Cutrone ai Wolves, è fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Spiace molto dal punto di vista umano perchè in molte delle poche gioie avute negli ultimi anni c’era il suo zampino: il gol alla Roma allo scadere, il gol alla Lazio di gomito, ma soprattutto il gol nel derby di coppa Italia in un momento NERO. Dal punto di vista tecnico probabilmente era la scelta giusta da fare: il ragazzo ha dei limiti fisici e tecnici, e giá nelle ultime partite di quest’anno aveva fatto perdere la pazienza ai tifosi. Probabilmente il duello con Piatek a suon di gol del polacco l’ha svuotato. C’è stata una partita quest’anno, la sua miglior prestazione dal suo esordio a mio avviso, in cui sembrava poter fare il salto di qualità, mi riferisco a Juve-Milan di Supercoppa, in cui il ragazzo aveva fatto almeno nei primi 45-60 minuti una partita totale, poi peró da lì non solo non ha neanche più segnato, ma ha quasi sempre giocato male.

Reaction score
39,339
Aggiungerei una linea ben precisa che emerge dalle scelte della dirigenza: o sei un satanasso rapidissimo ed imprendibile (Bennacer, Correa) o sei un trattore (Theo, Leao, a modo suo anche Krunic).

Di colpo ci stanno catapultando in una nuova era fisico-atletica, con profili che fanno del dinamismo e della potenza nelle gambe un punto fermo a cui poi aggiungere tutto il resto.

Passare a sinistra da Rodriguez a Theo, in mezzo da Biglia a Bennacer, e davanti da Silva/Cutrone a Leao/Correa vuol dire a prescindere vedere qualcosa di opposto agli ultimi anni.

Gamba, maledettissima gamba.
Quella che ci manca da anni.
Il mercato di mirabelli era da calcio femminile in quanto a potenza, stamina, velocità.

Reaction score
14,301
Milanista vero pero purtroppo sono troppe le lacune techniche. Non ti fa salire la squadra, la sua tecnica è approssimativa. Non è da Milan. Punto.

Il Milan ha bisogno di tecnica, di creatività, di dribbling, di percussione.
Sto guardando Real Atletico. Che spettacolo ragazzi!

Madre mia Joao Felix fa un altro sport. Che classe!! Altra categoria.

PS: Correa è da prendere senza se e senza ma. Un vero diavoletto!

che non è da milan siamo d'accordo, ma la cifra.... mah...

prendi un sostituto al doppio che non mi sembra chissà che

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667
Come riportato da Gianluca Di Marzio, è praticamente fatta per il passaggio di Cutrone al Wolverhampton. Il giocatore ha giá lasciato il ritiro e sta tornando in Italia per definire l’accordo.

Vergogna.

Con queste scelte meritiamo di esser presi ancora per anni a calci in **** dall'Atalanta di turno.

Reaction score
1,822
Aggiungerei una linea ben precisa che emerge dalle scelte della dirigenza: o sei un satanasso rapidissimo ed imprendibile (Bennacer, Correa) o sei un trattore (Theo, Leao, a modo suo anche Krunic).

Di colpo ci stanno catapultando in una nuova era fisico-atletica, con profili che fanno del dinamismo e della potenza nelle gambe un punto fermo a cui poi aggiungere tutto il resto.

Passare a sinistra da Rodriguez a Theo, in mezzo da Biglia a Bennacer, e davanti da Silva/Cutrone a Leao/Correa vuol dire a prescindere vedere qualcosa di opposto agli ultimi anni.
Disamina perfetta

Reaction score
136

Esattamente.

Quanti anni sono che non dominiamo l'avversario fisicamente? Non dico nella stagione ma nella singola gara. L'ultima che ricordo Roma Milan il primo anno di Rino dove loro erano sulle gambe e noi li abbiamo dilaniati fisicamente ma solamente perché erano morti loro, ma sennò davvero non succede da anni.

Reaction score
39,339
Spiace molto dal punto di vista umano perchè in molte delle poche gioie avute negli ultimi anni c’era il suo zampino: il gol alla Roma allo scadere, il gol alla Lazio di gomito, ma soprattutto il gol nel derby di coppa Italia in un momento NERO. Dal punto di vista tecnico probabilmente era la scelta giusta da fare: il ragazzo ha dei limiti fisici e tecnici, e giá nelle ultime partite di quest’anno aveva fatto perdere la pazienza ai tifosi. Probabilmente il duello con Piatek a suon di gol del polacco l’ha svuotato. C’è stata una partita quest’anno, la sua miglior prestazione dal suo esordio a mio avviso, in cui sembrava poter fare il salto di qualità, mi riferisco a Juve-Milan di Supercoppa, in cui il ragazzo aveva fatto almeno nei primi 45-60 minuti una partita totale, poi peró da lì non solo non ha neanche più segnato, ma ha quasi sempre giocato male.

Io sono sempre stato a favore di cutrone e lo sarò fino alla morte.
Dentro l'area è un giocatore fantastico, quando viene lanciato è letale ed è difficilissimo da marcare.
Ha una dote sotto porta : sbaglia pochissimo.
Nel calcio sporco e senza tempi di gattuso ha fatto una fatica cane ma il problema riguardava tutti ,non solo patrick.
Ho sempre ammirato la voglia, la fame, la passione di questo ragazzo e ho notato che quando la palla girava e arrivava coi tempi giusti l'attaccante si faceva sentire.
Samp-milan a mio parere è stata la miglior partita di cutrone : due palle che arrivano coi giri e tempi giusti e patrick arriva prima di tutti, fa la scelta giusta su come impattare la palla e la mette dentro.
Gol di sinistro a incrociare al volo, gol in pallonetto al volo di destro dopo un cambio gioco senza far toccare palla a terra.
Certo, fuori area cutrone ha ancora limiti ed è sporco in certe giocate ma chi ha quel maledetto vizietto di buttarla dentro io me lo terrei stretto.
Chi in questo forum ha ammirato icardi non può disprezzare oggi cutrone.
La tipologia di attaccante è quella.

Reaction score
14,301
Sottolineo che non é che puoi tenere Cutrone e rinunciare ad esempio a Leao. L’uscita di Cutrone genera 22-25 milioni a bilancio (vedremo le cifre) l’eventuale arrivo di Leao ne carica 10. Con Cutrone ci paghi Leao e Correa (l’anno prossimo). É un booost, sono i famosi investimenti richiesti per il mercato. Che poi vadano a buon fine é un altro paio di maniche, Zorro e Paolo devono essere anche bravi a scegliere. Ma non possiamo rimanere con la squadra che abbiamo adesso senza cessioni, siamo 50-60 milioni fuori budget, cedere.. dobbiamo cedere.

si però non possiamo neanche ragionare SOLO sul bilancio annuale.

io capisco, ma a parte che ci hanno (avete) fatto una testa così su questo fantomatico accordo triennale, ma poi accordo o no, quest'anno li paga cutrone, ma poi correa e leao (ammesso che arrivino) vanno pagati per 5 anni. non puoi tutti gli anni fare operazioni così. c'è poi l'anno che ti va male (a noi quasi sempre) ed i leao invece che essere una potenziale plusvalenza diventano un peso del quale ti vuoi liberare. ok che è giovane e prende poco... però io andrei un po' più coi piedi di piombo.

non c'era secondo me la necessità di svenderlo così rapidamente. noi dimentichiamo sempre che l'anno scorso avevamo gattuso che ce li ha svalutati tutti. prima di lui potevi regalare calhanoglu e RR, suso, borini. va be avranno avuto i loro motivi.

Reaction score
14,301
Mai nessun rimpianto dal mio punto di vista, e non trovo contraddittorio seguirlo con simpatia ed augurargli il meglio.

Troppo deficit fisico di base non compensato da grandi qualità atletiche, troppi limiti tecnici ben evidenziati da molti.

Nel mio modo di pensare calcio e costruzione di una squadra dal settore giovanile, il primo passo fondamentale è offrire due anni di rotazione come ultima ruota del carro a questi ragazzi, ma dopo due anni di valorizzazione anche solo con spezzoni di gara bisogna scegliere: o entra in squadra come protagonista, oppure plusvalenza importante.

Per me giustissima la seconda in questo caso dopo il biennio.

e la cifra ti sembra equa, vale la metà di leao?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto