli esterni offensivi sarebbe perlomeno un'alternativa di ruolo, cosa che quest'anno non abbiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto